Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DF/1529/20, RESPONSABILE OPERATIVO, ENGINEERING & FACILITY MANAGEMENT, LOMBARDIA

POSIZIONE:
RESPONSABILE OPERATIVO

SETTORE:
ENGINEERING & FACILITY MANAGEMENT

AZIENDA:
La società opera nel settore dei servizi tecnici per le costruzioni e del facility management. Fa parte di una rete di imprese presente sul mercato con successo da molti anni. L’azienda eroga ai propri clienti diversi servizi tecnici e ingegneristici, soprattutto nel settore della manutenzione straordinaria e della riqualificazione di edifici e del facility management.

PROBLEMA:
La Direzione ha deciso di intervenire sull’organizzazione interna mirando a una struttura snella ed efficace, in grado di affrontare i programmi di sviluppo, di ampliamento dei servizi erogati e del mercato servito. Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nella funzione di Responsabile Operativo con l’obiettivo di riorganizzare la funzione tecnica, dotandola di moderni strumenti di pianificazione e controllo, di procedure operative e di qualità, con un approccio di servizio, proattivo e di “total satisfaction” del cliente.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria civile, architettura o similari. Provenienza dall’area tecnica del settore delle costruzioni con significative esperienze di project management, facility management e riqualificazione di edifici anche di interesse storico e artistico. Manager con forti competenze organizzative, alta sensibilità commerciale e doti di relazioni interpersonali, anche ad alto livello. Età intorno ai 60 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2021

DF/1528/20, TECHNICAL SALES MANAGER, ENGINEERING, PIEMONTE

POSIZIONE:
TECHNICAL SALES MANAGER

SETTORE:
ENGINEERING

AZIENDA:
La società opera nel settore engineering per l’automotive. Fa parte di un gruppo industriale presente sul mercato con successo da molti anni. L’azienda offre un servizio di ingegneria alle aziende multinazionali del settore automotive e ad aziende di altri settori industriali.

PROBLEMA:
La Direzione ha deciso di investire ulteriormente sullo sviluppo commerciale presso i principali player mondiali settore automotive. È necessario un intervento di presidio delle relazioni con i clienti al fine di acquisire nuove commesse. Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nella funzione commerciale con l’obiettivo di gestire e mantenere le relazioni con i decision maker tecnici dei clienti.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica. Provenienza dall’area tecnica (R&D, Engineering, Operation) e significative esperienze nell’area commerciale settore automotive. Manager che abbia forti competenze tecniche e abbia ottime relazioni con i decision maker tecnici delle aziende del settore automotive con particolare enfasi su motori, trasmissioni e carrozzeria. Età intorno ai 50 anni. Ottimo inglese. Residenza in Piemonte.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2021

DF/1527/20, R&D MANAGER , ILLUMINAZIONE, LOMBARDIA

POSIZIONE:
R&D MANAGER

SETTORE:
ILLUMINAZIONE

AZIENDA:
Opera nel settore illuminazione con prodotti particolarmente innovativi e di design. La società appartiene a un gruppo imprenditoriale che desidera dare una importante spinta allo sviluppo dell’attività attraverso l’innovazione dei suoi prodotti.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di rafforzare la struttura di Ricerca e Sviluppo interna, che è composta da un team di giovani tecnici. L’azienda ha in corso alcuni progetti di innovazione radicale di prodotto e ha in corso altri progetti di industrializzazione. I materiali trattati vanno comprendono: vetro, plastiche speciali, alluminio e acciaio oltre alla parte elettrica e soprattutto elettronica. Il team di R & D ha bisogno di un riferimento senior in termini di esperienza, di project management, di industrializzazione e soprattutto di controllo dei tempi e dei costi di ricerca.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in Ingegneria Elettronica o Meccanica. Precedenti esperienze di R & D management in strutture sofisticate che operano sia sul fronte della ricerca per l’innovazione di prodotto, sia nella ingegnerizzazione delle soluzioni di prodotto individuate. Provenienza dal settore automotive componentistica, meccatronica o elettrodomestico consumer oppure illuminazione. Manager caratterizzato da elevate competenze tecniche e da abilità gestionali e relazionali. Ottima conoscenza della lingua francese. Età intorno ai 55 anni. Residenza in Lombardia. Disponibilità immediata.

PERIODO INTERVENTO:
12 mesi

INIZIO INTERVENTO:
Dicembre 2020/Gennaio 2021

DF/1524/20, EXPORT MANAGER, TESSILE CASA, LOMBARDIA

POSIZIONE:
EXPORT MANAGER

SETTORE:
TESSILE CASA

AZIENDA:
Opera nel settore tessile casa con marchio proprio ed è presente nel settore da diversi anni. L’azienda ha differenti linee di prodotti con marchi affermati. L’azienda è presente sul mercato italiano e sui principali mercati esteri. Vende anche a negozi multibrand e ai department store.

PROBLEMA:
La Direzione ha deciso di investire ulteriormente sull’estero. L’azienda è presente con i vari marchi nei principali mercati europei e su qualche mercato extra europeo. È necessario fare un’analisi delle potenzialità del portafoglio prodotti/marchi al fine di individuare i nuovi mercati target e organizzare una rete di vendita/importatori distributori al fine di incrementare il fatturato proveniente dall’estero. Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell’area export management con l’obiettivo di migliorare le performance di vendita.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma di scuola superiore o laurea in economia aziendale. Export manager che provenga dal settore tessile casa di fascia medio-alta. Manager che abbia impiantato e gestito con successo reti di vendita all’estero e che abbia esperienza di vendita a department store sui principali mercati esteri europei e extra europei. Abitudine a lavorare in team. Ottime doti di relazione con le persone. Provenienza da aziende imprenditoriali. Ottima conoscenza della lingua inglese. Residenza nord Italia. Età intorno ai 50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2021

DF/1523/20, CHIEF FINANCIAL OFFICER, CONSUMER GOODS, LOMBARDIA

POSIZIONE:
CHIEF FINANCIAL OFFICER

SETTORE:
CONSUMER GOODS

AZIENDA:
La società opera nel settore CONSUMER GOODS (FMGC). L’azienda ha diverse linee di prodotti con marchi affermati. Una di queste linee è costituita da prodotti per la pulizia della casa, prodotti innovativi e di ottima qualità con un marchio conosciuto. L’azienda è presente prevalentemente sul mercato italiano. A questa società si affiancano altre società partecipate.

PROBLEMA:
L’Amministratore Delegato ha deciso di intervenire nell’area Amministrazione Finanza e Controllo al fine di migliorare la gestione della funzione e dare continuità operativa. Oltre alle problematiche amministrative tipiche di un’azienda imprenditoriale di medie dimensioni, va gestito il sistema di budget e reporting, la finanza e il consolidamento dei bilanci delle varie società del gruppo, oltre alla fiscalità. Per questo motivo la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell’area amministrazione, finanza e controllo.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in economia aziendale ed eventuale diploma in ragioneria. CFO con estrazione controllo di gestione. Provenienza da aziende di medio-grande dimensione dotate di sistemi di gestione e reporting sofisticati. L’esperienza in aziende imprenditoriali è essenziale. Conoscenza di SAP o sistemi similari. Grande operatività, capacità di condurre le risorse e di interagire con le altre funzioni. Ottime doti di leadership unite ad abilità relazionali. Residenza provincia di Milano, Varese, Como. Età intorno ai 50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2021

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Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

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