Il Senior Team riunisce attorno a Contract Manager i dirigenti che credono nel modo di fare temporary management di Contract Manager. Il Senior Team è composto da manager che lavorano, hanno lavorato o che dopo i colloqui di selezione sono stati ritenuti idonei a collaborare con noi. Sono professionisti provenienti da tutte le funzioni aziendali: Direzione Generale, Commerciale e Marketing, Amministrazione, Finanza e Controllo, Human Resources, Operation, Information Technology. È un network di senior executive qualificato e omogeneo in termini di valori.

Alessandro Argentini

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino. In Coopers & Lybrand – Price Waterhouse è Senior Auditor per quattro anni e Responsabile Computer Audit per un anno. Nel gruppo FIAT (Fiat Avio S.p.A., Fiat divisione TTG, Fiat Avio Foster Wheeler, Fiat Ser.ene S.p.A.) per dieci anni nei ruoli di Controller investimenti, Controller manager e Chief Financial Officer – Direttore Generale. Chief Financial Officer e Business Developer di Energex Engineering SA per sei anni. Chief Financial Officer in Sadelmi S.p.A. per tre anni, in Busi Power s.r.l. per un anno. Di nuovo in Sadelmi Power S.p.A. è Amministratore Delegato per cinque anni e Chief Executive Officer della Sadelmi Power Qatar per due anni. Direttore Generale di Ithaca Servicing s.r.l. per quattro anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.

Nicola Baranello

Laurea in Ingegneria navale e meccanica presso il Politecnico di Napoli. Per 25 anni nel gruppo Fiat. Dapprima Responsabile prove dinamiche e biomeccanica per quattro anni, poi nelle varie società operative per 21 anni. Responsabile Logistica presso Fiat Auto di Termoli, in seguito Responsabile Servizi di Produzione. IVECO Direttore di Produzione e Stabilimento e di Business Unit per nove anni. Per tre anni Amministratore Delegato di un consorzio di aziende meccaniche fornitrici di Fiat. Direttore Generale nel Gruppo ITIERRE. Da 15 anni svolge attività di temporary management a livello di Direzione Generale nei seguenti settori: costruzioni meccaniche per edilizia, componenti per motociclette, automobili, logistica, alimentare. Attualmente riveste ruolo di General Manager presso una clinica privata.

Fabrizio Benassi

Laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano. Assistente al Direttore Risorse Umane in Whirlpool S.p.A. Italia per un anno. Account in Conquest Europe s.r.l. per due anni. Advertising & Communication Supervisor in Replastic (ora CoRePla, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica) per un anno. Organizational Development & Communication Manager e European Resources Development & Training Manager in Whirlpool Europe S.p.A per cinque anni. HR Training, Development & Communication Manager per Warner Lambert Group per un anno, HR Director in Pfizer Italia S.p.A. per due anni. HR Director in Cadbury Schweppes Plc. per tre anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Risorse Umane.

Paolo Bottura

Laurea in Filosofia-Logica Matematica presso l’Università degli Studi di Milano. Sales Channel Director in Cisco Systems per quattro anni. Amministratore Delegato di Tinweb per due anni e Amministratore Delegato di Oikonet per altri due anni. Vice President-Medium Large Customer in Siemens Enterprise Communication S.p.A. per tre anni. Global Strategic Alliance Director in Cisco Systems per un anno. Amministratore Delegato di Sole 24 Ore Software Holding e Esa Software S.p.A. per un anno. Country Manager di Cordys per tre anni. Co-Fondatore e Chief Operating Officer di Clouditalia Communications S.p.A. per due anni. Presidente di CloudEVO per due anni. Executive Vice Presidente di ITWAY per un anno. Co-fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Ekogrid Inc. (Sunnyvale, CA) e Ekogrid Srl. Membro del Supervisory Board di swyMe Holding B.V. (Olanda) per tre anni. Fondatore e Presidente di Smeconsu Sagl (Lugano CH) dal 2020.

Claudio Bouquillon

Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università La Sapienza di Roma. Inizia la sua carriera in Procter & Gamble S.p.A., dove rimane per dieci anni con i seguenti ruoli: Production & Maintenance Manager, Project Manager dello stabilimento di Novomoskhow (Russia), Technology Leader packing lines Europa-Africa. Senior International Project Manager di Technicolor S.p.A. per undici anni, Senior International Project Manager di Pfizer Italia s.r.l. per quattro anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in ambito Project management e Engineering nei settori alimentare, farmaceutico-chimico e aeronautico.

