Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.
Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.
POSIZIONE
DIRETTORE GENERALE
SETTORE
AUTOMOTIVE
AZIENDA
Gruppo industriale operante nel settore delle macchine operatrici, con diverse unità commerciali e produttive, sia in Italia, che all’estero. Recentemente è stata acquisita una società operante nel settore delle macchine automatiche destinati a svariati settori industriali.
PROBLEMA
La Direzione ha deciso di inserire una nuova risorsa a livello di Direzione Generale con l’obiettivo di ristrutturare la società, di migliorare l’efficienza produttiva, rivedendo i cicli e garantendo un’elevata qualità degli impianti. Trattasi di un intervento di ristrutturazione complesso di matrice industriale ed economico-finanziaria. Per questi motivi, la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’area General Management.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria meccanica. General Manager/Amministratore Delegato che abbia gestito con successo processi di ristrutturazione complessi e difficili. Provenienza dai seguenti settori: macchine utensili, macchine operatrici, macchine automatiche per imballaggi. Qualificate e significative esperienze maturate in area manufacturing, supply chain, project management presso aziende multinazionali di grandi dimensioni dotati di sistemi organizzativi e gestionali sofisticati. Manager caratterizzato anche da forti competenze economico-finanziarie. Manager dotato di elevato carisma e ottime capacità relazionali. Elevata seniority a livello di Direzione Generale.
DURATA INTERVENTO
2 anni
INIZIO INTERVENTO
Maggio – Giugno 2024
POSIZIONE
QUALITY MANAGER
SETTORE
TELECOMUNICAZIONI
AZIENDA
Situata in Lombardia, l’azienda opera nel settore delle telecomunicazioni. È presente in Italia da molti anni con successo e opera per conto di importanti gruppi industriali sia su territorio nazionale, che all’estero. Produce sistemi di telecomunicazioni destinati ai più svariati utilizzi. Trattasi di sistemi tecnologici complessi.
PROBLEMA
La Direzione Generale ha deciso di monitorare maggiormente la qualità dei prodotti. Gli standard produttivi sono molto rigorosi e rispettano le norme ISO. È necessario dialogare con i clienti per gli aspetti di qualità; gestire e migliorare lo standard dei fornitori; implementare, mantenere e perfezionare il Sistema di Qualità; migliorare la gestione del livello dei prodotti e dei processi di fabbricazione dello stabilimento; fare audit interni di processo e prodotto e audit esterni presso i fornitori; assicurare la corretta implementazione dei Piani di Controllo. Per questi motivi la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’area Qualità.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria elettronica. Manager che abbia ricoperto la funzione di Responsabile della Qualità in aziende produttrici di componenti elettronici, di componenti per le telecomunicazioni o di componenti elettromeccanici. Manager dotato di ottima leadership, grande operatività e con buone capacità di relazione con i responsabili dei vari reparti (in primis, produzione e logistica). Manager proveniente da contesti ben organizzati. Ottimo inglese. Elevata seniority nella funzione qualità. Residenza in Lombardia (zona Est). Disponibilità immediata.
DURATA INTERVENTO
1 anno
INIZIO INTERVENTO
Maggio – Giugno 2024
POSIZIONE
MAINTENANCE & ENGINEERING MANAGER
SETTORE
PLASTICO
AZIENDA
Opera nel settore plastico e produce componenti industriali in plastica per il settore automotive. È presente sul mercato da diversi anni. Fa parte di un gruppo di una certa dimensione. Opera sui principali mercati mondiali.
PROBLEMA
La Direzione ha deciso di rafforzare l’area manutenzione per realizzare ambiziosi progetti di miglioramento dell’efficienza e della qualità. Lo stabilimento impiega un certo numero di presse per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche ed è particolarmente automatizzato. Trattasi di presse orizzontali ad iniezione tipo Engel, Negri & Bossi ecc. a movimentazione oleodinamica con sistemi automatici di scarico dei componenti stampati. Il magazzino automatico di stoccaggio è interfacciato con il sistema gestionale SAP. La Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’area manutenzione e ingegneria.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria meccanica oppure diploma tecnico. Provenienza dal settore materie plastiche per il settore automotive o dell’elettrodomestico bianco. È richiesta una profonda conoscenza della tecnologia di stampaggio ad iniezione di materie plastiche. Esperienze qualificate nelle posizioni di Maintenance management in stabilimenti ad elevato contenuto di automazione in aziende di una certa dimensione e complessità. Conoscenza del sistema gestionale SAP. Forte leadership tecnologica e capacità di coordinamento e pianificazione. Ottimo inglese. Elevata seniority nella funzione.
