“Non esistono strade maestre per il successo, esistono solo innumerevoli strade secondarie” – così scriveva Harper Lee nel suo capolavoro, Il Buio Oltre la Siepe. E in effetti, le vite dei grandi manager e imprenditori sono costellate di scelte apparentemente irrazionali, di strade imboccate controcorrente, di momenti di svolta che hanno cambiato per sempre il corso degli eventi.
Sono questi “momenti breakthrough” il tema che Angelo Vergani, Presidente di Contract Manager, ha deciso di espandere tramite il suo seguitissimo blog. I momenti di svolta si può dire che appartengano a ciascuno di noi, a volte non c’entrano affatto con la carriera lavorativa altre volte invece sono la causa della nascita di qualcosa di straordinario.
Quale valore ha potersi far raccontare dai protagonisti ciò che ha prodotto un cambiamento determinante? Queste testimonianze sono singolari poiché non hanno il vestito ingessato del racconto epico a cui siamo abituati leggendo delle imprese di Mark Zuckerberg, Bill Gates o Elon Mask, ma somigliano di più alle vicende di tutti i giorni. È quindi facile immedesimarsi, facile trovare i punti comuni con le nostre vicende personali. Questi racconti sono come delle lampadine che permettono di guardarci dentro e ci suggeriscono un mondo migliore.
Leggi l’articolo completo su Conosci Roma: Il successo non conosce regole.