Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.
Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.
POSIZIONE
DIRETTORE DI PRODUZIONE
SETTORE
CALDARERIA
AZIENDA
Situata in Lombardia, l’azienda appartiene ad un gruppo imprenditoriale privato operante nel settore caldareria. Produce caldaie di medie e grandi dimensioni ed è presente sul mercato da molti anni. Offre sistemi di alta qualità, vendendo soprattutto all’estero a clienti qualificati. Le unità produttive sono sia in Italia, che in Europa. La Proprietà ha definito un piano triennale di sviluppo significativo, unitamente a un programma di managerializzazione della struttura aziendale.
PROBLEMA
La Direzione Generale ha deciso di inserire un Direttore della Produzione, con l’obiettivo di presidiare l’Area Produzione dello stabilimento italiano, che è anche il più importante del Gruppo. La produzione va impostata con logiche di lean manufacturing e total quality management. La responsabilità comprende tutta l’Area della Produzione, della Pianificazione della Produzione e della Gestione delle Commesse. L’obiettivo dell’intervento coinvolge sia la messa in efficienza dell’intero processo produttivo, sia un significativo aumento della capacità produttiva.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria Meccanica. Manager che abbia con successo ricoperto il ruolo di Manufacturing Manager e Plant Manager: è tassativa l’esperienza nella produzione su commessa, preferibilmente nel settore caldareria. Provenienza da aziende di una certa dimensione e leader di segmento. Necessaria la conoscenza delle logiche lean manufacturing e TQM. È richiesta un’ottima leadership, una notevole capacità di gestione delle risorse ed un’elevata flessibilità operativa. Tassativa la residenza in Lombardia o in Piemonte. Fondamentale è l’abitudine a relazionarsi con i vertici della società. Disponibilità immediata. Elevata seniority nella funzione Manufacturing.
DURATA INTERVENTO
12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Gennaio 2025
POSIZIONE
MANUFACTURING MANAGER
SETTORE
AUTOMOTIVE
AZIENDA
Gruppo multinazionale presente sul mercato da anni e leader di settore nella progettazione e produzione di sistemi meccatronici, impiegati prevalentemente nell’automotive. In Italia, il gruppo è presente con diverse società produttive, una delle quali è situata in Piemonte. Il gruppo è conosciuto in tutto il mondo per l’eccellenza delle soluzioni tecnologiche offerte ai clienti, per la continua innovazione dei sistemi proposti e per l’eccellenza tecnologica nello specifico settore di attività.
PROBLEMA
Lo stabilimento produttivo situato in Piemonte si trova a dover affrontare un improvviso vuoto direzionale. Lo stabilimento è composto da diverse linee semiautomatiche per l’assemblaggio di motori elettrici destinati al settore automotive. È necessario, quindi, un presidio della produzione coordinando il personale, presidiando il carico delle macchine e seguendo le indicazioni fornite dalla pianificazione della produzione. Lo stabilimenbto è organizzato secondo standard di WCM e HGQS in logica lean manufacturing. Per questi motivi, la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di Temporary Management in Area Manufacturing.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma di Perito. Provenienza dal settore componentistica automotive. Qualificate e significative esperienze maturate a livello di Direzione di Produzione presso aziende facenti parte di multinazionali di una certa dimensione. Manager caratterizzato da profonda esperienza nell’Area Manufacturing e ottime doti di gestione del personale. Conoscenze dei sistemi di Word Class Manufacturing, di Quality Management e di Lean Manufacturing. Buona conoscenza della lingua inglese. Elevata seniority nella funzione Manufacturing.
DURATA INTERVENTO
12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Dicembre 2024
POSIZIONE
LOGISTIC MANAGER
SETTORE
ALIMENTARE
AZIENDA
Situata in Liguria, l’azienda è di medie dimensioni e appartiene ad un gruppo operante con successo nel settore alimentare. Commercializza prodotti alimentari surgelati destinati alla ristorazione e alle grandi catene della distribuzione presenti in Italia. L’azienda è presente in Italia da molti anni con successo.
PROBLEMA
La Direzione ha deciso di inserire un Logistic Manager, con l’obiettivo di ottimizzare l’intera gestione dei magazzini e delle spedizioni ai clienti della grande distribuzione e dell’ingrosso, destinato al canale horeca. Per questi motivi, la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di Temporary Management in Area Logistica.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria o Diploma Tecnico. Manager che abbia ricoperto con successo il ruolo di Responsabile della Logistica e dei Trasporti per aziende operanti nel settore alimentare, con focus sulla catena del freddo. È richiesta la conoscenza dei principali sistemi erp (SAP Hana). Fondamentale essere dotati di profonde competenze di logistica e avere capacità di analisi e diagnosi dei processi di logistica. È richiesta grande operatività. Ottima leadership basata sui contenuti. Residenza in Liguria. Disponibilità immediata. Elevata seniority nella funzione.
