Senior Team

Il Senior Team riunisce attorno a Contract Manager i dirigenti che credono nel modo di fare temporary management di Contract Manager. Il Senior Team è composto da manager che lavorano, hanno lavorato o che dopo i colloqui di selezione sono stati ritenuti idonei a collaborare con noi. Sono professionisti provenienti da tutte le funzioni aziendali: Direzione Generale, Commerciale e Marketing, Amministrazione, Finanza e Controllo, Human Resources, Operation, Information Technology.È un network di senior executive qualificato ed omogeneo in termini di valori. Massimo Bonotti che è il Responsabile del Senior Team coordina un “Comitato scientifico” composto da cinque manager.

 

Laurea in Economia Politica presso l’Università L. Bocconi di Milano, laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale Milano Bicocca, Dottore Commercialista, Revisore Legale. IBM Semea S.p.A. Analista di Pianificazione per un anno, Analista Finanziario per due anni poi Capo contabilità fornitori per due anni e infine Capo Pianificazione e Controllo Costi. Finedil S.F. S.p.A., Holding del Gruppo Magnetti, Controller di gruppo per due anni, Direttore Amministrazione Finanza e Controllo per quattordici anni e in seguito Direttore Generale per quattro anni. Direttore Generale di Magnetti S.p.A. e Amministratore Delegato di Record s.r.l. per due anni.
Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Amministrazione Finanza e Controllo.
Nicola Baranello
Laurea in Ingegneria navale e meccanica presso il Politecnico di Napoli. Per 25 anni nel gruppo Fiat. Dapprima Responsabile prove dinamiche e biomeccanica per quattro anni, poi nelle varie società operative per 21 anni. Responsabile Logistica presso Fiat Auto di Termoli, in seguito Responsabile Servizi di Produzione. IVECO Direttore di Produzione e Stabilimento e di Business Unit per nove anni. Per tre anni Amministratore Delegato di un consorzio di aziende meccaniche fornitrici di Fiat. Direttore Generale nel Gruppo ITIERRE. Da 15 anni svolge attività di temporary management a livello di Direzione Generale nei seguenti settori: costruzioni meccaniche per edilizia, componenti per motociclette, automobili, logistica, alimentare. Attualmente riveste ruolo di General Manager presso una clinica privata.
Fabrizio Benassi
Laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano. Assistente al Direttore Risorse Umane in Whirlpool S.p.A. Italia per un anno. Account in Conquest Europe s.r.l. per due anni. Advertising & Communication Supervisor in Replastic (ora CoRePla, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica) per un anno. Organizational Development & Communication Manager e European Resources Development & Training Manager in Whirlpool Europe S.p.A per cinque anni. HR Training, Development & Communication Manager per Warner Lambert Group per un anno, HR Director in Pfizer Italia S.p.A. per due anni. HR Director in Cadbury Schweppes Plc. per tre anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Risorse Umane.
Marco Calati
Laurea in Ingegneria delle Tecnologie Industriali al Politecnico di Milano. Junior Consultant presso Largotim Italia per un anno e Logistic Manager in Carnini S.p.A. per un anno. Per Reckitt Benckiser dapprima Planning Manager e Logistic Manager per un anno ciascuno e successivamente Demand Planning Manager per un anno. Direttore Supply Chain Italia per Ideal Standard per undici anni dove ha anche ricoperto la funzione di Direttore EMEA Sales & Operation Planning per un anno. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Supply Chain.
Diploma di Maturità Scientifica.Ha sviluppato la propria carriera nell’ambito commerciale/marketing di prestigiose aziende multinazionali quali Black & Decker Italia S.p.A. (North Area Manager), Loctite/Super Attack S.p.A. (Sales Manager), Gruppo Bolton-Exportex – Uhu Bison S.p.A. (Sales Manager), Stanley Italia (Sales Manager), Gruppo Prosegur (Direttore Commerciale) Alkor Venilia (Sales Manager) e Karat (Sales Manager). Attualmente svolge attività imprenditoriale nel settore distribuzione. Attualmente si occupa di interventi di consulenza e temporary management in area commerciale.