Guido Bucchi

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Genova. Consulente in AT Kearney S.p.A. per cinque anni. Transportation and Fleet Manager in Coca-Cola HBC per cinque anni. In seguito Logistic Manager Italia-Europa di BASF Vernici Inchiostri S.p.A. per tre anni e  Corporate Supply Chain Manager- Supply Chain Manager Italia, Germania, Cina Giappone in Bracco S.p.A. per due anni. Per un anno Supply Chain Manager – temporary di Farchemia s.r.l. e successivamente Corporate Supply Chain Director in Sicad S.p.A. per undici anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Supply Chain.

Diego Vittorio Buratto

Diploma di Geometra. Responsabile del Reparto Multistrati di ECS- San Maurizio Canavese per quattro anni. Capo Squadra – Allievo FIAT in IVECO e per dieci anni ricopre il ruolo di Responsabile Divisione Trafilati di Saiag S.p.A. Responsabile di Produzione per quattro anni in BTR Saiag Sealing Systems S.p.A. e per altri cinque è Operations Manager di Metzeler Automotive Profile System. In Cooper Standard Automotive è Direttore di Stabilimento per quattro anni a Piotrokóv trybunalski, Polonia. Assunto nel gruppo Adler Pelzer ricopre il ruolo di Direttore di Stabilimento a Pesaro per quattro anni e a Pianfei per altri tre. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Manufacturing.

Livia Cocconcelli

Laurea in Lettere all’Università degli Studi di Milano. Laurea in Psicologia del Lavoro all’Università La Sapienza di Roma. Junior Recruiter in Kenneth & Ferguson s.r.l. per un anno. In Saipem S.p.A. dapprima Specialista Selezione e Formazione per cinque anni, poi Responsabile Formazione per quattro anni. Responsabile Selezione e Sviluppo di Hilti Italia S.p.A. per due anni. Responsabile Selezione, Formazione e Comunicazione in VDC Technologies S.p.A. per cinque anni. HR Manager Europe in Sherwin Williams Automotive Europe S.p.A. per quattro anni. Temporary HR Manager di Convert Italia S.p.A. per un anno e Direttore Risorse Umane di OM Group per tre anni. Attualmente svolge consulenza e temporary management in area Risorse Umane con specializzazione in selezione, formazione, piani di carriera.

Pietro Collivadino

Laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Brand Manager in Del Monte Foods Sud Europa S.p.A. per quattro anni e per altri quattro anni, nella stessa azienda, è National Key Account Manager. Per un anno è National Key Account Manager di Saiwa S.p.A. – gruppo Danone, poi ricopre lo stesso ruolo in Seagram Italia S.p.A. (bevande alcoliche) per due anni. Sales Director in McCain Alimentari Italia s.r.l. per sei anni. Amministratore Delegato di Tulip Food Company Italiana – Gruppo Danish Crown (carni bovine e suine conservate) per otto anni. Direttore Generale di Ghisetti 1870 s.r.l. (verdure cotte sottovuoto V^ gamma) per sei anni, poi Amministratore Delegato per un anno. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management nel settore alimentare.

Antonio Conta

Laurea in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Genova. Project Engineer in Fincantieri S.p.A. (cantieristica navale militare) per sette anni, poi Chief Project Engineer in Techint S.p.A. (siderurgia e impiantistica) per sei anni. Per dieci anni è Project Manager in Pomini S.p.A. (impianti siderurgici, laminatoi) e Senior Project Manager in VAI Pomini S.p.A. per cinque anni. In Siemens VAI Metal Technologies s.r.l. – Primetals Technologies ricopre il ruolo di Project Director per nove anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Project Management.

Luca Coppola

Laureato in Scienze dell’Informazione all’Università degli Studi di Milano. Software Engineer per due anni e poi Planning Manager per cinque anni in Philips S.p.A. Supply Chain Manager di Pirelli S.p.A. – Divisione cavi e sistemi – per due anni. Per tre anni Direttore Logistica Italia ed Europa di Autogrill S.p.A. Cinque anni nel settore orologeria/gioielleria in qualità di Direttore Tecnico e Direttore Operativo; Direttore Logistica di Upim s.r.l. per quattro anni. Direttore Logistica Warehousing in Mondo Convenienza Holding S.p.A. per nove anni. Logistic Director di Fintyre S.p.A. per quattro anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Supply Chain Management.

