Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DF/1505/20, PROGRAM MANAGER SERVICE IN AMBITO IT, AUTOMOTIVE, PIEMONTE

POSIZIONE:
PROGRAM MANAGER SERVICE IN AMBITO IT

SETTORE:
AUTOMOTIVE

AZIENDA:
Gruppo industriale diversificato che produce componentistica per il settore automotive sia OEM che aftermarket. Opera sui principali mercati esteri con proprie filiali distributive.
È in crescita e ha in programma un’ulteriore espansione.

PROBLEMA:
L’azienda sta rinnovando su scala mondiale il software gestionale per le applicazioni Forecast & Planning in ambito after market. La necessità è quella di analizzare in maniera funzionale le attività e i processi controllati dal nuovo gestionale per adattarli alle specifiche richieste degli utenti principalmente negli USA, in Sud America e in Australia.
Il lavoro verrà svolto in collaborazione con gli sviluppatori software e con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel progetto.
Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management in area Information Technologies.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma tecnico o laurea in ingegneria. Manager che abbia con successo ricoperto il ruolo di Senior program manager con almeno tre anni d’esperienza in settori affini in pianificazione e business analysis e project work. Esperienza in comunicazione, analisi (funzionale) e coordinamento per la determinazione dei requisiti di sistemi integrati e di software. Forti capacità di problem solving in complessi progetti IT. È gradita la conoscenza delle metodologie Agile e DevOps. Capacità organizzativa, visione d’insieme e operatività in team. Ottimo inglese ed eventualmente spagnolo. Residenza in Piemonte con disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. Disponibilità immediata. Età attorno ai 40/50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Marzo 2020

DF/1504/20, EXPORT MANAGER, COMPONENTI ELETTRONICI PASSIVI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
EXPORT MANAGER

SETTORE:
COMPONENTI ELETTRONICI PASSIVI

AZIENDA:
La società opera nel settore dei componenti elettronici passivi. Produce schede elettroniche su specifiche del cliente e per svariati settori industriali. Opera sui principali mercati europei e asiatici.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di investire nell'area vendite estero che attualmente offre le migliori opportunità di sviluppo. È necessario introdurre una nuova risorsa che sia in grado di individuare nuovi settori di sbocco e nuovi clienti ai quali offrire il servizio di produzione di schede elettroniche customizzate.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma di perito elettronico o laurea in ingegneria elettronica. Export manager che provenga dal settore componenti elettronici passivi. Manager commerciale che abbia un'estrazione tecnica. Manager che abbia lavorato nei seguenti mercati: Germania, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Francia. Manager che abbia conoscenze dirette di clienti del settore automotive e di altri settori industriali caratterizzati da grandi volumi di produzione. Ottima padronanza di inglese e tedesco. Disponibilità a passare buona parte del suo tempo all'estero. Età intorno ai 40 -50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni, anche part-time

INIZIO INTERVENTO:
Aprile 2020

DF/1428/19, DIRETTORE REGULATORY AFFAIRS, FARMACEUTICO / MEDICAL DEVICES , ITALIA NORD EST

POSIZIONE:
DIRETTORE REGULATORY AFFAIRS

SETTORE:
FARMACEUTICO / MEDICAL DEVICES

AZIENDA:
Facente parte di un gruppo multinazionale operante nel settore farmaceutico (prodotti etici e OTC) e dei dispositivi medici. L’azienda è presente da molti anni in Italia. Ha diversi stabilimenti in Italia e all’estero. Azienda è molto strutturata in tutte le funzioni aziendali. La società e il gruppo sono dotati di un portafoglio prodotti articolato, alcuni dei quali caratterizzati da unicità, con cessione di licenze in paesi esteri.

PROBLEMA:
Si rende necessario un intervento di temporary management a livello di direzione Regulatory Affairs nella sede italiana. La Direzione collabora alla definizione delle strategie, definisce le procedure e assicura la regulatory compliance, relativa a prodotti farmaceutici e dispositivi medici, sia in Italia e all’estero. Il team legale è sufficientemente autonomo, sia in Italia che nei Paesi Esteri in cui la società opera, ma è necessario trovare rapidamente un presidio della funzione con un manager di grande esperienza e autorevolezza che organizzi con efficienza il reparto e faccia crescere professionalmente le risorse interne. Per questo motivo è stato chiesto un intervento di temporary management.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in discipline scientifiche. Esperienze di lavoro qualificate e significative nella funzione Regulatory Affairs di aziende multinazionali o italiane di grandi dimensioni. Provenienza dal settore medical devices, farmaceutico o fitofarmaci. Esperienza nella gestione, motivazione e sviluppo delle risorse umane. Leadership basata sulle competenze e sulle capacità organizzative e di interrelazione con le altre funzioni aziendali e le società controllate. Ottima conoscenza della lingua inglese.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni, full time

INIZIO INTERVENTO:
Marzo 2020

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

INFORMATIVA PRIVACY
Gentile Candidato, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Contract Manager S.r.l in qualità di Titolare del trattamento, con mezzi informatici, telefonici o telematici anche in funzione del canale di comunicazione da lei preferito e saranno utilizzati per le attività di reclutamento e selezione del personale e consentirci di ricontattarla qualora ciò si renda necessario per avviare l’iter di selezione. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di adempiere a quanto da Lei richiesto. Qualora decida di conferirci i Suoi dati, la informiamo che gli stessi saranno conservati per il tempo necessario a garantire il corretto perseguimento della finalità indicata e, in ogni caso, lei potrà in qualsiasi momento aggiornare i suoi dati in precedenza inseriti inviando nuovamente il suo cv. Informiamo inoltre che i dati da Lei liberamente forniti saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato dal Titolare e non verranno diffusi. I suoi dati potranno essere comunicati a Società nell’ambito del servizio prestato dal Titolare. Infine, Le ricordiamo che il GDPR Le conferisce numerosi diritti, tra i quali – ai sensi dell’artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 – il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati ed il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitarli può rivolgersi al Titolare del Trattamento, scrivendo a Contract Manager S.r.l con sede legale in Viale Bianca Maria 28 – 20129 Milano, oppure inviando una mail all’indirizzo info@contractmanager.it.

andrea-rovatti-sturzo