Sergio Cordone
Laurea in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano. Business Analyst per NCR per due anni. FP&A Manager in Sun Microstystems per cinque anni. Per diciassette anni in Cisco Systems per cui ricopre le cariche di Direttore Amministrativo Italia per cinque anni, Regional Senior Controller Europa per cinque anni, Director Business Operation nei Mercati Emergenti per tre anni ed in ultimo Chief Financial Officer Centro Europa per quattro anni. Attualmente svolge incarichi di consulenza e temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Gruppo Seda (imballaggi in cartoncino e plastica), quattro anni come assistente al Presidente e al Direttore Commerciale. Gruppo Annunziata (imballaggi per gelato e fast food) Responsabile commerciale per quattro anni. Tulipia (Gruppo Huhtamaki, imballaggi in cartoncino e plastica) per due anni Direttore Operation. Direttore Commerciale e Marketing per Safta S.p.A. (imballaggi flessibili multistrato) per sette anni. EuroPoliGrafico S.p.A. (Gruppo Reno de Medici, imballaggi in cartoncino) un anno come Direttore commerciale e poi in Mipa S.p.A. (imballaggi flessibili multistrato), sempre come Direttore commerciale. Direttore Generale in Sacchital S.p.A. (imballaggi flessibili multistrato) per sei anni. Attualmente svolge attività di temporary management a livello di direzione generale in aziende del settore packaging.
Laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza di Roma e Master di Direzione Aziendale ( Ifap-IRI). Assistente della Direzione Lavori e Responsabile delle attività di sub-appalto presso la C.I.R.C. SpA per un anno. Per un anno Responsabile Tecnico presso Autostrade SpA (Gruppo Fintecna). Ilva SpA per quattro quattro anni. M.V.M. s.r.l. di Fano per sei anni Direttore di Stabilimento/Operativo. Direttore Operativo presso la Bora s.r.l. per un anno. Comau Stampi Lamiera (Gruppo Fiat SpA) Direttore Industriale della U.B( Plant manager Torino e Polonia e consigliere amministrazione Mecaner Spagna). per tre anni. Direttore Industriale e Consigliere di Amministrazione Comau Polonia per quattro anni. Da otto anni in Bottero S.p.A. come Direttore Operation. gestendo tre stabilimenti e coordinando attività industriali in Cina.
Esperto in WCM (ristrutturazione Stabilimento ERGOM Napoli FIAT) Decennale esperienza in Lean Production collaborazione con il Politecnico di Torino come docente.
Giulio Fileti
Laurea in Scienze Economiche Aziendali presso l’Università svizzera di San Gallo. Secondo diploma universitario in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Trieste. Vicedirettore amministrativo presso il gruppo Hoffmann-La Roche per cinque anni. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo nella società austriaca Verdichter GmbH (Gruppo Zanussi) per sei anni. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo per quattordici anni presso Sole S.p.A. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo per cinque anni presso ACC S.p.A. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo in aziende partecipate di Centrobanca s.g.r. per due anni. Ha svolto incarichi di temporary management nell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo in svariati settori industriali. Attualmente svolge attività di temporary management nella medesima area.
Paolo Fontana
Dopo gli studi in Giurisprudenza presso l’Università di Ferrara ed in Risorse Umane ed Organizzazione Aziendale negli Stati Uniti, ha conseguito il Master in Marketing, Vendite e Business Internazionale presso la University of Wales. Ispettore Commerciale in Yamaha per tre anni, Area Manager in BMW per due anni, Direttore Vendite Italia ed Estero in Nava Moto per un anno. Direttore Commerciale Italia ed Estero in Ori per due anni. International Marketing Manager in SMEG per tre anni. Amministratore Unico di Profashion Marketing e Distribuzione per due anni, poi Direttore Commerciale Estero del Gruppo Pompea per quattro anni, Direttore Sviluppo Internazionale negli Stati Uniti di Danskin Inc. (Givenchy) per sette anni, ha anche ricoperto diversi incarichi di amministratore delegato e consigliere di consiglio d’amministrazione. Attualmente svolge attività di temporary management nella Direzione Commerciale Estero.
Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Firenze. Inizia il suo percorso professionale nel gruppo Sasib (macchine ed engineering controllata da CIR), dove rimane per circa 12 anni con vari incarichi da Project Manager, quindi Key Account fino alla direzione commerciale di Sasib Packaging prima e Sasib Bakery poi. Quindi Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo Ceccato S.p.A. per due anni. Cocchi Technology S.p.A. (packaging e processo alimentare) Direttore Generale e Consigliere Delegato per cinque anni. IMA S.p.A. – IMA Active (macchine processo farmaceutico per Solid Dose) Managing Director per quattro anni. Ondaplast S.p.A. General Manager per tre anni. Amministratore delegato e Presidente di CR Holding / GF SpA per un anno. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in ambito Direzione Generale.
Diploma di Perito Elettrotecnico presso l’Istituto Giorgi di Milano. Area Manager Italia per Officine Seveso per quattro anni. Delchi-Carrier Product Manager per cinque anni, poi Responsabile Vendite. Pozzi Ginori S.p.A. Direttore Vendite e poi Direttore Commerciale, rimane in azienda per otto anni. Direttore Commerciale per Centro Gamma Termosanitaria S.p.A. per quattro anni. Direttore Commerciale in Ideal Standard s.r.l. per quattro anni. Attualmente è consigliere di amministrazione per Centro Gamma Termosanitaria S.p.A., amministratore unico e liquidatore giudiziale di Europa2000- Prontogros SpA.
