Direzione Generale per un’azienda in forte sviluppo

Problema

Un giovane e brillante imprenditore ha costruito in tre anni una tra le più importanti aziende italiane di servizi di marketing relazionale, impostando un nuovo sistema di integrazione fra i servizi internet e i servizi telefonici alle aziende industriali e alle aziende della nuova economia.

L’imprenditore, che ha lungimiranti idee di sviluppo, vuole dedicarsi al loro disegno e alla conseguente strategia.

L’azienda è ben presidiata nell’area informatica, delle telecomunicazioni e di internet. Negli ultimi mesi sono stati inseriti due dirigenti nella funzione amministrativa e in quella commerciale. Manca però la direzione generale. È in fase di ricerca ma è da subito necessario un direttore generale che coordini la gestione manageriale e operativa al fine di realizzare i piani di sviluppo della società.

Soluzione

Viene inserito inserito un nuovo direttore generale con un forte profilo gestionale e commerciale, proveniente dal settore dei servizi, con l’obiettivo di presidiare la struttura organizzativa dell’azienda e dotarla dei necessari strumenti di gestione di programmazione e controllo, per seguire il gli ambiziosi programmi di sviluppo dell’imprenditore. La prima attività è stata quella di mettere a punto un business plan dettagliato e iniziare a realizzarlo con il supporto e il contributo del nuovo management appena inserito.

Richiesta info veloce