Senior Team

Il Senior Team riunisce attorno a Contract Manager i dirigenti che credono nel modo di fare temporary management di Contract Manager. Il Senior Team è composto da manager che lavorano, hanno lavorato o che dopo i colloqui di selezione sono stati ritenuti idonei a collaborare con noi. Sono professionisti provenienti da tutte le funzioni aziendali: Direzione Generale, Commerciale e Marketing, Amministrazione, Finanza e Controllo, Human Resources, Operation, Information Technology.È un network di senior executive qualificato ed omogeneo in termini di valori. Massimo Bonotti che è il Responsabile del Senior Team coordina un “Comitato scientifico” composto da cinque manager.

 

Nicola Baranello
Laurea in Ingegneria navale e meccanica presso il Politecnico di Napoli. Per 25 anni nel gruppo Fiat. Dapprima Responsabile prove dinamiche e biomeccanica per quattro anni, poi nelle varie società operative per 21 anni. Responsabile Logistica presso Fiat Auto di Termoli, in seguito Responsabile Servizi di Produzione. IVECO Direttore di Produzione e Stabilimento e di Business Unit per nove anni. Per tre anni Amministratore Delegato di un consorzio di aziende meccaniche fornitrici di Fiat. Direttore Generale nel Gruppo ITIERRE. Da 15 anni svolge attività di temporary management a livello di Direzione Generale nei seguenti settori: costruzioni meccaniche per edilizia, componenti per motociclette, automobili, logistica, alimentare. Attualmente riveste ruolo di General Manager presso una clinica privata.
Fabrizio Benassi
Laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano. Assistente al Direttore Risorse Umane in Whirlpool S.p.A. Italia per un anno. Account in Conquest Europe s.r.l. per due anni. Advertising & Communication Supervisor in Replastic (ora CoRePla, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica) per un anno. Organizational Development & Communication Manager e European Resources Development & Training Manager in Whirlpool Europe S.p.A per cinque anni. HR Training, Development & Communication Manager per Warner Lambert Group per un anno, HR Director in Pfizer Italia S.p.A. per due anni. HR Director in Cadbury Schweppes Plc. per tre anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Risorse Umane.
Marco Calati
Laurea in Ingegneria delle Tecnologie Industriali al Politecnico di Milano. Junior Consultant presso Largotim Italia per un anno e Logistic Manager in Carnini S.p.A. per un anno. Per Reckitt Benckiser dapprima Planning Manager e Logistic Manager per un anno ciascuno e successivamente Demand Planning Manager per un anno. Direttore Supply Chain Italia per Ideal Standard per undici anni dove ha anche ricoperto la funzione di Direttore EMEA Sales & Operation Planning per un anno. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Supply Chain.
Sergio Cordone
Laurea in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano. Business Analyst per NCR per due anni. FP&A Manager in Sun Microstystems per cinque anni. Per diciassette anni in Cisco Systems per cui ricopre le cariche di Direttore Amministrativo Italia per cinque anni, Regional Senior Controller Europa per cinque anni, Director Business Operation nei Mercati Emergenti per tre anni ed in ultimo Chief Financial Officer Centro Europa per quattro anni. Attualmente svolge incarichi di consulenza e temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Giorgio Damiano
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Controller in Mazzucchelli S.p.A. per quattro anni. Sei anni in Contract Manager s.r.l. per cui si occupa di analisi economico-finanziaria nei progetti di check-up, elaborando piani di ristrutturazione finanziaria e business plan di lancio di nuove attività.
In seguito ha svolto attività di Merger & Acquisition, sia a livello di consulenza sia rilevando attività da
sviluppare, seguendone in prima persona l’area economico-finanziaria e la direzione generale. Per nove anni Amministratore Delegato di SGM s.r.l.
Attualmente è Amministratore Delegato della Misani S.p.A. e si occupa di attività di temporary management nell’area di Controllo e Finanza e di Direzione Generale.
Lorenzo Ferrari
Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Milano. Recruiting-Training and Development Specialist in Shell Italia S.p.A. per due anni. Specialista nelle Relazioni Sindacali e Assistente al Responsabile Relazioni Sindacali nel Gruppo Pirelli per quattro anni. Responsabile Risorse Umane in Termokimik Corporation S.p.A per 7 anni. Direttore Risorse Umane di Prada Service S.p.A. per due anni e successivamente Direttore Risorse Umane di Tyco Healthcare Italia S.p.A. per altri due anni. Per quattordici anni èstato Direttore Risorse Umane e Qualità in Wincor Nixdorf Italy. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Direttore delle Risorse Umane dell’Università statale di Verona.
Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Risorse Umane.
Giulio Fileti
Laurea in Scienze Economiche Aziendali presso l’Università svizzera di San Gallo. Secondo diploma universitario in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Trieste. Vicedirettore amministrativo presso il gruppo Hoffmann-La Roche per cinque anni. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo nella società austriaca Verdichter GmbH (Gruppo Zanussi) per sei anni. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo per quattordici anni presso Sole S.p.A. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo per cinque anni presso ACC S.p.A. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo in aziende partecipate di Centrobanca s.g.r. per due anni. Ha svolto incarichi di temporary management nell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo in svariati settori industriali. Attualmente svolge attività di temporary management nella medesima area.
Paolo Fontana
Dopo gli studi in Giurisprudenza presso l’Università di Ferrara ed in Risorse Umane ed Organizzazione Aziendale negli Stati Uniti, ha conseguito il Master in Marketing, Vendite e Business Internazionale presso la University of Wales. Ispettore Commerciale in Yamaha per tre anni, Area Manager in BMW per due anni, Direttore Vendite Italia ed Estero in Nava Moto per un anno. Direttore Commerciale Italia ed Estero in Ori per due anni. International Marketing Manager in SMEG per tre anni. Amministratore Unico di Profashion Marketing e Distribuzione per due anni, poi Direttore Commerciale Estero del Gruppo Pompea per quattro anni, Direttore Sviluppo Internazionale negli Stati Uniti di Danskin Inc. (Givenchy) per sette anni, ha anche ricoperto diversi incarichi di amministratore delegato e consigliere di consiglio d’amministrazione. Attualmente svolge attività di temporary management nella Direzione Commerciale Estero.
Grazia Francolini
Laurea in Economia Aziendale, Università L. Bocconi e specializzazione in International
Management presso l’Università HEC di Parigi. Business Analyst per Value Partners per due anni.
Per quindici anni nel Gruppo TNT assume i ruoli di Commercial Manager in TNT Express Worldwide per due anni, poi Controller in Pony Express per altri due anni, Direttore Strategia e Sviluppo nella Divisione Postale per sei anni, Direttore Generale e Consigliere presso una controllata per tre anni e Direttore Public Affairs-Relazioni Istituzionali di TNT Post Service per un anno. Entra in TIV Valves dove svolge il ruolo di CFO per 8 anni. Premio Giovane Donna Dirigente Federmanager (2007). Inserita nelle liste Ready for Board Women 2011 della Professional Woman Association e nei Curricula Eccellenti della Fondazione Marisa Bellisario.
Attualmente si occupa di consulenza e temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Marco Gradenigo
Laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano e Master presso la SDA Bocconi di Milano. Project Manager per Worthington Pompe Italia S.p.A. per due anni, in seguito in Novartis S.p.A. Responsabile Pianificazione e Controllo di due divisioni operative per cinque anni, e successivamente controller presso Maglificio Bellia S.p.A.
Grande esperienza in ambito automotive sviluppata in Ferrari S.p.A. per venti anni come Responsabile Pianificazione e Controllo Commerciale, poi Chief Financial Officer di Ferrari Suisse SA, a Ginevra per 5 anni e infine di Compliance Officer e Organismo di Vigilanza del gruppo Ferrari. E’ stato membro dei consigli di Amministrazione di Fondazione Ferrari e Ferrari Financial Services S.p.A. e, attualmente è membro dell’Organismo di Vigilanza 231 di CAI (Alitalia) S.p.A. Oggi svolge attività di consulenza e temporary management in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo e Compliance.
Julius Andreas Höh
Laurea in Ingegneria Meccanica all’Università di Stoccarda. Carl Zeiss AG- Oberkochen Ricercatore meccanica di alta precisione e Ingegnere per la ricerca metrologica industriale per sette anni. Carl Zeiss S.p.A.- Milano Responsabile servizio pre e post vendita, manutenzione e certificazione e Responsabile divisione Metrologia industriale per oltre cinque anni. PFERD-Giolo s.r.l. Responsabile Commerciale, Logistica e Assistenza tecnica e Amministratore Delegato per quattordici anni. Andreas Stihl S.p.A. Amministratore Delegato per otto anni. Attualmente svolge attività di temporary management a livello di Direzione Generale.
