Trent’anni di esperienza

Contract Manager s.r.l. è stata fondata a Milano nel 1989 per dare una risposta nuova e originale ai problemi manageriali delle aziende attraverso manager di grande esperienza e operatività.

L’idea di gestire aziende a tempo venne ad Angelo Vergani nel 1987. Allora Vergani era Direttore Generale di CAST (Centro Analisi Strategiche s.r.l. di Milano), una società di consulenza di direzione creata da alcuni professori dell’Università Bocconi: Vittorio Coda, Claudio Demattè, Alessandro Sinatra, Giorgio Invernizzi e Paolo Borzatta. L’idea la vide in funzione negli Stati Uniti a Los Angeles, dove CAST s.r.l. aveva una sede, e la perfezionò studiando ciò che esisteva in Olanda, patria dell’interim management in Europa.

Nel 1989 fondò, insieme a CAST s.r.l. di cui era partner, Contract Manager s.r.l, contribuendo da vero pioniere a far nascere un nuovo settore professionale in Italia: il temporary management. Nei primi anni fu difficile: i manager non erano disponibili, le aziende non conoscevano il servizio, i casi erano prevalentemente di aziende in crisi.

La dedizione, il confronto continuo col mercato, la costituzione nel 1994 di un network europeo di temporary management TMG – Transition Management Group, l’esperienza di diverse centinaia di casi, la voglia di migliorare, la passione per il management e tanto lavoro hanno creato una cultura aziendale forte, un team di manager affiatato, una realtà imprenditoriale unica e affermata: Contract Manager s.r.l.

Angelo Vergani, nato nel 1955, si è laureato all’Università L. Bocconi nel febbraio del 1980, ha lavorato a fianco del professor Vittorio Coda per due anni presso la stessa Università in qualità di Assistente di Economia Aziendale e ha contemporaneamente insegnato Strategia Aziendale alla SDA Bocconi fino al 1987, lanciando con l’appoggio del professor Claudio Demattè il CO.SV.IM. (Corso di Sviluppo Imprenditoriale) e altre iniziative di formazione destinate agli imprenditori. Parallelamente all’attività universitaria ha partecipato alla creazione e allo sviluppo di CAST fino ad assumere l’incarico di Direttore Generale.
È Presidente di Contract Manager s.r.l,. È stato Presidente di TMG (Transition Management Group – Zurich), dal 1998 al 2005. È stato per 4 anni membro del Consiglio Direttivo Assolombarda Gruppo Terziario Innovativo. È Presidente e Fondatore dell’Associazione Professional Network dal 1999. Angelo Vergani ha gestito nella posizione di Direttore Generale alcune aziende, clienti nel settore dei servizi di know-how. Ha pubblicato diversi libri tra i quali Imprenditore Nato II edizione, Il Sole 24 Ore, 2003, Milano.

Contract Manager è tra i fondatori di TMG – Transition Management Group, importante network internazionale con sede a Zurigo e società in Austria, Dubai, Francia, Germania, Italia, Spagna e Svizzera.

Contract Manager è fondatore di Professional Network, un’associazione di operatori qualificati nella prestazione di servizi professionali ad alto valore aggiunto alle imprese, che comprende le più importanti categorie del terziario avanzato.

Il principale elemento distintivo di Contract Manager è rappresentato dalla capacità di capire i veri problemi delle nostre imprese clienti e di individuare in tempi molto ristretti i manager adatti a risolverli con successo. Ciò è frutto di oltre 30 anni di impegno e di passione

Angelo Vergani
Presidente