Sergio Cordone

Laurea in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano. Business Analyst per NCR per due anni. FP&A Manager in Sun Microstystems per cinque anni. Per diciassette anni in Cisco Systems per cui ricopre le cariche di Direttore Amministrativo Italia per cinque anni, Regional Senior Controller Europa per cinque anni, Director Business Operation nei Mercati Emergenti per tre anni ed in ultimo Chief Financial Officer Centro Europa per quattro anni. Attualmente svolge incarichi di consulenza e temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.

Francesco Crotti

Laurea in Economia Aziendale. Project Manager in Prosvi s.r.l. per quattro anni. Product Manager di Fujifilm Italia S.p.A. per due anni. Marketing Manager in Sharp Electronics Italia S.p.A. per tre anni. Sales and Marketing Manager e Area Sales Manager Italia di Macchingraf S.p.A. (Gruppo Buhrmann) per tre anni. Marketing Manager Italia e Direttore Xerox Global Services in Xerox S.p.A. per tre anni. Direttore divisione stampa digitale per due anni in Macchingraf S.p.A., Italy e Iberia Business Director di Kodak Italia S.p.A. (Eastman Kodak Company) per due anni. Quattordici anni in HP Italy, dove ricopre il ruolo di Country Business Manager Italy per otto anni, EMEA Business Director per quattro anni e Country Business Director Italy per altri due anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management.

Giorgio Damiano

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Controller in Mazzucchelli S.p.A. per quattro anni. Sei anni in Contract Manager s.r.l. per cui si occupa di analisi economico-finanziaria nei progetti di check-up, elaborando piani di ristrutturazione finanziaria e business plan di lancio di nuove attività.
In seguito ha svolto attività di Merger & Acquisition, sia a livello di consulenza sia rilevando attività da sviluppare, seguendone in prima persona l’area economico-finanziaria e la direzione generale. Per nove anni Amministratore Delegato di SGM s.r.l.
Attualmente è Amministratore Delegato della Misani S.p.A. e si occupa di attività di temporary management nell’area di Controllo e Finanza e di Direzione Generale.

Alessandra De Gaetano

Laureata in Economia Politica all’università L. Bocconi di Milano. Inizialmente è ricercatrice presso la stessa università nel Dipartimento di Economia Politica II con il Prof. Secchi. Successivamente, dopo una prima esperienza nel marketing in Toshiba Information System S.p.A, sviluppa la sua carriera come dirigente nel Gruppo Autogrill dove rimane per ventotto anni, ricoprendo i seguenti ruoli: Product & Development Manager Italia, Operations Manager QSR Italia, Marketing Manager Corporate Europe, Chief Operating Officer Città e centri commerciali, Country General Manager Iberia, Chief Operating Officer Italia, Group Concept Director e di nuovo Country General Manager Iberia. Successivamente è Global Retail Director di Illycaffè S.p.A. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management.

Paolo Fontana

Dopo gli studi in Giurisprudenza presso l’Università di Ferrara ed in Risorse Umane ed Organizzazione Aziendale negli Stati Uniti, ha conseguito il Master in Marketing, Vendite e Business Internazionale presso la University of Wales. Ispettore Commerciale in Yamaha per tre anni, Area Manager in BMW per due anni, Direttore Vendite Italia ed Estero in Nava Moto per un anno. Direttore Commerciale Italia ed Estero in Ori per due anni. International Marketing Manager in SMEG per tre anni. Amministratore Unico di Profashion Marketing e Distribuzione per due anni, poi Direttore Commerciale Estero del Gruppo Pompea per quattro anni, Direttore Sviluppo Internazionale negli Stati Uniti di Danskin Inc. (Givenchy) per sette anni, ha anche ricoperto diversi incarichi di amministratore delegato e consigliere di consiglio d’amministrazione. Attualmente svolge attività di temporary management nella Direzione Commerciale Estero.

