Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.
Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.
POSIZIONE
QUALITY MANAGER
SETTORE
AUTOMOTIVE
AZIENDA
La società opera nel settore automotive e produce componenti meccanici per automobili e veicoli industriali. L’azienda fa parte di un gruppo industriale multinazionale. La maggior parte del fatturato è diretta all’estero presso le più importanti case del settore. L’azienda opera sulle specifiche dei fornitori.
PROBLEMA
Il top management ha deciso di inserire una risorsa professionale nell’Area Qualità, da affiancare alla Direzione Qualità, al fine di seguire un progetto di adeguamento delle normative di qualità secondo standard IATF 16949 e VDA 6. Trattasi di un progetto altamente strategico per poter soddisfare gli alti standard qualitativi richiesti dai clienti.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria meccanica. Manager che abbia ricoperto la funzione di Responsabile della Qualità in aziende produttrici di automobili o in aziende di componenti automotive (fornitori di primo livello). Manager dotato di ottima leadership e con elevate capacità di relazione con i clienti, gli enti certificatori e con i responsabili dei vari reparti (in primis manufacturing, progettazione e industrializzazione). Manager proveniente da contesti ben organizzati. Ottimo inglese. Residenza Veneto, Emilia Romagna, Lombardia. Elevata seniority nella funzione. Disponibilità immediata
PERIODO INTERVENTO
12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Luglio 2022
POSIZIONE
DIRETTORE ACQUISTI
SETTORE
ENERGIA
AZIENDA
Trattasi di un gruppo multinazionale che opera nel settore dei servizi (consulenza, software, informazioni) ad aziende che operano nel settore dell’Energia, Oil & Gas, Petrolchimico. Servizi tecnologici che permettono di migliorare i processi e le performance. Il gruppo è presente in America e in Europa.
PROBLEMA
In questo momento di radicali mutamenti nel complesso mondo dell’energia, l’azienda sta aprendo nuovi mercati e offrendo i suoi servizi ad aziende di medie e grandi dimensioni del settore energia presenti in Italia. L’azienda sta quindi costruendo un team di esperti provenienti dall’area approvvigionamenti del settore energia da affiancare ai key account manager aziendali. Per questi motivi la direzione ha chiesto un intervento di temporary management in area approvvigionamenti.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria, diploma tecnico. Manager che abbia ricoperto la posizione di Direttore Acquisti in aziende operanti nei seguenti settori: energia, petrolchimico, Oil & Gas, energie rinnovabili. Manager che abbia spiccate capacità relazionali, abitudine a lavorare in team multinazionali e grande capacità di adattamento e flessibilità. Ottimo inglese. Residenza preferibilmente nord Italia e grande disponibilità a viaggiare. Elevata seniority nella funzione. Disponibilità immediata.
PERIODO INTERVENTO
12/24 mesi
INIZIO INTERVENTO
Giugno 2022
POSIZIONE
FINANCE MANAGER
SETTORE
SISTEMI E DISPOSITIVI ELETTROMECCANICI
AZIENDA
Società italiana leader di mercato nel suo settore e appartenente a un gruppo multinazionale. L’azienda progetta e realizza sofisticati sistemi elettromeccanici che trovano impiego primario, in prima fornitura, nella produzione di mezzi di trasporto. Il marchio è molto noto per l’altissima qualità dei prodotti e per l’innovazione dei servizi offerti che vanno dalla progettazione, alla consegna “chiavi in mano”, a una gamma completa di servizi di manutenzione. Opera sul mercato domestico in perfetta integrazione con altre società, sia italiane sia estere, del gruppo. È in fase di forte crescita.
PROBLEMA
La Direzione aziendale ha deciso di intervenire nella funzione Amministrazione Finanza e Controllo. Bisogna garantire una regolare tenuta della contabilità generale, la gestione dei processi amministrativi e del bilancio d’esercizio, ma soprattutto la predisposizione dei report periodici, secondo consolidati schemi già in uso, nel rispetto degli standard internazionali (IFRS), sia per necessità di controllo interno che per rispondere alle necessità informative della capogruppo che è quotata in borsa. Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management per la funzione di Finance Manager.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in economia aziendale, ingegneria gestionale con MBA o similari. Sono necessarie precedenti e significative esperienze professionali maturate in ambienti multinazionali tecnologicamente complessi. Conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IFRS), conoscenza tecnica e operativa dei più avanzati strumenti di controllo di gestione e di reporting. Esperienza significativa maturata in aziende di produzione operanti su commessa. Conoscenza del sistema informativo SAP. Sono essenziali caratteristiche personali quali: leadership, diplomazia, carisma, abitudine a lavorare in team. Ottimo inglese. Residenza in Toscana. Disponibilità ad effettuare brevi trasferte in Italia e all’estero. Disponibilità immediata. Elevata seniority nella funzione.
PERIODO INTERVENTO
12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Giugno 2022
POSIZIONE
PLANT MANAGER
SETTORE
COSMETICO
AZIENDA
Situata in Lombardia l’azienda appartiene a un gruppo multinazionale che opera nel settore cosmetico, in particolare in quello della produzione di creme e di polveri destinati al settore beauty. L’azienda è presente in Italia da molti anni con successo. Il fatturato è in crescita da diversi anni.