DURATA INTERVENTO
12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Dicembre 2024
POSIZIONE
PLANT MANAGER
SETTORE
AUTOMOTIVE
AZIENDA
Azienda operante nel settore della componentistica elettrica, destinata al settore automotive e con stabilimenti di componenti meccatronici in Italia e all’estero. L’azienda italiana è entrata a far parte di un gruppo multinazionale diversi anni fa.
PROBLEMA
La Direzione ha deciso di effettuare un intervento organizzativo, volto a migliorare le performance dello stabilimento italiano, migliorando la gestione della supply chain, l’efficienza della produzione e l’ottimizzazione degli acquisti. Per questi motivi, la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’Area Operation, con particolare focus sulla produzione.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria Meccanica. Provenienza dal settore componentistica automotive. Qualificate e significative esperienze maturate a livello di Direzione di Stabilimento: manufacturing, qualità, supply chain, acquisti, HR presso aziende facenti parte di multinazionali di una certa dimensione. Manager caratterizzato da profonda esperienza nell’Area Manufacturing e ottime doti di gestione del personale. Buona conoscenza della lingua inglese. Elevata seniority nella funzione Operation. Residenza in Piemonte.
DURATA INTERVENTO
12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Dicembre 2024
POSIZIONE
CORPORATE FINANCIAL PLANNING & ANALYSIS MANAGER
SETTORE
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
AZIENDA
Società italiana attiva sul mercato mondiale da diversi decenni e operante, anche attraverso diverse filiali all’estero, nel settore della progettazione e realizzazione di soluzioni di automazione industriale. La società offre una gamma completa di soluzioni hardware e software, per soddisfare ogni esigenza operativa e in diversi campi applicativi. Le soluzioni sono progettate e personalizzate sulle specifiche richieste del cliente, anche per progetti di retrofit e revamping. Completa la gamma di servizi offerti alla clientela l’assistenza e la manutenzione on site e da remoto. L’azienda è conosciuta ed apprezzata sul mercato per l’eccellenza delle soluzioni tecnologiche, che sono sempre all’avanguardia e sono il frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo, condotta internamente e che rappresenta uno dei più importanti asset aziendali.
PROBLEMA
Il rapido sviluppo aziendale ha generato non solo un aumento dei ricavi, ma anche un incremento del livello di complessità della gestione aziendale organizzata su più linee di business e su diverse aree geografiche. La Direzione ha deciso quindi di inserire un Corporate Financial Planning & Analysis Manager con l’obiettivo di gestire le attività di chiusura mensile, reporting e consolidamento della società italiana e delle società estere (IAS / IFRS GAAP), di migliorare il sistema di pianificazione e controllo e l’intero set di key performance indicators (KPI), segnalando tempestivamente gli scostamenti rispetto agli obiettivi e le possibili azioni correttive. Il manager dovrà contribuire al raggiungimento degli obiettivi operativi e strategici attraverso l’analisi dei dati economici e dei flussi finanziari, oppure con specifici business case e what-if-analysys. Altra problematica rilevante è il consolidamento dei risultati delle controllate e delle filiali estere e la gestione degli effetti delle differenze dei cambi sul risultato economico di gruppo. Per questi motivi la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di Temporary Management in Area Corporate FP&A.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in Economia Aziendale con indirizzo Amministrazione, Finanza e Controllo. Gradito MBA. Esperienza almeno decennale in area FP&A di aziende multinazionali del settore automazione a controllo numerico, High Tech, Digital Transformation. Il manager dovrà avere maturato esperienze significative di lavoro in team interfunzionali altamente qualificati e avere uno spiccato orientamento alla business partnership, a supporto delle decisioni aziendali. Conoscenza dei principali sistemi ERP. Sono considerate essenziali caratteristiche personali quali: velocità di comprensione e di esecuzione, capacità di analisi, autonomia e proattività, abitudine a lavorare in contesti multiculturali e in team e in condizioni di stress. Ottimo inglese. Residenza in Piemonte. Disponibilità immediata. Seniority adeguata alla posizione.
DURATA INTERVENTO
12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Dicembre 2024
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