Andrea Forzenigo

Laurea in Ingegneria Industriale al Politecnico di Milano. Per cinque anni in Hewlett Packard Co. (informatica) con i ruoli di Buyer componenti elettromeccaniche – Divisione BHC; Procurement Specialist per DRAM- Divisone BHC; Procurement Manager- Divisione BHC. Materials Manager di Nacco Materials Handling S.p.A. (carrelli elevatori) per due anni. Per cinque anni in General Electric (tecnologie e servizi) con gli incarichi di Materials Manager Europe, Managing Director-Plant Manager, Operations Manager. VP Operations di Pentair Water EMEA, Pentair Inc. (trattamento acque) per due anni. Global Manufacturing Operation Manager di Nortel Networks Inc. (servizi di telecomunicazioni) per due anni. Per quattordici anni in Sidel (packaging per bevande) con ruoli globali di VP e poi di Executive VP Supply Chain ed Operations. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Operations.

Roberto Gagliardi

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano. Stress Analysis e Ingegneria delle strutture in Franco Tosi S.p.A. (impianti settore energetico). Pressure Vessel & Stress Analysis Engineer di Foster Wheeler (impiantistica e servizi di ingegneria) per un anno. In Riva Calzoni S.p.A. (impianti settore energia) ricopre il ruolo di Project Manager. In seguito è Responsabile Ufficio Tecnico di Plastimac S.p.A. (macchinari lavorazione materie plastiche), per quattro anni. Per dieci anni in Pirelli Pneumatici S.p.A. (pneumatici), dove ricopre diversi ruoli: Responsabile Area Impianti – Milano, Responsabile Mezzi di Produzione nello stabilimento Veicoli Industriali di Settimo Torinese TO, Responsabile Ingegneria di Produzione nello stabilimento Settimo Vettura e infine Responsabile Sviluppo Processi Vettura e Moto a Head Quarter Bicocca Milano. Direttore Sevizi Tecnici Business Unit in Ceva Logistics Italia (logistica e trasporti) per due anni. Nel gruppo Cannon, è dapprima Direttore Tecnico di Tecnos S.p.A. (macchine ed impianti automatici integrati per la lavorazione di materie plastiche) per due anni e in seguito Direttore Operations e Servizi Tecnici di Afros S.p.A. (macchinari ed impianti per il dosaggio ed iniezione di PU) per otto anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management nell’area Operations.

Cesare Gatti

Laureato in Ingegneria Elettrotecnica all’Università degli Studi di Pavia e Master in Direzione Aziendale in SDA Bocconi di Milano. Sistemista in IBM Italia S.p.A. e Assistente al Responsabile dell’Ufficio Coordinamento Zone di ENEL S.p.A. per un anno. Responsabile dei Sistemi di Gestione della Produzione in Marelli Autronica- Gruppo Magneti Marelli (componentistica elettronica per autoveicoli) per un anno. Consulente di A.T. Kearney Italia Inc. Per sei anni in Benckiser Italia (beni di consumo) ricoprendo i ruoli di Project Leader M.I.S., Responsabile di Produzione e Responsabile della Logistica Distributiva. In UNES Supermercati S.p.A. è Direttore Logistica per cinque anni e Direttore Logistica e Sistemi Informativi per due anni. Non Food Logistic Manager di Metro Italia Cash&Carry S.p.A. per tre anni e Head of Logistics per sette anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Logistica e Supply Chain.

Marco Gradenigo

Laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano e Master presso la SDA Bocconi di Milano. Project Manager per Worthington Pompe Italia S.p.A. per due anni, in seguito in Novartis S.p.A. Responsabile Pianificazione e Controllo di due divisioni operative per cinque anni, e successivamente controller presso Maglificio Bellia S.p.A.
Grande esperienza in ambito automotive sviluppata in Ferrari S.p.A. per venti anni come Responsabile Pianificazione e Controllo Commerciale, poi Chief Financial Officer di Ferrari Suisse SA, a Ginevra per 5 anni e infine di Compliance Officer e Organismo di Vigilanza del gruppo Ferrari. E’ stato membro dei consigli di Amministrazione di Fondazione Ferrari e Ferrari Financial Services S.p.A. e, attualmente è membro dell’Organismo di Vigilanza 231 di CAI (Alitalia) S.p.A. Oggi svolge attività di consulenza e temporary management in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo e Compliance.

Francesco Lupo

Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma TorVergata. Internal Auditor in Sagit- Gruppo Unilever (gelati e surgelati), poi Auditor in Price Waterhouse- Ernst&Young (consulenza), dove rimane per cinque anni. Controller in Lanier Italia S.p.A.- Gruppo Ricoh (macchine per ufficio) e poi Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo, dove rimane complessivamente sei anni. Direttore Amministrativo e Finanziario di Geodis Holding S.p.A. (trasporto e logistica), per tredici anni. Attualmente svolge attività di consulenza, audit e temporary management.