PROBLEMA
In uno degli stabilimenti del gruppo in Italia la Direzione Generale ha deciso di inserire un Plant Manager con l’obiettivo di presidiare tutte le fasi della gestione operativa: pianificazione della produzione, manufacturing, approvvigionamenti, logistica, trasporti, qualità e manutenzione impianti. L’obiettivo del progetto di temporary management nell’area Operation è di presidiare l’intera gestione dello stabilimento, migliorando l’efficienza dei reparti produttivi. Per questi motivi la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management in area Operations.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria chimica o laurea in chimica. Manager che abbia con successo ricoperto il ruolo di plant manager o direttore di stabilimento o direttore operation (COO). Provenienza dai seguenti settori: cosmetico, farmaceutico, parafarmaceutico, alimentare. Precedenti esperienze in aziende multinazionali e abitudine a lavorare in strutture matriciali. È necessario possedere una forte leadership basata sulle competenze tecniche e gestionali, abbinata a una immediata operatività e alla spiccata capacità di coordinamento delle risorse di fabbrica. Residenza in Lombardia. Disponibilità immediata. Ottima conoscenza dell’inglese o del francese. Elevata seniority nella funzione.
PERIODO INTERVENTO
1 anno
INIZIO INTERVENTO
Giugno 2022
POSIZIONE
LICENSING MANAGER
SETTORE
ABBIGLIAMENTO
AZIENDA
Il gruppo opera nel settore dell’alta moda da molti anni con un marchio affermato. Il gruppo è presente in tutti i principali mercati mondiali. Il marchio è espressione di qualità e di esclusività ed è declinato su svariate categorie merceologiche.
PROBLEMA
La Direzione ha necessità di presidiare in maniera attenta e professionale l’intera area del licensing. Molti sono i contratti di licenza attivi per un significativo numero di categorie di prodotti appartenenti al mondo del abbigliamento e in generale del lusso. La gestione attiene alla preparazione dei contratti, alla definizione della strategia, al marketing, alla distribuzione, alle vendite, al controllo e al mantenimento della qualità e al raggiungimento dei target di vendita per ogni merceologia di prodotto.
Per questi motivi la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell’area licensing.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in: economia aziendale, o in pubbliche relazioni, o in giurisprudenza, o in lingue estere. Manager proveniente dai seguenti settori: abbigliamento, pelletteria di fascia alta. Manager con esperienze approfondite di gestione licenze su diverse merceologie dei settori del lusso (abbigliamento, occhiali, pelletteria, orologi, ecc.). Provenienza da aziende e brand molto importanti e riconosciuti per la loro qualità e la loro immagine. Manager che abbia lavorato oltre che nel licensing anche nel marketing e nel commerciale. Sono necessarie ottime doti di gestione delle relazioni, sia con i responsabili delle varie funzioni o divisioni, sia con i licenziatari. Ottima conoscenza della lingua inglese. Residenza in Nord Italia. Elevata seniority nella funzione.
PERIODO INTERVENTO
1 anno
INIZIO INTERVENTO
Giugno 2022
POSIZIONE
DIRETTORE TECNICO/DIRETTORE CANTIERI
SETTORE
ENERGIA
AZIENDA
Società affermata, con un marchio storico, opera nel settore energia realizzando impianti per il trasporto dell’energia. La società detiene un know-how specifico e una tradizione che la rendono in grado di competere sui principali mercati mondiali.
PROBLEMA
Per garantire la ottimale gestione dei cantieri e permettere l’elaborazione perfetta delle offerte e per gestire in maniera efficace i rapporti con i clienti, che sono tutti di grandissime dimensioni, è necessario rafforzare l’area tecnica inserendo una professionalità tecnica e di project management di alto livello. L’area critica è la pianificazione e la gestione delle squadre di montaggio presenti nei vari cantieri, unitamente alla pianificazione dei noleggi delle varie dotazioni logistiche di cantiere e alla relazione con le direzioni tecniche dei clienti. Trattasi quindi di una funzione cruciale per l’azienda, a metà tra la direzione tecnica e il project management.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria. Esperienze qualificate a livello di direzione tecnica e di project management in aziende complesse e di grandi dimensioni. Manager che abbia gestito cantieri in giro per il mondo dei settori energia, cavi, grandi costruzioni civili. Manager caratterizzato da grande flessibilità, ma anche da grande operatività. Fondamentale è avere anche una forte competenza contrattualistica per l’elaborazione delle offerte e per la gestione delle varianti in opera. Ottima padronanza della lingua inglese. Residenza in Italia. Elevata seniority nella funzione.
ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO
Invia il tuo curriculum vitae cliccando sul pulsante qui sotto oppure all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it
Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.
Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..
INFORMATIVA PRIVACY
Gentile Candidato, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Contract Manager S.r.l in qualità di Titolare del trattamento, con mezzi informatici, telefonici o telematici anche in funzione del canale di comunicazione da lei preferito e saranno utilizzati per le attività di reclutamento e selezione del personale e consentirci di ricontattarla qualora ciò si renda necessario per avviare l’iter di selezione. La base giuridica del trattamento è, ai sensi dell’art. 6, lett.b) del GDPR, l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di adempiere a quanto da Lei richiesto. Qualora decida di conferirci i Suoi dati, la informiamo che gli stessi saranno conservati per il tempo necessario a garantire il corretto perseguimento della finalità indicata e, in ogni caso, lei potrà in qualsiasi momento aggiornare i suoi dati in precedenza inseriti inviando nuovamente il suo cv. Laddove non più necessari i suoi dati saranno cancellati. Informiamo inoltre che i dati da Lei liberamente forniti saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato dal Titolare e non verranno diffusi. I suoi dati potranno essere comunicati a Società nell’ambito del servizio prestato dal Titolare. Infine, Le ricordiamo che il GDPR Le conferisce numerosi diritti, tra i quali – ai sensi dell’artt. 15 e ss. del GDPR – il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati ed il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitarli può rivolgersi al Titolare del Trattamento, scrivendo a Contract Manager S.r.l con sede legale in Viale Bianca Maria 28 – 20129 Milano, oppure inviando una mail all’indirizzo info@contractmanager.it.