Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DF/1412/19, DIRETTORE STABILIMENTO, CARPENTERIA, LOMBARDIA

POSIZIONE:
DIRETTORE STABILIMENTO

SETTORE:
CARPENTERIA

AZIENDA:
Appartenente a una famiglia di imprenditori. Produce componenti in materiale plastico stampato per l’industria dell’arredamento e per altri settori industriali. La produzione è su piccole serie su disegno dei clienti. Gli stampi vengono realizzati nell'officina interna.

PROBLEMA:
Lo stabilimento lavora su commessa e su disegno. Forte è la competenza tecnica. Il personale operativo è molto competente e preparato. Manca un'organizzazione della produzione moderna ed efficiente. Manca un sistema di planning su ERP e manca un adeguato sistema di rilevazione tempi e metodi. La proprietà ha deciso di investire su un progetto di miglioramento dell’area manufacturing e dell’intera supply chain. Per fare ciò la Proprietà ha deciso di ricorrere a un intervento di temporary management.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica o diploma di perito meccanico. Provenienza dal settore stampaggio materie plastiche o automotive. Esperienze qualificate nelle posizioni di direzione di stabilimento o direzione di produzione in aziende di media o piccola dimensione. Manager caratterizzato da grande operatività e flessibilità. Conoscenze dei moderni sistemi ERP. Esperienze dirette di gestione produzione, pianificazione produzione, logistica interna. Esperienza di lavoro in aziende di taglio imprenditoriale. Età intorno ai 45-50 anni. Residenza in provincia di Milano-Como-Monza.

PERIODO INTERVENTO:
Uno/due anni

INIZIO INTERVENTO:
Luglio/Settembre 2019

DF/1411/19, EXPORT MANAGER, CONSUMER GOODS (FMCG), LOMBARDIA

POSIZIONE:
EXPORT MANAGER

SETTORE:
CONSUMER GOODS (FMCG)

AZIENDA:
La società opera nel settore CONSUMER GOODS (FMGC). Ha una vasta gamma di prodotti che spaziano dagli articoli per la pulizia della casa ai detergenti. Prodotti di buona qualità e con una certa componente di innovazione. L’azienda è presente in Italia e in Europa.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di investire nell'area vendite estero che attualmente offre le migliori opportunità di sviluppo, essendo il Made in Italy molto in voga. I mercati principali di sbocco sono Germania, Gran Bretagna, Francia e Spagna. È necessario introdurre una nuova risorsa che sia in grado di coordinare risorse interne e agenti e che conosca le principali insegne della grande distribuzione nei paesi indicati. Per questi motivi la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma di scuola superiore o laurea in economia aziendale. Export manager che provenga dai seguenti settori: detergenti, largo consumo, casalinghi, piccoli elettrodomestici, alimentare. Manager che abbia conoscenze e esperienze di vendita nella grande distribuzione. Manager che abbia lavorato nei mercati target: Germania, Spagna, Francia, Gran Bretagna. Manager che abbia conoscenze dirette di agenti e clienti, che parli inglese e francese e che sia disponibile a viaggiare per una buona parte del suo tempo all'estero. Età intorno ai 50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Giugno - Luglio 2019

DF/1410/19, DIRETTORE STABILIMENTO, CARPENTERIA, LOMBARDIA

POSIZIONE:
DIRETTORE STABILIMENTO

SETTORE:
CARPENTERIA

AZIENDA:
Trattasi di uno stabilimento appartenente a un gruppo industriale che lavora nel settore oil and gas. L’azienda in questione è situata in Lombardia e produce carpenteria meccanica di media dimensione destinata al settore oil & gas e al petrolchimico ma anche al siderurgico.

PROBLEMA:
Lo stabilimento lavora prevalentemente su commessa anche se alcune componenti sono standard. Il layout è datato e il sistema di gestione non è particolarmente sofisticato. L’ambiente non è particolarmente favorevole. Il livello qualitativo delle lavorazioni meccaniche e di saldatura è piuttosto elevato. I clienti sono particolarmente esigenti e stretti sono gli standard qualitativi. L’efficienza è da migliorare.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica. Provenienza dal settore carpenteria media o grande o dal settore lavorazioni meccaniche su disegno. Esperienze qualificate nelle posizioni di direzione di produzione e o direzione di stabilimento, con esperienze di gestione di produttori terzisti esterni. Manager caratterizzato da una leadership autorevole. Conoscenze dei moderni sistemi ERP. Esperienze dirette di gestione produzione, pianificazione produzione, logistica interna. Esperienza di lavoro in aziende di taglio imprenditoriale. Grande flessibilità e velocità operativa. Età intorno ai 50 - 60 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Maggio - Giugno 2019

DG/1403/19, DIRETTORE GENERALE, COMPONENTI AUTOMOTIVE, STATI UNITI

POSIZIONE:
DIRETTORE GENERALE

SETTORE:
COMPONENTI AUTOMOTIVE

AZIENDA:
Facente parte di un gruppo imprenditoriale operante nel settore automotive (componenti motore). L’azienda lavora per le più importanti case automobilistiche mondiali. Ha sedi produttive in Italia e all’estero. È un’azienda in crescita gestita con i più moderni sistemi gestionali.

PROBLEMA:
Si rende necessario un intervento di temporary management a livello di direzione generale nella filiale americana. L’intervento ha l’obiettivo di coordinare le azioni di sviluppo commerciale sull’intero mercato americano. L’intervento prevede anche un controllo sull’andamento economico finanziario e il lancio di una nuova unità produttiva negli USA.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica. Nazionalità italiana con ottima conoscenza della lingua inglese. Esperienza nei ruoli di Amministratore Delegato e/o Direttore Generale. Provenienza dal settore automotive. Precedenti esperienze in aziende strutturate e di una certa dimensione. Provenienza dall’area commerciale ma con competenza in area Operation. Conoscenze approfondite in area Finance. Precedenti esperienze di Direzione Generale negli Stati Uniti. Leadership basata sulle competenze. Spiccata imprenditorialità. Età compresa tra i 45 e i 55 anni. Residenza in Italia o negli Stati Uniti.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Giugno - Luglio 2019

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Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
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