DURATA INTERVENTO
6/12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Aprile 2024
POSIZIONE
DIRETTORE ACQUISTI
SETTORE
FARMACEUTICO
AZIENDA
Gruppo industriale presente in diversi settori manifatturieri con unità commerciali e produttive sia in Italia che all’estero. Recentemente è stata acquisita una società operante nel settore della componentistica per il settore automotive contribuendo a una crescita dimensionale del Gruppo.
PROBLEMA
La Direzione ha deciso di effettuare un intervento organizzativo volto a migliorare le performance produttive dello stabilimento in logiche di lean manufacturing con forte attenzione all’intera supply chain e alla qualità. Nello stabilimento si effettuano sostanzialmente assemblaggi su diverse linee di montaggio con una complessa attività di gestione dei fornitori esterni. Per questi motivi la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di temporary management nell’area Operation.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria meccanica. Provenienza dal settore componentistica meccanica automotive. Qualificate e significative esperienze maturate in area manufacturing, qualità, supply chain, project management presso aziende multinazionali di grandi dimensioni dotati di sistemi organizzativi e gestionali sofisticati e complessi. Manager caratterizzato da forti competenze tecniche, con spiccate capacità organizzative e di innovazione dei processi. Leadership basata su competenze e abilità relazionali. Elevata seniority nella funzione Operation. Residenza Nord Italia.
DURATA INTERVENTO
12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Aprile 2024
POSIZIONE
DIRETTORE ACQUISTI
SETTORE
FARMACEUTICO
AZIENDA
La società appartiene a un gruppo industriale e opera nel settore farmaceutico presente in Italia e all’estero con diverse unità produttive. Vende in Italia e all’estero. È un gruppo in crescita per via della efficacia dei suoi prodotti. Opera nel rispetto delle più stringenti normative sulla qualità dei prodotti e dei processi.
PROBLEMA
È necessario un presidio immediato dell’area purchasing per tutte le unità produttive con l’obiettivo di presidiare gli acquisti indiretti e in particolare i contratti di ingegneria, di manutenzione, di installazione di nuovi impianti e macchinari, di montaggio, oltre che di consulenza e di servizi in generale. È quindi necessario fornire un supporto per la definizione e il controllo dei contratti di acquisto. Per questi motivi la direzione ha chiesto un intervento di temporary management in area approvvigionamenti.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria, chimica, ingegneria chimica. Manager che abbia ricoperto la posizione di Direttore Acquisti in aziende operanti nel settore chimico farmaceutico, oppure impiantistico Oil & Gas o Energia. Manager con back-ground approvvigionamenti ma con forti competenze legali (contrattuali). Manager con spiccate capacità relazionali in un contesto complesso. Ottimo inglese. Residenza preferibilmente nord Italia. Elevata seniority nella funzione. Disponibilità immediata.
DURATA INTERVENTO
12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Maggio 2024
POSIZIONE
SITE MANAGER
SETTORE
SIDERURGICO
AZIENDA
L’azienda appartiene a un gruppo industriale italiano che realizza impianti destinati alla siderurgia soprattutto all’estero. L’azienda è presente su mercato da molti anni con successo, essendo dotata di una tecnologia all’avanguardia e godendo del prestigio delle realizzazioni effettuate negli anni in giro per il mondo.
