Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DF/1525/20, FINANCE MANAGER, CHIMICO, LOMBARDIA

POSIZIONE:
FINANCE MANAGER

SETTORE:
CHIMICO

AZIENDA:
La società opera nel settore chimico ed è leader di mercato per la produzione e distribuzione di additivi speciali. L’azienda fa parte di un gruppo multinazionale ed è presente in Italia con diverse sedi, anche produttive. I prodotti sono esportati in tutto il mondo e vengono impiegati in diversi settori con applicazioni specialistiche.

PROBLEMA:
Nella funzione Finance si è creato un imprevisto e improvviso vuoto manageriale. La Direzione non può permettersi di operare in questa situazione. Ha quindi necessità di inserire in tempi brevi una risorsa manageriale che assicuri il corretto svolgimento di tutte le attività contabili, finanziarie e di reporting e garantisca alla casa madre la produzione di adeguati reporting nei tempi prestabiliti. Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell’area amministrazione, finanza e controllo.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in economia aziendale ed eventuale MBA. Provenienza da aziende multinazionali con forte vocazione manifatturiera con incarichi di Finance Manager o CFO. Conoscenza di sofisticati sistemi di controllo di gestione e reporting periodico, nonché dei principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IFRS). Gradita la conoscenza anche operativa di SAP S4Hana. Grande operatività e capacità di condurre le risorse e di interagire con le altre funzioni. Ottime doti di leadership unite ad abilità relazionali. Residenza in Lombardia o Piemonte Orientale.

PERIODO INTERVENTO:
6/12 mesi

INIZIO INTERVENTO:
Settembre-Ottobre 2020

DF/1524/20, EXPORT MANAGER, TESSILE CASA, LOMBARDIA

POSIZIONE:
EXPORT MANAGER

SETTORE:
TESSILE CASA

AZIENDA:
Opera nel settore tessile casa con marchio proprio ed è presente nel settore da diversi anni. L’azienda ha differenti linee di prodotti con marchi affermati. L’azienda è presente sul mercato italiano e sui principali mercati esteri. Vende anche a negozi multibrand e ai department store.

PROBLEMA:
La Direzione ha deciso di investire ulteriormente sull’estero. L’azienda è presente con i vari marchi nei principali mercati europei e su qualche mercato extra europeo. È necessario fare un’analisi delle potenzialità del portafoglio prodotti/marchi al fine di individuare i nuovi mercati target e organizzare una rete di vendita/importatori distributori al fine di incrementare il fatturato proveniente dall’estero. Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell’area export management con l’obiettivo di migliorare le performance di vendita.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma di scuola superiore o laurea in economia aziendale. Export manager che provenga dal settore tessile casa di fascia medio-alta. Manager che abbia impiantato e gestito con successo reti di vendita all’estero e che abbia esperienza di vendita a department store sui principali mercati esteri europei e extra europei. Abitudine a lavorare in team. Ottime doti di relazione con le persone. Provenienza da aziende imprenditoriali. Ottima conoscenza della lingua inglese. Residenza nord Italia. Età intorno ai 50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2021

DF/1523/20, CHIEF FINANCIAL OFFICER, CONSUMER GOODS, LOMBARDIA

POSIZIONE:
CHIEF FINANCIAL OFFICER

SETTORE:
CONSUMER GOODS

AZIENDA:
La società opera nel settore CONSUMER GOODS (FMGC). L’azienda ha diverse linee di prodotti con marchi affermati. Una di queste linee è costituita da prodotti per la pulizia della casa, prodotti innovativi e di ottima qualità con un marchio conosciuto. L’azienda è presente prevalentemente sul mercato italiano. A questa società si affiancano altre società partecipate.

PROBLEMA:
L’Amministratore Delegato ha deciso di intervenire nell’area Amministrazione Finanza e Controllo al fine di migliorare la gestione della funzione e dare continuità operativa. Oltre alle problematiche amministrative tipiche di un’azienda imprenditoriale di medie dimensioni, va gestito il sistema di budget e reporting, la finanza e il consolidamento dei bilanci delle varie società del gruppo, oltre alla fiscalità. Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell’area amministrazione, finanza e controllo.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in economia aziendale ed eventuale diploma in ragioneria. CFO con estrazione controllo di gestione. Provenienza da aziende di medio-grande dimensione dotate di sistemi di gestione e reporting sofisticati. L’esperienza in aziende imprenditoriali è essenziale. Conoscenza di SAP o sistemi similari. Grande operatività, capacità di condurre le risorse e di interagire con le altre funzioni. Ottime doti di leadership unite ad abilità relazionali. Residenza provincia di Milano, Varese, Como. Età intorno ai 50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2021

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

INFORMATIVA PRIVACY
Gentile Candidato, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Contract Manager S.r.l in qualità di Titolare del trattamento, con mezzi informatici, telefonici o telematici anche in funzione del canale di comunicazione da lei preferito e saranno utilizzati per le attività di reclutamento e selezione del personale e consentirci di ricontattarla qualora ciò si renda necessario per avviare l’iter di selezione. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di adempiere a quanto da Lei richiesto. Qualora decida di conferirci i Suoi dati, la informiamo che gli stessi saranno conservati per il tempo necessario a garantire il corretto perseguimento della finalità indicata e, in ogni caso, lei potrà in qualsiasi momento aggiornare i suoi dati in precedenza inseriti inviando nuovamente il suo cv. Informiamo inoltre che i dati da Lei liberamente forniti saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato dal Titolare e non verranno diffusi. I suoi dati potranno essere comunicati a Società nell’ambito del servizio prestato dal Titolare. Infine, Le ricordiamo che il GDPR Le conferisce numerosi diritti, tra i quali – ai sensi dell’artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 – il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati ed il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitarli può rivolgersi al Titolare del Trattamento, scrivendo a Contract Manager S.r.l con sede legale in Viale Bianca Maria 28 – 20129 Milano, oppure inviando una mail all’indirizzo info@contractmanager.it.

andrea-rovatti-sturzo