Temporary manager TM

Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

POSIZIONE
DIRETTORE COMMERCIALE

SETTORE
COSTRUZIONE DI EDIFICI STRUMENTALI

AZIENDA
La società si occupa della progettazione e realizzazione “chiavi in mano” di edifici strumentali a destinazione commerciale, industriale e logistica. La sede lombarda è il quartier generale della società e in essa sono concentrate le funzioni tecniche e di project management, la direzione generale e commerciale e tutte le funzioni di staff.

PROBLEMA
La Direzione aziendale ha deciso di intervenire nell’area Commerciale perché è necessario dare un impulso all’attività di promozione e di vendita presso clienti finali, operatori immobiliari e grandi studi tecnici, sfruttando da un lato le sinergie derivanti dall’appartenenza a un grande gruppo e dall’altra nuove metodologie e nuovi supporti forniti direttamente dalla casa madre. Per questo motivo la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management per la funzione Commerciale.

PROFILO RICHIESTO
Laurea in discipline tecniche, ingegneristiche o economiche. È richiesta un’esperienza professionale maturata in ambienti organizzativamente complessi e/o multinazionali e una approfondita conoscenza dei sistemi di pianificazione e supporto dell’attività commerciale di promozione e vendita (e.g. CRM). È richiesta inoltre una conoscenza approfondita del settore delle costruzioni di edifici strumentali e della realizzazione di opere di grandi dimensioni (es. centri commerciali, centri logistici, business park). È indispensabile sapere motivare i collaboratori, creare squadra, trasmettere entusiasmo per gestire una fase importate di cambiamento organizzativo. Sono quindi essenziali caratteristiche personali quali: leadership, autorevolezza, empatia. Ottimo Inglese. Disponibilità immediata. Residenza in Lombardia con disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. Adeguata seniority nella funzione.

DURATA INTERVENTO
12 mesi

INIZIO INTERVENTO
Gennaio 2024

POSIZIONE
SALES MANAGER

SETTORE
EDILIZIA

AZIENDA
Opera nel settore edile, in particolare produce costruzioni civili prefabbricate. L’azienda è dotata di soluzioni tecnologiche e architettoniche molto innovative che sono in linea con le nuove tendenze costruttive, nel rispetto dei massimi standard di sostenibilità.

PROBLEMA
La Proprietà ha deciso di sviluppare le vendite creando una rete di promoter che lavorino con studi di architettura e ingegneria interessati alle nuove tipologie costruttive. Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell’area commerciale, con l’obiettivo di creare un network di partner che si occupino della progettazione delle nuove realizzazioni abitative.

PROFILO RICHIESTO
Diploma di geometra o laurea in ingegneria o architettura. Manager che provenga dal settore della prefabbricazione meglio se indirizzata al settore civile. Interessante anche la provenienza da produttori di case prefabbricate in legno. Manager che abbia impiantato e gestito con successo reti di promozione presso gli studi tecnici. Sono gradite anche qualificanti esperienze di direzione di reti di vendita tramiti agenti o funzionari diretti. Ottime doti di relazione con le persone. Disponibilità immediata. Elevata seniority nella funzione.

DURATA INTERVENTO
12 mesi

INIZIO INTERVENTO
Febbraio 2024

POSIZIONE
MANUFACTURING MANAGER

SETTORE
FARMACEUTICO

AZIENDA
Situata in Lombardia, l’azienda appartiene a un gruppo multinazionale che opera nel settore farmaceutico, in particolare in quello della produzione di prodotti farmaceutici in polvere (bustine, capsule, pastiglie). L’azienda è presente in Italia da molti anni con successo. Il fatturato è in crescita da diversi anni.

PROBLEMA
In uno degli stabilimenti del gruppo in Italia, la Direzione Generale ha deciso di inserire un Manufacturing Manager con l’obiettivo di presidiare tutte le fasi della produzione: produzione, gestione del personale di fabbrica, mantenimento standard qualità e rispetto normative farma (AIFA). L’obiettivo del progetto di temporary management nell’area Manufacturing è di presidiare la produzione dello stabilimento migliorando l’efficienza dei reparti produttivi.  Per questi motivi la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management in area Manufacturing.

PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria chimica, laurea in chimica, laurea in farmacia. Manager che abbia con successo ricoperto il ruolo di production manager o direttore di stabilimento. Provenienza dai seguenti settori: farmaceutico, parafarmaceutico. Precedenti esperienze in aziende multinazionali e abitudine a lavorare in strutture matriciali. È necessario possedere una forte leadership basata sulle competenze tecniche e gestionali, abbinata a una immediata operatività e alla spiccata capacità di coordinamento delle risorse di fabbrica. Residenza in Lombardia. Disponibilità immediata. Ottima conoscenza dell’inglese. Elevata seniority nella funzione.

DURATA INTERVENTO
12 mesi

INIZIO INTERVENTO
Gennaio 2024

POSIZIONE
EXPORT MANAGER

SETTORE
SALUMI

AZIENDA
Opera nel settore dei salumi. L’azienda fa parte di un gruppo industriale specializzato nella produzione di salumi (salami, prosciutti cotti e crudi, mortadella). L’azienda ha un marchio conosciuto sul mercato. Produce in Italia e vende in Italia e all’estero. Il suo mercato principale di sbocco è la grande distribuzione e l’Ho.Re.Ca. Vende sui principali mercati europei.

PROBLEMA
La Direzione ha deciso di investire ulteriormente sull’estero. L’azienda è presente marginalmente sui principali mercati europei e su qualche mercato extra europeo. È necessario fare un’analisi delle potenzialità del portafoglio prodotti/marchi al fine di individuare i nuovi mercati target e organizzare una rete di importatori distributori per incrementare il fatturato proveniente dall’estero. Sono graditi anche i contatti diretti con le grandi catene. Per questi motivi la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’area export con l’obiettivo di migliorare le performance di vendita.

PROFILO RICHIESTO
Diploma di scuola superiore o laurea in economia aziendale. Export manager che provenga dal settore salumi di fascia medio alta. Manager che abbia impiantato e gestito con successo reti di vendita all’estero e che abbia contati con importatori-distributori sui principali mercati esteri europei. Manager caratterizzato da grande operatività e intraprendenza commerciale. Disponibilità a viaggiare. Ottime doti di relazione con le persone. Provenienza da aziende del settore salumi con una forte presenza all’estero. Ottima conoscenza della lingua inglese. Residenza  Lombardia, Piemonte, Emilia. Elevata seniority nella funzione di export manager.

DURATA INTERVENTO
Due anni

INIZIO INTERVENTO
Febbraio 2024

POSIZIONE
SUPPLY CHAIN MANAGER

SETTORE
LARGO CONSUMO

AZIENDA
Gruppo industriale operante nel settore largo consumo presente in Italia con diverse società. L’azienda ha diverse linee di prodotti con marchi affermati vende su diversi canali distributivi in Italia e all’estero. La gamma è molto ampia e complessa è la sua gestione.

PROBLEMA
La Direzione ha deciso di rivedere l’intera area logistica: previsione della domanda, pianificazione degli approvvigionamenti, magazzini centrale e magazzini periferici, trasporti. L’obiettivo del progetto è di gestire il complesso processo di cambiamento adeguando il sistema informativo e migliorando l’efficienza dell’intera supply chain. Per questi motivi la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di interim management nell’area supply chain management.

PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria gestionale o in economia aziendale. Supply Chain Manager che provenga dal settore automotive (componentistica), largo consumo, information technology. Manager che provenga da realtà molto strutturate e che abbia gestito realtà complesse e articolate con significativi volumi e elevato numero di item. Manager in grado di interagire con efficacia con gli operatori logistici esterni, con il personale interno aziendale a tutti i livelli organizzativi. Ottime doti relazionali e di comunicazione. Ottima conoscenza della lingua inglese. Residenza in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte. Elevata seniority nella funzione di Supply Chain Manager.

DURATA INTERVENTO
Un anno

INIZIO INTERVENTO
Febbraio 2024

POSIZIONE
SALES AREA MANAGER NORD ITALIA

SETTORE
SALUMI

AZIENDA
Opera nel settore dei salumi. L’azienda fa parte di un gruppo industriale specializzato nella produzione di salumi (salami, prosciutti cotti e crudi, mortadella). L’azienda ha un marchio conosciuto sul mercato. Produce in Italia e vende in Italia e all’estero. Il suo mercato principale è la grande distribuzione e la distribuzione organizzata, oltre al normal trade.