Renato Marelli
Laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano. Plant Manager in Pirelli Sistemi Antivibranti per dieci anni. Direttore Tecnico Div. Gomma/Plastica in Pomini Techint per cinque anni. Operations Manager in Wavin S.p.A. per quattro anni. Direttore Industriale per Costruzioni Meccaniche L. Bandera S.p.A. per quattro anni. Direttore Industriale in Polti S.p.A. per due anni. Managing Director Operations in Cooper Standard Automotive Italy S.p.A. per cinque anni e successivamente Business Sealing Director per Cooper Standard Europe fino a fine 2018. Attualmente svolge attività di temporary management in area Operations.
Marco Morresi
Laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Ancona. Senior Auditor in KPMG per quattro anni. Internal Auditor e Responsabile del bilancio consolidato in Cedis Migliarini S.p.A. per quattro anni. Controller in Best S.p.A. per tre anni. Direttore Amministrazione Finanza e Controllo in Compagnucci S.p.A. per un anno. Chief Financial Officer in Ahlstrom Ascoli s.r.l. (Gruppo Ahlstrom) per due anni. Dal 2002 svolge attività di consulenza, formazione e temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Gian Luigi Panzeri
Diploma di Perito Industriale Metalmeccanico. Fontana Pietro S.p.A. Responsabile Progettazione Stampi e Tecnologie per sette anni. Ferrari S.p.A. (Maranello) Responsabile Tecnologie di Carrozzeria e Industrializzazione per sei anni. TSA Solutions s.r.l. Presidente, Direttore Tecnico e Sviluppo Prodotto per quattro anni. Ha svolto diversi interventi di temporary management nell’Area Operation e nell’Area Progettazione e Industrializzazione impianti automatici e ha seguito progetti di Lean Manufacturing e riduzione costi presso varie aziende (Germania, Austria, Italia). Attualmente ricopre l’incarico di Responsabile Industrializzazione presso Bottero S.p.A.
Pierfilippo Roggero
Laurea in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano. In Honeywell Information Systems S.p.A. è Sales Representative per un anno, Large Account Sales Representative per due anni e Branch Sales Manager per tre anni. Dopo un anno come Strategic Marketing Manager South Europe in Schlumberger S.p.A. entra in Apple Computers Inc. dove è Sales Director Italy per due anni, Marketing Director Italy per due anni e Business Unit Director BeNeLux per un altro anno. Sales Director in Sun Microsystems S.p.A. per tre anni, Business Units Director in Siemens Informatica S.p.A. per quattro anni, Amministratore Delegato in Fujitsu Technology Solutions S.p.A. per otto anni e poi CEO Western Europe per tre anni. Amministratore Delegato di Exprivia Group S.p.A. per tre anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management.
Patrizia Sartori
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo. Dottore Commercialista e Revisore Legale. Dal 1997 esercita la libera professione, da titolare, presso il proprio Studio In Vertova. Dallo stesso anno affianca gli organi della procedura di Concordato preventivo della Società Camillo Roncelli S.p.A. Per quattro anni consulente della Direzione Amministrativa presso Corali S.p.A. Per dieci anni ha svolto la stessa attività di consulenza per Fema Impianti S.p.A., Rubini Sinterizzati S.r.l. a Cortenuova e GVT Group S.r.l. a Treviglio. Attualmente Presidente del comitato dei creditori per il Tribunale di Bergamo di due società in procedura fallimentare.
Marco Stucchi
Diploma di Ragioneria con indirizzo amministrativo e Masteri in Pianificazione e Controllo di Gestione. Sviluppa tutta la sua carriera in International Paper Italia s.r.l., multinazionale americana leader nel settore della produzione di carta e imballaggi in cartone ondulato. Impiegato Amministrativo per otto anni, Plant Controller Assistant per i successivi due anni, Plant Controller con responsabilità diretta dell’Amministrazione e Finanza della filiale per altri due anni, Headquarter Controller e Regional Credit Manager per un anno, Plant Controller e Headquarter Controller per due anni, Site Manager dello stabilimento di Bellusco (MB) per tre anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.