Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DF/1322/18, PROJECT MANAGER DI LAVORAZIONE COMMESSA , LAVORAZIONI MECCANICHE, fatturato OLTRE 50 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
PROJECT MANAGER DI LAVORAZIONE COMMESSA

SETTORE:
LAVORAZIONI MECCANICHE

AZIENDA:
Situata in Lombardia, opera su più sedi produttive nel settore delle lavorazioni meccaniche su commessa per la costruzione di impianti complessi impiegati in diversi settori industriali, tra cui quello petrolifero, chimico e petrolchimico. La società appartiene a un gruppo imprenditoriale presente sul mercato con successo da diversi anni.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di perseguire un salto di professionalità all’interno della piccola struttura che gestisce la pianificazione ed il coordinamento della fase esecutiva delle commesse ed in particolare: gestione di un team di progettisti che sulla base dei disegni esecutivi realizzati dall’Ufficio Tecnico predisponga le distinte base e pianifichi le fasi esecutive della commessa, individuazione delle fasi di lavorazione interne allo stabilimento ed esterne presso fornitori, gestione del rapporto con i fornitori (richieste di offerta e trattative d’acquisto), avvio gestione e continuo monitoraggio dell’avanzamento della commessa fino al suo completamento. Per questi motivi l’azienda ha chiesto un intervento di temporary management.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in Ingegneria Meccanica, competenza specifica di lettura ed interpretazione di disegni tecnici esecutivi, esperienza consolidata nel settore della carpenteria metallica, delle saldature e della lavorazione a caldo e a freddo dei metalli. Manager abituato a gestire la fase esecutiva di commesse di lavorazione con abilità nella gestione e nella formazione dei collaboratori assegnati e dei rapporti con le altre funzioni aziendali (ufficio tecnico-commerciale, reparti di produzione, qualità) e dei fornitori. Conoscenza operativa del sistema informativo SAP. Residenza in Lombardia. Disponibilità immediata. Età attorno ai 50/60 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2019

DG/1304/18, DIRETTORE GENERALE, MACCHINE AUTOMATICHE, fatturato 50 MILIONI, VENETO

POSIZIONE:
DIRETTORE GENERALE

SETTORE:
MACCHINE AUTOMATICHE

AZIENDA:
Appartenente a un gruppo industriale con diverse aziende e stabilimenti nel settore delle macchine operatrici automatiche per imballaggio. Azienda con ottimo avviamento commerciale e con presenza sia sul mercato italiano che su quello estero.

PROBLEMA:
È necessaria una revisione dei principali processi aziendali al fine di recuperare efficienza. In particolare nell’area operation: acquisti componentistica, pianificazione della produzione, realizzazione delle macchine, commerciale. L’azienda ha potenzialità di crescita ma necessita di una radicale riorganizzazione, integrando alcune funzioni svolte nelle varie unità produttive. Per questi motivi l'azienda ha chiesto un intervento di temporary management.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica. Provenienza dal settore progettazione e costruzione macchine automatiche, macchine utensili CNC. Esperienza qualificata nel ruolo di Direttore Generale, con esperienze dirette nell’area operation e forte sensibilità commerciale ed economico-finanziaria. Manager caratterizzato da una leadership autorevole. Conoscenze dei moderni sistemi ERP. Esperienza di lavoro in aziende di taglio imprenditoriale. Grande flessibilità e velocità operativa. Età intorno ai 50 - 60 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2019

DF/1320/18, PROJECT MANAGER, NAVALE, fatturato 100 MILIONI, CINA

POSIZIONE:
PROJECT MANAGER

SETTORE:
NAVALE

AZIENDA:
Appartenente a un gruppo industriale. L’azienda progetta e realizza progetti complessi di arredamento per navi da crociera. L’azienda è in grado non solo di occuparsi dell’arredo ma anche dell’impiantistica elettrica e idraulica e delle strutture metalliche di supporto, come anche delle pavimentazioni.

PROBLEMA:
La società è in forte crescita, soprattutto grazie alla realizzazione di importanti interventi presso cantieri navali all’estero (Cina). Gran parte di quanto necessita al progetto viene realizzato da fornitori conosciuti e localizzati vicino al cantiere navale. La Proprietà ha deciso di rafforzare la struttura di project management per la gestione del progetto presso un importante cantiere navale in Cina. Per questi motivi l'azienda ha chiesto un intervento di temporary management.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria edile, laurea in architettura o diploma di geometra. Precedenti esperienze a livello di project management e direzione cantieri. Provenienza da settori quali: costruzioni navali, edilizia privata e pubblica relativa a complesse realizzazioni integrate; arredamento contract alberghiero chiavi in mano; impiantistica industriale complessa. Manager caratterizzato da grande operatività e flessibilità. