Temporary manager TM

Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

POSIZIONE
HEAD OF ACCOUNTING & FINANCE

SETTORE
AUTOMOTIVE

AZIENDA
Società italiana operante nel settore della produzione di componenti per il settore automotive. La società sta vivendo una fase di cambiamento strutturale, legato sia al mutato contesto di mercato, sia ai piani di sviluppo prodotto dei suoi principali clienti. È leader di mercato, con prodotti riconosciuti per qualità ed affidabilità. Può contare anche sulla notorietà di un marchio storico e affermato.

PROBLEMA
La Direzione Generale ha deciso di intervenire nell’area Amministrazione e Finanza per innovare sistemi e procedure, fluidificare i flussi documentali, ridurre i tempi di elaborazione dei dati e dare un adeguato ruolo alla funzione nei confronti degli stakeholders. Oltre alla riorganizzazione della funzione amministrativa, è necessario ampliarne l’area di competenza alla pianificazione finanziaria, al cash flow management e al rapporto con gli Istituti di Credito.
Per questo motivo, la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’area Amministrazione e Finanza.

PROFILO RICHIESTO
Diploma e/o laurea in discipline economiche. Pluriennale esperienza nel ruolo di responsabile amministrativo e finanziario, maturata in aziende di medio-grandi dimensioni, ben organizzate e altamente informatizzate. Approccio al lavoro strutturato e analitico, grande operatività, spiccate doti manageriali e di team building. Abilità nella gestione dei rapporti con Istituti di Credito, fornitori, committenti e professionisti esterni. Ottime doti di leadership, unite ad abilità relazionali. Residenza in Emilia-Romagna. Elevata seniority nella funzione.

DURATA INTERVENTO
15 mesi

INIZIO INTERVENTO
Giugno 2024

POSIZIONE
DIRETTORE GENERALE

SETTORE
AUTOMOTIVE

AZIENDA
Gruppo industriale operante nel settore delle macchine operatrici, con diverse unità commerciali e produttive, sia in Italia, che all’estero. Recentemente è stata acquisita una società operante nel settore delle macchine automatiche destinati a svariati settori industriali.

PROBLEMA
La Direzione ha deciso di inserire una nuova risorsa a livello di Direzione Generale con l’obiettivo di ristrutturare la società, di migliorare l’efficienza produttiva, rivedendo i cicli e garantendo un’elevata qualità degli impianti. Trattasi di un intervento di ristrutturazione complesso di matrice industriale ed economico-finanziaria. Per questi motivi, la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’area General Management.

PROFILO RICHIESTO

Laurea in Ingegneria meccanica. General Manager/Amministratore Delegato che abbia gestito con successo processi di ristrutturazione complessi e difficili. Provenienza dai seguenti settori: macchine utensili, macchine operatrici, macchine automatiche per imballaggi. Qualificate e significative esperienze maturate in area manufacturing, supply chain, project management presso aziende multinazionali di grandi dimensioni dotati di sistemi organizzativi e gestionali sofisticati. Manager caratterizzato anche da forti competenze economico-finanziarie. Manager dotato di elevato carisma e ottime capacità relazionali. Elevata seniority a livello di Direzione Generale.

DURATA INTERVENTO
2 anni

INIZIO INTERVENTO
Giugno 2024

POSIZIONE
QUALITY MANAGER

SETTORE
TELECOMUNICAZIONI

AZIENDA
Situata in Lombardia, l’azienda opera nel settore delle telecomunicazioni. È presente in Italia da molti anni con successo e opera per conto di importanti gruppi industriali sia su territorio nazionale, che all’estero. Produce sistemi di telecomunicazioni destinati ai più svariati utilizzi. Trattasi di sistemi tecnologici complessi.

PROBLEMA
La Direzione Generale ha deciso di monitorare maggiormente la qualità dei prodotti. Gli standard produttivi sono molto rigorosi e rispettano le norme ISO. È necessario dialogare con i clienti per gli aspetti di qualità; gestire e migliorare lo standard dei fornitori; implementare, mantenere e perfezionare il Sistema di Qualità; migliorare la gestione del livello dei prodotti e dei processi di fabbricazione dello stabilimento; fare audit interni di processo e prodotto e audit esterni presso i fornitori; assicurare la corretta implementazione dei Piani di Controllo. Per questi motivi la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’area Qualità.

PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria elettronica. Manager che abbia ricoperto la funzione di Responsabile della Qualità in aziende produttrici di componenti elettronici, di componenti per le telecomunicazioni o di componenti elettromeccanici. Manager dotato di ottima leadership, grande operatività e con buone capacità di relazione con i responsabili dei vari reparti (in primis, produzione e logistica). Manager proveniente da contesti ben organizzati. Ottimo inglese. Elevata seniority nella funzione qualità. Residenza in Lombardia (zona Est). Disponibilità immediata.

DURATA INTERVENTO
1 anno

INIZIO INTERVENTO
Giugno 2024

POSIZIONE
MAINTENANCE & ENGINEERING MANAGER

SETTORE
PLASTICO

AZIENDA
Opera nel settore plastico e produce componenti industriali in plastica per il settore automotive. È presente sul mercato da diversi anni. Fa parte di un gruppo di una certa dimensione. Opera sui principali mercati mondiali.