Marco Gradenigo
Laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano e Master presso la SDA Bocconi di Milano. Project Manager per Worthington Pompe Italia S.p.A. per due anni, in seguito in Novartis S.p.A. Responsabile Pianificazione e Controllo di due divisioni operative per cinque anni, e successivamente controller presso Maglificio Bellia S.p.A.
Grande esperienza in ambito automotive sviluppata in Ferrari S.p.A. per venti anni come Responsabile Pianificazione e Controllo Commerciale, poi Chief Financial Officer di Ferrari Suisse SA, a Ginevra per 5 anni e infine di Compliance Officer e Organismo di Vigilanza del gruppo Ferrari. E’ stato membro dei consigli di Amministrazione di Fondazione Ferrari e Ferrari Financial Services S.p.A. e, attualmente è membro dell’Organismo di Vigilanza 231 di CAI (Alitalia) S.p.A. Oggi svolge attività di consulenza e temporary management in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo e Compliance.
Julius Andreas Höh
Laurea in Ingegneria Meccanica all’Università di Stoccarda. Carl Zeiss AG- Oberkochen Ricercatore meccanica di alta precisione e Ingegnere per la ricerca metrologica industriale per sette anni. Carl Zeiss S.p.A.- Milano Responsabile servizio pre e post vendita, manutenzione e certificazione e Responsabile divisione Metrologia industriale per oltre cinque anni. PFERD-Giolo s.r.l. Responsabile Commerciale, Logistica e Assistenza tecnica e Amministratore Delegato per quattordici anni. Andreas Stihl S.p.A. Amministratore Delegato per otto anni. Attualmente svolge attività di temporary management a livello di Direzione Generale.
Giuseppe Lunghi
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale presso l’Istituto G. Zappa di Milano. Buyer Commerciale in Seteci S.p.A. (Gruppo Mediobanca) per quattro anni. Intersomer s.r.l. (Gruppo Mediobanca) Assistente Ufficio Acquisti per cinque anni. Hewlett-Packard S.p.A., Supervisore Customer Service distributori PC e periferiche per tre anni. L’Orèal Prodotti di Lusso S.p.A. Responsabile Customer Service e poi Credit Manager. Artsana S.p.A. Credit Manager del Gruppo. In Artsana S.p.A. rimane vent’anni occupandosi della gestione del credito su tutti i canali distributivi. Attualmente svolge attività di temporary management in area Credit Management.
Renato Marelli
Laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano. Plant Manager in Pirelli Sistemi Antivibranti per dieci anni. Direttore Tecnico Div. Gomma/Plastica in Pomini Techint per cinque anni. Operations Manager in Wavin S.p.A. per quattro anni. Direttore Industriale per Costruzioni Meccaniche L. Bandera S.p.A. per quattro anni. Direttore Industriale in Polti S.p.A. per due anni. Managing Director Operations in Cooper Standard Automotive Italy S.p.A. per cinque anni e successivamente Business Sealing Director per Cooper Standard Europe fino a fine 2018. Attualmente svolge attività di temporary management in area Operations.
Marco Morresi
Laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Ancona. Senior Auditor in KPMG per quattro anni. Internal Auditor e Responsabile del bilancio consolidato in Cedis Migliarini S.p.A. per quattro anni. Controller in Best S.p.A. per tre anni. Direttore Amministrazione Finanza e Controllo in Compagnucci S.p.A. per un anno. Chief Financial Officer in Ahlstrom Ascoli s.r.l. (Gruppo Ahlstrom) per due anni. Dal 2002 svolge attività di consulenza, formazione e temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Laura in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano. Telettra S.p.A. (Gruppo Fiat ora Alcatel) Business System Analyst per tre anni. Intertaba S.p.A. (Philip Morris Inc.) Direttore Sviluppo Sistemi Informativi per cinque anni. Coca-Cola HBC Italia S.p.A. Direttore Sviluppo Sistemi Informativi per tre anni. Nolan Norton Italia s.r.l. divisione IT di KPMG Consulting nella posizione IT Advisory Manager per due anni. Alcantara S.p.A. (Gruppo Toray Industries) Chief Information Officer per oltre sei anni. Alfagomma S.p.A. Chief Information Officer del gruppo per sei anni. Attualmente opera come Independent IT Executive e Advisor in area sistemi informativi e organizzazione ed è Mentor per le Start-Up del POLIHUB (Incubatore del Politecnico di Milano).
