Interim Manager, una Risorsa Strategica per le aziende!

Conosci Milano
4 marzo
2024

Come possono reagire le aziende di fronte ad una crisi improvvisa? Quando non si hanno le risorse umane interne, capaci di fronteggiare un periodo buio, come si fa? L’Interim Manager è una realtà anche in Italia da ormai una trentina di anni.

Angelo Vergani, fondatore della Contract Manager, ha introdotto il concetto di temporary management in Italia nel lontano 1989. La sua visione ha ridefinito il ruolo del manager in affitto, trasformandolo da una semplice risposta a una carenza di personale, in un elemento centrale nelle strategie aziendali.

Non si tratta solo di rispondere alle crisi aziendali ma di una vera e propria risorsa strategica a disposizione di chi vuole affrontare un cambiamento importante come un cambio generazionale o un ingresso in un nuovo mercato.

I manager in affitto non sono semplicemente risorse temporanee; sono portatori di competenze altamente specializzate e di esperienze consolidate. Questi professionisti hanno attraversato carriere di successo, accumulando conoscenze che li rendono in grado di affrontare sfide complesse e guidare l’azienda con efficacia.

Il temporary manager è un investimento strategico per acquisire competenze specifiche e affrontare con successo periodi di transizione. La flessibilità e la prontezza del temporary manager diventano asset chiave in un ambiente aziendale in costante evoluzione.

Leggi tutto l’articolo su Conosci Milano: Interim Manager, una Risorsa Strategica per le aziende!