Pierfilippo Roggero

Laurea in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano. In Honeywell Information Systems S.p.A. è Sales Representative per un anno, Large Account Sales Representative per due anni e Branch Sales Manager per tre anni. Dopo un anno come Strategic Marketing Manager South Europe in Schlumberger S.p.A. entra in Apple Computers Inc. dove è Sales Director Italy per due anni, Marketing Director Italy per due anni e Business Unit Director BeNeLux per un altro anno. Sales Director in Sun Microsystems S.p.A. per tre anni, Business Units Director in Siemens Informatica S.p.A. per quattro anni, Amministratore Delegato in Fujitsu Technology Solutions S.p.A. per otto anni e poi CEO Western Europe per tre anni. Amministratore Delegato di Exprivia Group S.p.A. per tre anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management.

Duilio Sgorbani

Laurea in Ingegneria Meccanica all’Università degli studi di Bologna. Packaging Manager e Responsabile della divisione Food Packaging in Unilever (prodotti chimici e alimentari) per sedici anni. Senior Vice President Supply Chain Divisione prodotti per la casa in Unilever (prodotti per la cura della casa) per cinque anni. Industrial Director di Parmalat S.p.A. (prodotti caseari freschi e succhi) per tre anni. Responsabile Operations di Intercos S.p.A. (cosmetici) per due anni. Managing Director in Co.Far.Pa. Cooperativa Farmacisti Parma (prodotti farmaceutici) per un anno. Amministratore Delegato di Unifarm S.p.A. Unione Farmacisti Trentini (prodotti farmaceutici) per sei anni. Responsabile Operations e Amministratore Delegato di SALPA S.c.a.r.l. (verdure surgelate) Responsabile Operations e Amministratore Delegato di Taplast s.r.l. (dispenser plastici) per due anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Operations.

Alessandro Stanzani

Laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Audio Video Product Manager in Sanyo Italiana per due anni. Assunto in Canon Italia, rimane per otto anni ricoprendo i seguenti ruoli: Camrecorder Product Manager per due anni; Photo Video Marketing Manager per cinque anni, Marketing Director Consumer Products per un anno. Head of European Marketing Consumer-Imaging BU di Canon Europe ad Amsterdam (NL) per i successivi cinque anni. Country Director- Consumer Imaging BU per quattro anni (Surrey-UK) per Canon UK e Irlanda. Nella sede di Londra, diventa European Sales Director e Deputy Chief Consumer Imaging BU per quattro anni e in seguito Executive Vice President Canon Europe- Consumer Imaging Group BU per cinque anni. Strategy Advisor EMEA in Renewtrack Ltd. per due anni e poi Strategy e Business Development Director di Also International S.p.A. È senior manager di Contract Manager s.r.l. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management.

Marco Stucchi

Diploma di Ragioneria con indirizzo amministrativo e Masteri in Pianificazione e Controllo di Gestione. Sviluppa tutta la sua carriera in International Paper Italia s.r.l., multinazionale americana leader nel settore della produzione di carta e imballaggi in cartone ondulato. Impiegato Amministrativo per otto anni, Plant Controller Assistant per i successivi due anni, Plant Controller con responsabilità diretta dell’Amministrazione e Finanza della filiale per altri due anni, Headquarter Controller e Regional Credit Manager per un anno, Plant Controller e Headquarter Controller per due anni, Site Manager dello stabilimento di Bellusco (MB) per tre anni. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.

Michele Vitiello

Laurea in Ingegneria Meccanica presso l’università “Federico II” di Napoli.  Primi 4 anni in vari uffici produzione in Fiat Trattori a Modena, poi 7 anni in Mandelli (PC) prima come Project Manager e poi come direttore di stabilimento di PAMA a Rovereto(TN). Successivamente per 11 anni in SASIB – SIG come Direttore Operativo della Medium Speed, poi Direttore Acquisti della BU, Direttore Generale di Ricciarelli (PT) ed infine Direttore Attività Industriali della BU. In seguito è Amministratore Delegato di CMC (PG) con un’operazione di Private Equity. Assunto nel gruppo Bobst, è Amministratore Delegato e Direttore Generale per otto anni e poi Head of Operations BU WF per due anni. È Presidente di Federmanager Piacenza. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Operations.