Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DF/1502/20, RESPONSABILE FORMAZIONE, MACCHINE UTENSILI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
RESPONSABILE FORMAZIONE

SETTORE:
MACCHINE UTENSILI

AZIENDA:
La società opera nel settore macchine utensili. L’azienda fa parte di un gruppo industriale italiano. La maggior parte del fatturato è diretto all’estero. L’azienda è in sviluppo grazie alle valide soluzioni tecnologiche e al servizio di assistenza e manutenzione delle macchine.

PROBLEMA:
Il top management ha deciso di investire in formazione creando una scuola di formazione interna per far sì che la struttura di tecnici che installano e svolgono la manutenzione delle macchine siano sempre più performanti e aggiornati sugli sviluppi delle macchine (parte elettronica e parte meccanica). Per tale motivo è stato chiesto un intervento di temporary management in area risorse umane – formazione.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica o elettronica, laurea in economia aziendale, laurea in materie umanistiche. Manager che abbia ricoperto la funzione di HR manager ma che abbia avuto significative esperienze nell’area sviluppo organizzativo e formazione. Provenienza dai seguenti settori: macchine utensili, macchine automatiche, automotive e componentistica. Manager proveniente da contesti ben organizzati e con forte attenzione alle risorse umane. Ottimo inglese. La residenza in Lombardia è un requisito essenziale. Età intorno ai 50/60 anni. Disponibilità immediata.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Marzo 2020

DF/1501/20, RESPONSABILE DI PRODUZIONE, MECCANICO, VENETO

POSIZIONE:
RESPONSABILE DI PRODUZIONE

SETTORE:
MECCANICO

AZIENDA:
Situata in Veneto, l’azienda appartiene a un gruppo imprenditoriale presente sul mercato da diversi anni con successo. Opera con i più moderni e avanzati sistemi di gestione dell’intera supply chain. Lavora l’acciaio inox (stampaggio, piegatura, saldatura) producendo componenti su disegno del cliente destinati a svariati settori industriali.

PROBLEMA:
La Direzione generale ha deciso ha deciso di inserire una risorsa a livello di Responsabile di Produzione con l’obiettivo di presidiare tutte le fasi della lavorazione della lamiera: taglio, piegatura, saldatura e finitura. Lo stabilimento è organizzato con i criteri di lean manufacturing. La pianificazione della produzione e il controllo dello stato di avanzamento della lavorazione avviene con i più moderni sistemi 4.0. Causa un improvviso vuoto gestionale, è necessario presidiare rapidamente la fabbrica. Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management in area Manufacturing.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma tecnico o laurea in ingegneria meccanica. Manager che abbia con successo ricoperto il ruolo di Responsabile di Produzione. Provenienza dai seguenti settori: carpenteria di media dimensione, lavorazioni meccaniche, lavorazione stampi, lavorazione acciaio inox. Conoscenza sistemi di gestione lean. Leadership gestionale forte. Immediatezza operativa e capacità di coordinamento delle risorse di fabbrica. Residenza Veneto, Emilia Romagna, Lombardia. Disponibilità immediata. Età attorno ai 50-55 anni.

PERIODO INTERVENTO:
6-12 mesi

INIZIO INTERVENTO:
Febbraio/Marzo 2020

DF/1430/19, DIRETTORE DI PRODUZIONE, AUTOMOTIVE, EMILIA

POSIZIONE:
DIRETTORE DI PRODUZIONE

SETTORE:
AUTOMOTIVE

AZIENDA:
Appartenente a un gruppo industriale di grandi dimensioni che produce componentistica in plastica per settore automotive. Le componenti sono assemblate in sottosistemi con diversi materiali impiegati. L’assemblaggio avviene su linee automatiche, la produzione è su tre turni. La complessità produttiva è notevole. Sono utilizzati i più moderni criteri di lean manufacturing.