PROBLEMA
La Direzione generale ha deciso di inserire un Site Manager con l’obiettivo di presidiare l’installazione di un nuovo impianto destinato ad un gruppo francese della siderurgia. Il Site Manager (Responsabile del Sito) dovrà seguire tutte le attività di montaggio degli impianti (collegamenti elettrici, piping, opere meccaniche e civili) necessarie alla successiva installazione delle linee di produzione, interfacciandosi con la Direzione tecnica e con i rappresentanti del committente. Il Site Manager dovrà gestire tutti gli aspetti del Contratto di fornitura (tempistiche, costi, modifiche necessarie alla corretta esecuzione del contratto e le varianti richieste dal committente. Per questi motivi la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management in area Project manager/Site Manager.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in ingegneria meccanica o ingegneria dei materiali. Manager che abbia con successo ricoperto il ruolo di project manager o di Site Manager nella realizzazione di nuovi impianti industriali (anche non siderurgici). Provenienza dai seguenti settori: siderurgico, metallurgico, oil & gas. Interessante un’eventuale esperienza nell’ufficio tecnico con responsabilità di progettazione e realizzazione di impianti industriali. Ottime capacità di pianificazione delle attività e di coordinamento e controllo delle squadre operative di tecnici esterni e interni. Conoscenza dei più conosciuti sw di project management. Disponibilità immediata. Elevata seniority nella funzione.
DURATA INTERVENTO
18 mesi
INIZIO INTERVENTO
Settembre 2024
POSIZIONE
CHIEF FINANCIAL OFFICER
SETTORE
AUTOMOTIVE
AZIENDA
Gruppo industriale presente in diversi settori manifatturieri con unità commerciali e produttive sia in Italia che all’estero. Recentemente è stata acquisita una società operante nel settore della componentistica per il settore automotive contribuendo a una crescita dimensionale del Gruppo.
PROBLEMA
La Direzione aziendale del Gruppo ha deciso di intervenire nell’area Amministrazione Finanza e Controllo dell’azienda acquisita per armonizzare la struttura amministrativa alle prassi gestionali del gruppo. È necessario quindi riorganizzare la direzione amministrativa, riformulare il sistema di pianificazione, controllo e reporting e i processi di gestione finanziaria e gestire l’ordinaria amministrazione mediante il team di risorse locali. Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell’area amministrazione, finanza e controllo.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in economia aziendale ed eventuale master di specializzazione in Finanza Aziendale e/o Controllo di Gestione. Provenienza da aziende di medio grande dimensione dotate di sofisticati sistemi di gestione dei flussi finanziari e di reporting. Doti manageriali, capacità e pregresse esperienze di riorganizzazione dell’area amministrativa, abilità nella gestione dei rapporti con istituti di credito, fornitori, committenti e professionisti esterni, attitudine al lavoro in team con le altre funzioni e le altre società del Gruppo. Ottime doti di leadership unite a abilità relazionali. Ottima conoscenza della lingua inglese. Residenza Emilia. Elevata seniority nella funzione.
DURATA INTERVENTO
12 mesi
INIZIO INTERVENTO
Aprile 2024
Invia il tuo curriculum vitae cliccando sul pulsante qui sotto oppure all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it
Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.
Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..
INFORMATIVA PRIVACY
Gentile Candidato, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Contract Manager S.r.l in qualità di Titolare del trattamento, con mezzi informatici, telefonici o telematici anche in funzione del canale di comunicazione da lei preferito e saranno utilizzati per le attività di reclutamento e selezione del personale e consentirci di ricontattarla qualora ciò si renda necessario per avviare l’iter di selezione. La base giuridica del trattamento è, ai sensi dell’art. 6, lett.b) del GDPR, l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di adempiere a quanto da Lei richiesto. Qualora decida di conferirci i Suoi dati, la informiamo che gli stessi saranno conservati per il tempo necessario a garantire il corretto perseguimento della finalità indicata e, in ogni caso, lei potrà in qualsiasi momento aggiornare i suoi dati in precedenza inseriti inviando nuovamente il suo cv. Laddove non più necessari i suoi dati saranno cancellati. Informiamo inoltre che i dati da Lei liberamente forniti saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato dal Titolare e non verranno diffusi. I suoi dati potranno essere comunicati a Società nell’ambito del servizio prestato dal Titolare. Infine, Le ricordiamo che il GDPR Le conferisce numerosi diritti, tra i quali – ai sensi dell’artt. 15 e ss. del GDPR – il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati ed il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitarli può rivolgersi al Titolare del Trattamento, scrivendo a Contract Manager S.r.l con sede legale in Viale Bianca Maria 28 – 20129 Milano, oppure inviando una mail all’indirizzo info@contractmanager.it.