Check Up Aziendale

Check-Up Aziendale

Quando la situazione aziendale si fa critica, quando i numeri non sono positivi, quando i pareri su come risolvere le criticità sono contrastanti, quando la condizione è oggettivamente complessa e di difficile risoluzione, è ben far effettuare un audit aziendale da professionisti esterni, un vero e proprio check-up aziendale di tutta l’organizzazione o di una o più aree.

Come si svolge il Check-Up?

Normalmente, un team di tre manager, a volte di più, entra in azienda e raccoglie dati e informazioni intervistando i vertici aziendali e le prime linee delle principali aree aziendali.

L’audit ha una durata che varia dai 20 ai 40 giorni di calendario e si conclude con la presentazione al Consiglio di Amministrazione dell’analisi, della diagnosi e delle linee di intervento per uscire dalla situazione di criticità.

Contract Manager si è dotata di una metodologia propria e originale messa a punto in più di cento check-up effettuati.

Il valore di un check-up svolto dal team di Contract Manager risiede nell’indipendenza del giudizio, nella profondità dell’analisi svolta e nella validità della strategia di soluzione proposta.

La strategia proposta viene poi realizzata dal team di Contract Manager nella successiva fase di gestione con un vero progetto di temporary management.

Menu