PROBLEMA
La Direzione ha deciso di rafforzare l’area manutenzione per realizzare ambiziosi progetti di miglioramento dell’efficienza e della qualità. Lo stabilimento impiega un certo numero di presse per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche ed è particolarmente automatizzato. Trattasi di presse orizzontali ad iniezione tipo Engel, Negri & Bossi ecc. a movimentazione oleodinamica con sistemi automatici di scarico dei componenti stampati. Il magazzino automatico di stoccaggio è interfacciato con il sistema gestionale SAP. La Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’area manutenzione e ingegneria.

PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria meccanica oppure diploma tecnico. Provenienza dal settore materie plastiche per il settore automotive o dell’elettrodomestico bianco. È richiesta una profonda conoscenza della tecnologia di stampaggio ad iniezione di materie plastiche. Esperienze qualificate nelle posizioni di Maintenance management in stabilimenti ad elevato contenuto di automazione in aziende di una certa dimensione e complessità. Conoscenza del sistema gestionale SAP. Forte leadership tecnologica e capacità di coordinamento e pianificazione. Ottimo inglese. Elevata seniority nella funzione.

DURATA INTERVENTO
6/12 mesi

INIZIO INTERVENTO
Maggio 2024

POSIZIONE
DIRETTORE ACQUISTI

SETTORE
FARMACEUTICO

AZIENDA
Gruppo industriale presente in diversi settori manifatturieri con unità commerciali e produttive sia in Italia che all’estero. Recentemente è stata acquisita una società operante nel settore della componentistica per il settore automotive contribuendo a una crescita dimensionale del Gruppo.

PROBLEMA
La Direzione ha deciso di effettuare un intervento organizzativo volto a migliorare le performance produttive dello stabilimento in logiche di lean manufacturing con forte attenzione all’intera supply chain e alla qualità. Nello stabilimento si effettuano sostanzialmente assemblaggi su diverse linee di montaggio con una complessa attività di gestione dei fornitori esterni. Per questi motivi la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’area Operation.

PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria meccanica. Provenienza dal settore componentistica meccanica automotive. Qualificate e significative esperienze maturate in area manufacturing, qualità, supply chain, project management presso aziende multinazionali di grandi dimensioni dotati di sistemi organizzativi e gestionali sofisticati e complessi. Manager caratterizzato da forti competenze tecniche, con spiccate capacità organizzative e di innovazione dei processi. Leadership basata su competenze e abilità relazionali. Elevata seniority nella funzione Operation. Residenza Nord Italia.

DURATA INTERVENTO
12 mesi

INIZIO INTERVENTO
Maggio 2024

POSIZIONE
DIRETTORE ACQUISTI

SETTORE
FARMACEUTICO

AZIENDA
La società appartiene a un gruppo industriale e opera nel settore farmaceutico presente in Italia e all’estero con diverse unità produttive. Vende in Italia e all’estero. È un gruppo in crescita per via della efficacia dei suoi prodotti. Opera nel rispetto delle più stringenti normative sulla qualità dei prodotti e dei processi.

PROBLEMA
È necessario un presidio immediato dell’area purchasing per tutte le unità produttive con l’obiettivo di presidiare gli acquisti indiretti e in particolare i contratti di ingegneria, di manutenzione, di installazione di nuovi impianti e macchinari, di montaggio, oltre che di consulenza e di servizi in generale. È quindi necessario fornire un supporto per la definizione e il controllo dei contratti di acquisto. Per questi motivi la direzione ha chiesto un intervento di temporary management in area approvvigionamenti.

PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria, chimica, ingegneria chimica. Manager che abbia ricoperto la posizione di Direttore Acquisti in aziende operanti nel settore chimico farmaceutico, oppure impiantistico Oil & Gas o Energia. Manager con back-ground approvvigionamenti ma con forti competenze legali (contrattuali). Manager con spiccate capacità relazionali in un contesto complesso. Ottimo inglese. Residenza preferibilmente nord Italia. Elevata seniority nella funzione. Disponibilità immediata.

DURATA INTERVENTO
12 mesi

INIZIO INTERVENTO
Maggio 2024

Invia il tuo curriculum vitae cliccando sul pulsante qui sotto oppure all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

    Inviando questo modulo confermi di aver letto compreso ed accettato la nostra Privacy Policy.

    INFORMATIVA PRIVACY

    Gentile Candidato, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Contract Manager S.r.l in qualità di Titolare del trattamento, con mezzi informatici, telefonici o telematici anche in funzione del canale di comunicazione da lei preferito e saranno utilizzati per le attività di reclutamento e selezione del personale e consentirci di ricontattarla qualora ciò si renda necessario per avviare l’iter di selezione. La base giuridica del trattamento è, ai sensi dell’art. 6, lett.b) del GDPR, l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di adempiere a quanto da Lei richiesto. Qualora decida di conferirci i Suoi dati, la informiamo che gli stessi saranno conservati per il tempo necessario a garantire il corretto perseguimento della finalità indicata e, in ogni caso, lei potrà in qualsiasi momento aggiornare i suoi dati in precedenza inseriti inviando nuovamente il suo cv. Laddove non più necessari i suoi dati saranno cancellati. Informiamo inoltre che i dati da Lei liberamente forniti saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato dal Titolare e non verranno diffusi. I suoi dati potranno essere comunicati a Società nell’ambito del servizio prestato dal Titolare. Infine, Le ricordiamo che il GDPR Le conferisce numerosi diritti, tra i quali – ai sensi dell’artt. 15 e ss. del GDPR – il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati ed il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitarli può rivolgersi al Titolare del Trattamento, scrivendo a Contract Manager S.r.l con sede legale in Viale Bianca Maria 28 – 20129 Milano, oppure inviando una mail all’indirizzo info@contractmanager.it.