Il Temporary Management come leva per accelerare i processi di cambiamento

Uno Sguardo su Torino.it
19 Giugno
2024

Il panorama imprenditoriale moderno è caratterizzato da un’incessante spinta a ricercare evoluzione ed efficienza e da sfide sempre più complesse. In questo contesto, le aziende si trovano sempre più spesso di fronte alla necessità di intervenire nel merito di esigenze improvvise oppure transitorie che richiedono competenze specialistiche, un approccio flessibile ma, allo stesso tempo, rapido e deciso.

Quando il quadro competitivo cambia, per qualsiasi ragione, non è insolito assistere ad un graduale peggioramento dei conti. La capacità di reazione dei manager interni alla società potrebbe non disporre delle risorse necessarie per riuscire a cambiare direzione e ripristinare le condizioni di sostenibilità.

In quel momento entra in gioco il temporary management, una soluzione strategica che consente alle organizzazioni di sfruttare al meglio le risorse disponibili e accelerare la ripresa.

Questa preziosa risorsa, a dispetto di quanto generalmente si possa pensare, non è solo utile per la gestione della crisi ma anche per assistere le aziende nel loro percorso di sviluppo, specie quando si intraprendono processi di internazionalizzazione.

Leggi l’articolo completo su Uno Sguardo su Torino.it: Il Temporary Management come leva per accelerare i processi di cambiamento.