PROBLEMA:
Lo stabilimento principale situato in Emilia è in fase di profonda riorganizzazione per via della revisione dei processi e l’avviamento di nuove linee automatiche di assemblaggio. È necessario un immediato presidio dell’area produttiva causa un imprevisto vuoto gestionale.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica, edile, architettura o diploma di geometra. Precedenti esperienze a livello di direzione di produzione o di direzione di stabilimento. Provenienza dal settore automotive componentistica. Manager caratterizzato da grande operatività e flessibilità. Conoscenze dei moderni sistemi di lean manufacturing. Conoscenza della lingua inglese. Leadership caratterizzata dalla conoscenza. Abitudine a gestire gruppi di lavoro articolati. Età intorno ai 50-60 anni. Residenza in Emilia requisito essenziale.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2020

DF/1429/19, DIRETTORE STABILIMENTO, DETERGENZA, NORD ITALIA

POSIZIONE:
DIRETTORE STABILIMENTO

SETTORE:
DETERGENZA

AZIENDA:
Azienda facente parte di un gruppo industriale che opera nel settore del largo consumo (detergenza per la casa e per la persona). Azienda in sviluppo presente sul mercato italiano e sui principali mercati europei.

PROBLEMA:
La Direzione ha deciso di effettuare un importante investimento per ampliare la capacità produttiva inserendo nuove linee di riempimento dei flaconi destinati al settore pulizia per la casa. È necessario prima di tutto fare un audit dell’attuale processo produttivo e delle macchine tutt’ora in funzione per comprendere le necessità di investimento e le caratteristiche tecniche necessarie. Per questi motivi la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell’area Operation.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica o chimica. Esperienze qualificate nelle posizioni di direzione di stabilimento o di produzione in aziende che operano nel settore detergenza casa e persona. Manager caratterizzato da forti competenze tecniche. Conoscenze approfondite e aggiornate sulle nuove linee di inflaconamento. Provenienza da aziende di medio grandi dimensioni. Età intorno ai 50 anni. Buona conoscenza della lingua inglese.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Febbraio 2020

DF/1428/19, DIRETTORE REGULATORY AFFAIRS, FARMACEUTICO / MEDICAL DEVICES , ITALIA NORD EST

POSIZIONE:
DIRETTORE REGULATORY AFFAIRS

SETTORE:
FARMACEUTICO / MEDICAL DEVICES

AZIENDA:
Facente parte di un gruppo multinazionale operante nel settore farmaceutico (prodotti etici e OTC) e dei dispositivi medici. L’azienda è presente da molti anni in Italia. Ha diversi stabilimenti in Italia e all’estero. Azienda è molto strutturata in tutte le funzioni aziendali. La società e il gruppo sono dotati di un portafoglio prodotti articolato, alcuni dei quali caratterizzati da unicità, con cessione di licenze in paesi esteri.

PROBLEMA:
Si rende necessario un intervento di temporary management a livello di direzione Regulatory Affairs nella sede italiana. La Direzione collabora alla definizione delle strategie, definisce le procedure e assicura la regulatory compliance, relativa a prodotti farmaceutici e dispositivi medici, sia in Italia e all’estero. Il team legale è sufficientemente autonomo, sia in Italia che nei Paesi Esteri in cui la società opera, ma è necessario trovare rapidamente un presidio della funzione con un manager di grande esperienza e autorevolezza che organizzi con efficienza il reparto e faccia crescere professionalmente le risorse interne. Per questo motivo è stato chiesto un intervento di temporary management.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in discipline scientifiche. Esperienze di lavoro qualificate e significative nella funzione Regulatory Affairs di aziende multinazionali o italiane di grandi dimensioni. Provenienza dal settore medical devices, farmaceutico o fitofarmaci. Esperienza nella gestione, motivazione e sviluppo delle risorse umane. Leadership basata sulle competenze e sulle capacità organizzative e di interrelazione con le altre funzioni aziendali e le società controllate. Ottima conoscenza della lingua inglese.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni, full time

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio/Febbraio 2020

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Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
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Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

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Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

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