Laurea in Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano. Consulente e collaboratrice presso lo Studio del Prof. Angelo Provasoli di Milano per cinque anni. Assistente Docente Are Finanza di Azienda e Immobiliare presso la SDA Bocconi e titolare di uno Studio Professionale specializzato in valutazioni di azienda dal 2002. Iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice Tribunale di Milano in materia societaria e Membro della Commissione Parcelle Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano dal 2008.
Gian Luigi Panzeri
Diploma di Perito Industriale Metalmeccanico. Fontana Pietro S.p.A. Responsabile Progettazione Stampi e Tecnologie per sette anni. Ferrari S.p.A. (Maranello) Responsabile Tecnologie di Carrozzeria e Industrializzazione per sei anni. TSA Solutions s.r.l. Presidente, Direttore Tecnico e Sviluppo Prodotto per quattro anni. Ha svolto diversi interventi di temporary management nell’Area Operation e nell’Area Progettazione e Industrializzazione impianti automatici e ha seguito progetti di Lean Manufacturing e riduzione costi presso varie aziende (Germania, Austria, Italia). Attualmente ricopre l’incarico di Responsabile Industrializzazione presso Bottero S.p.A.
Pierfilippo Roggero
Laurea in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano. In Honeywell Information Systems S.p.A. è Sales Representative per un anno, Large Account Sales Representative per due anni e Branch Sales Manager per tre anni. Dopo un anno come Strategic Marketing Manager South Europe in Schlumberger S.p.A. entra in Apple Computers Inc. dove è Sales Director Italy per due anni, Marketing Director Italy per due anni e Business Unit Director BeNeLux per un altro anno. Sales Director in Sun Microsystems S.p.A. per tre anni, Business Units Director in Siemens Informatica S.p.A. per quattro anni, Amministratore Delegato in Fujitsu Technology Solutions S.p.A. per otto anni e poi CEO Western Europe per tre anni. Amministratore Delegato di Exprivia Group S.p.A. per tre anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management.
Laurea in Giurisprudenza presso Università Cattolica di Milano. Gruppo Gemeaz Accor Assistente al Direttore Risorse Umane per tre anni. Gruppo Mazzucchelli 1849 S.p.A. Responsabile del Personale Unità Produttiva per tre anni, Responsabile della gestione del personale per quattro anni, Direttore del Personale del Gruppo per due anni. Gruppo Cimbali S.p.A. Direttore del Personale per dieci anni, Direttore Risorse Umane di Gruppo per sette anni, Amministratore Delegato di due società controllate per cinque anni. Attualmente si occupa di interventi di consulenza e temporary management in area Risorse Umane.
Marco Stucchi
Diploma di Ragioneria con indirizzo amministrativo e Masteri in Pianificazione e Controllo di Gestione. Sviluppa tutta la sua carriera in International Paper Italia s.r.l., multinazionale americana leader nel settore della produzione di carta e imballaggi in cartone ondulato. Impiegato Amministrativo per otto anni, Plant Controller Assistant per i successivi due anni, Plant Controller con responsabilità diretta dell’Amministrazione e Finanza della filiale per altri due anni, Headquarter Controller e Regional Credit Manager per un anno, Plant Controller e Headquarter Controller per due anni, Site Manager dello stabilimento di Bellusco (MB) per tre anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Patrizia Sartori
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo. Dottore Commercialista e Revisore Legale. Dal 1997 esercita la libera professione, da titolare, presso il proprio Studio In Vertova. Dallo stesso anno affianca gli organi della procedura di Concordato preventivo della Società Camillo Roncelli S.p.A. Per quattro anni consulente della Direzione Amministrativa presso Corali S.p.A. Per dieci anni ha svolto la stessa attività di consulenza per Fema Impianti S.p.A., Rubini Sinterizzati S.r.l. a Cortenuova e GVT Group S.r.l. a Treviglio. Attualmente Presidente del comitato dei creditori per il Tribunale di Bergamo di due società in procedura fallimentare.
Laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano. Dottore Commercialista. Assistente Direttore Finanziario Mazzoni S.p.A. e Responsabile supporto alle Aziende in Federtessile-Texilservice s.r.l. INDA s.r.l.: Responsabile Tesoreria e Credito per due anni, Foreign Subsidiaries & Financial Controller per quattro anni, Direttore Finanza e Controllo per due anni, Direttore Generale del Gruppo per dieci anni. Opera Provate Equity Consulente Aziendale per tre anni. Garioni Naval S.p.A. Consigliere Delegato per un anno. Tecno S.p.A. Consigliere Delegato dal 2012.