Un aspetto fondamentale per guidare al successo un’azienda è sicuramente il controllo di gestione. Se volessimo fare un semplice paragone, lo assoceremmo ad un cruscotto che fornisce informazioni preziose per guidare l’azienda. A tal proposito ci siamo rivolti a Gabriele Aldeghi il massimo esperto in Amministrazione, Finanza e Controllo, A.D. di Contract Manager S.r.l. Azienda Leader nel Temporary Management:
“Il controllo di gestione è un insieme di strumenti contabili e tecnici che assistono la direzione di un’azienda nel prendere decisioni mirate all’efficienza operativa e all’efficacia strategica, al fine di conseguire gli obiettivi aziendali.”
Questo processo implica la valutazione e il monitoraggio delle performance aziendali, con un focus particolare sugli aspetti economici e finanziari.
In termini più semplici, il controllo di gestione è lo strumento che permette soprattutto agli imprenditori di interpretare i dati finanziari e prendere le decisioni vantaggiose per l’azienda.
Leggi tutto l’articolo su Conosci Roma: Controllo di Gestione: ce lo spiega G. Aldeghi di Contract Manager srl