PROBLEMA
La direzione ha deciso di riorganizzare la presenza commerciale nel Nord Italia migliorando la presenza sul mercato della grande distribuzione e distribuzione organizzata. Per questo motivo, la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’area vendite con l’obiettivo di migliorare le performance di vendita.

PROFILO RICHIESTO
Diploma di scuola superiore o laurea in economia aziendale. Sales manager che provenga dal settore alimentare (salumi) di fascia medio alta. Manager che abbia impiantato e gestito con successo le vendite nel Nord Italia e che abbia grande esperienza di vendita alla grande distribuzione e distribuzione organizzata, con conoscenze dirette nelle insegne più importanti presenti nel Nord Italia. Manager caratterizzato da grande operatività e intraprendenza commerciale. Disponibilità a viaggiare. Ottime doti di relazione con le persone. Residenza  Lombardia, Piemonte, Emilia. Elevata seniority nella funzione vendita.

DURATA INTERVENTO
Due anni

INIZIO INTERVENTO
Febbraio 2024

POSIZIONE
HR MANAGER

SETTORE
MECCANICO

AZIENDA
Trattasi di un’azienda imprenditoriale con alcuni stabilimenti in Italia. L’azienda opera nel settore dell’imballaggio. È un’azienda in forte crescita grazie all’innovatività dei prodotti e del livello di servizio.

PROBLEMA
La Proprietà ha deciso di intervenire nell’area Human Resources con l’inserimento di un HR Manager in grado di dare un’impostazione moderna e aperta alle problematiche di sviluppo organizzativo con particolare attenzione agli aspetti della motivazione, della formazione, dei sistemi di incentivazione e della selezione di nuove risorse. Tutto ciò con l’obiettivo di far crescere la struttura per adeguarla alle necessità del mercato. Per questi motivi la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management in area HR.

PROFILO RICHIESTO
Laurea in giurisprudenza, scienze politiche, filosofia. Provenienza dai seguenti settori: automotive, imballaggio, gomma e plastica. Esperienze qualificate in aziende con modelli organizzativi evoluti. Esperienza poliennale in area HR con particolare focus su tematiche di sviluppo organizzativo ma anche conoscenze approfondite delle tematiche di gestione del personale e gestione dei rapporti sindacali. Manager caratterizzato da una leadership autorevole, fortemente incentrata sulle competenze e sulle capacità di trasferire know-how alle risorse interne. Buona conoscenza della lingua inglese. Elevata seniority nella funzione. Residenza Toscana.

DURATA INTERVENTO
Uno/due anni

INIZIO INTERVENTO
Gennaio 2024

Invia il tuo curriculum vitae cliccando sul pulsante qui sotto oppure all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

INFORMATIVA PRIVACY

Gentile Candidato, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Contract Manager S.r.l in qualità di Titolare del trattamento, con mezzi informatici, telefonici o telematici anche in funzione del canale di comunicazione da lei preferito e saranno utilizzati per le attività di reclutamento e selezione del personale e consentirci di ricontattarla qualora ciò si renda necessario per avviare l’iter di selezione. La base giuridica del trattamento è, ai sensi dell’art. 6, lett.b) del GDPR, l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di adempiere a quanto da Lei richiesto. Qualora decida di conferirci i Suoi dati, la informiamo che gli stessi saranno conservati per il tempo necessario a garantire il corretto perseguimento della finalità indicata e, in ogni caso, lei potrà in qualsiasi momento aggiornare i suoi dati in precedenza inseriti inviando nuovamente il suo cv. Laddove non più necessari i suoi dati saranno cancellati. Informiamo inoltre che i dati da Lei liberamente forniti saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato dal Titolare e non verranno diffusi. I suoi dati potranno essere comunicati a Società nell’ambito del servizio prestato dal Titolare. Infine, Le ricordiamo che il GDPR Le conferisce numerosi diritti, tra i quali – ai sensi dell’artt. 15 e ss. del GDPR – il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati ed il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitarli può rivolgersi al Titolare del Trattamento, scrivendo a Contract Manager S.r.l con sede legale in Viale Bianca Maria 28 – 20129 Milano, oppure inviando una mail all’indirizzo info@contractmanager.it.