Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità manageriali attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DF/1308/18, RESPONSABILE IDUSTRIALIZZAZIONE, POMPE, fatturato 300 MILIONI, EMILIA ROMAGNIA

POSIZIONE:
RESPONSABILE IDUSTRIALIZZAZIONE

SETTORE:
POMPE

AZIENDA:
Azienda industriale appartenente a un gruppo industriale italiano che opera nel settore delle pompe. L’azienda si è da sempre caratterizzata per la qualità dei suoi prodotti e per le innumerevoli potenzialità applicative.

PROBLEMA:
Il nuovo management ha fissato ambiziosi obiettivi di miglioramento dei processi di lavorazione, la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e la ricerca di nuovi materiali da utilizzare al fine di ridurre i costi produttivi mantenendo gli elevati standard qualitativi.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica o diploma di perito meccanico. Manager di provenienza R&D con forti esperienze di progettazione meccanica. Provenienza da settore componenti meccaniche per industria automotive, pompe, motoriduttori, valvole e affini. Elevate competenze di progettazione, prototipizzazione e industrializzazioni su componenti meccanici di piccola dimensione da produrre in serie. Doti di leadership e conduzioni di uomini. Grandi capacità analitiche e progettuali, unite a grande operatività. Ottima conoscenza della lingua inglese. Età intorno ai 45 50 anni. Disponibilità a viaggiare.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Maggio-Giugno 2018

DF/1307/18, QUALITY MANAGER, ELETTRICO, fatturato 300 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
QUALITY MANAGER

SETTORE:
ELETTRICO

AZIENDA:
La società opera nel settore elettrico e produce componenti in plastica e in metallo per il settore elettrico. L’azienda fa parte di un gruppo industriale multinazionale. L’azienda opera con un ampio portafoglio di prodotti per molteplici installazioni elettriche. Vende in Italia e all’estero. Ha prodotti di qualità e vende a grossisti e installatori.

PROBLEMA:
A causa di necessari miglioramenti degli standard qualitativi per affrontare nuovi mercati è necessario l’inserimento di una risorsa in ambito qualità per migliorare sia la qualità dei prodotti che quella del processo produttivo.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica, elettrica, elettronica o chimica. Manager che abbia ricoperto la funzione Responsabile della Qualità in aziende operanti nel settore automotive, elettrico-elettronico, materie plastiche. Manager che sappia interagire con i responsabili di plant e con le direzioni tecniche. Manager proveniente da contesti ben organizzati. Manager che abbia adeguata leadership e spiccate capacità relazionali in un contesto complesso. Ottimo inglese. Residenza Nord Italia. Età intorno ai 50 anni. Disponibilità immediata.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Maggio- Giugno 2018

DF/1306/18, DIRETTORE DI STABILIMENTO, CARPENTERIA, fatturato 50 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
DIRETTORE DI STABILIMENTO

SETTORE:
CARPENTERIA

AZIENDA:
Trattasi di uno stabilimento appartenente a un gruppo industriale che lavora nel settore oil and gas. L’azienda in questione è situata in Lombardia e produce carpenteria meccanica di media dimensione destinata al settore oil & gas e al petrolchimico ma anche al siderurgico.

PROBLEMA:
Lo stabilimento lavora prevalentemente su commessa anche se alcune componenti sono standard. Il layout è datato e il sistema di gestione non è particolarmente sofisticato. L’ambiente non è particolarmente favorevole. Il livello qualitativo delle lavorazioni meccaniche e di saldatura è piuttosto elevato. I clienti sono particolarmente esigenti e stretti sono gli standard qualitativi. L’efficienza è da migliorare.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica. Provenienza dal settore carpenteria media o grande o dal settore lavorazioni meccaniche su disegno. Esperienze qualificate nelle posizioni di direzione di produzione e o direzione di stabilimento, con esperienze di gestione di produttori terzisti esterni. Manager caratterizzato da una leadership autorevole. Conoscenze dei moderni sistemi ERP. Esperienze dirette di gestione produzione, pianificazione produzione, logistica interna. Esperienza di lavoro in aziende di taglio imprenditoriale. Grande flessibilità e velocità operativa. Età intorno ai 50 - 60 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Maggio-Giugno 2018

DF/1305/18, EXPORT MANAGER, ABBIGLIAMENTO FEMMINILE, fatturato 40 MILIONI, EMILIA-ROMAGNA

POSIZIONE:
EXPORT MANAGER

SETTORE:
ABBIGLIAMENTO FEMMINILE

AZIENDA:
La società opera nel settore abbigliamento femminile di fascia medio alta con griffe propria. Vende in Italia e all'estero. I mercati principali sono quelli del nord Europa con particolare attenzione ai mercati di lingua tedesca.

PROBLEMA:
La Proprietà, che è coinvolta nella gestione dell'azienda, ha deciso di rinnovare struttura e strategia commerciale per il mercato della Germania e degli altri paesi di lingua tedesca (Austria, Svizzera, Ungheria) e di inserire una risorsa commerciale che dall'Italia segua quei mercati per dare un sensibile impulso alle vendite coordinando la rete di vendita presente sul territorio.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma di scuola superiore o laurea in economia aziendale. Export manager che provenga dal settore abbigliamento femminile di fascia medio alta total look: casual, maglieria, intimo, gonne e capispalla. Manager che abbia conoscenze e esperienze di vendita sul canale dettaglio multibrand di fascia medio alta. Manager che abbia lavorato nei seguenti mercati Germania, Austria, Svizzera, Scandinavia, Ungheria. Manager che abbia conoscenze dirette di agenti e clienti, che parli un ottimo tedesco e un buon inglese, che abbia lavorato in aziende operanti nella fascia alta del mercato. Disponibilità a passare buona parte del suo tempo all'estero. Età intorno ai 40 - 50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Giugno 2018

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

In base a quanto disposto dal D. Lgs 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, Vi informiamo che i dati trasmessi alla Contract Manager s.r.l. consentono alla Società ed a sue collegate di condurre la propria attività di ricerca e valutazione del personale a favore di aziende, società o enti, italiani o esteri, potenzialmente interessati all’instaurazione di un rapporto di temporary management. Il trattamento dei dati per le finalità esposte, avviene con modalità sia automatizzate (supporto elettronico) sia non automatizzate (supporto cartaceo), nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da apposite disposizioni interne. Contract Manager s.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, riconosce i diritti degli interessati in materia di tutela della riservatezza dei dati, stabiliti dall’art. 7 della vigente normativa. Per le informazioni che trasmetterete tramite questo sito internet, ci riterremo autorizzati al trattamento per le finalità e con le modalità suddette.

andrea-rovatti-sturzo