Multinazionali e Corporate

I problemi

Per le corporate e le multinazionali, crescere spesso significa dover gestire attività e progetti straordinari su più fronti e che molto spesso hanno un orizzonte temporale definito, ma queste necessità possono essere ostacolate o rallentate dalla limitata disponibilità di risorse.

Non si tratta di una carenza di competenze, ma di capacità operative. Essendo organizzazioni complesse ma snelle per natura, le multinazionali possono incontrare difficoltà a reagire con la necessaria rapidità e flessibilità nel reperire le risorse adeguate a operare sui singoli progetti.

Spesso i progetti delle multinazionali hanno una dimensione interfunzionale e internazionale, richiedendo manager con esperienza trasversale, apertura culturale e capacità di dialogare con diversi stakeholder.

Avere accesso immediato a un manager qualificato e immediatamente operativo rappresenta una soluzione concreta a disposizione del Responsabile delle Risorse Umane per affrontare con successo queste sfide.

problema executive manager
problema executive manager
soluzione executive manager

Le Soluzioni

I Temporary Manager di Contract Manager sono operativi fin dal primo giorno e si integrano perfettamente nel management team del cliente. Grazie alla loro esperienza in ruoli apicali, comprendono le esigenze delle diverse funzioni aziendali e dei mercati internazionali, individuando le soluzioni ottimali per l’azienda nel suo insieme, non limitandosi solo alla gestione del progetto o della funzione specifica.

Sono Manager che, grazie alla loro seniority, sono in grado di guidare progetti complessi, presentarli al board e agli stakeholders per ottenere il consenso necessario, combinando competenze operative con credibilità e autorevolezza a livello esecutivo.

soluzione executive manager

I nostri interventi

Forniamo a Corporate Multinazionali manager senior, esperti in project ed innovation management, in grado di gestire le funzioni e i progetti ma anche di comunicarli con efficacia in contesti organizzativi matriciali e internazionali.

Grazie alla nostra presenza internazionale, in quanto membri del gruppo internazionale di Temporary Management IXPA, Global Executive Solutions, siamo in grado di operare efficacemente su tutti i mercati globali e replicare globalmente i progetti utilizzando manager e team locali, dove necessario.

I Temporary Manager di Contract Manager sono in grado di operare con efficacia in contesti multinazionali e di guidare progetti globali perché, nel corso della loro carriera, hanno lavorato in paesi e contesti differenti e sono entrati in contatto con un gran numero di differenti culture aziendali sviluppando la capacità di operare con una mentalità globale e aperta.

intervento temporary management
intervento temporary management

Per maggiori informazioni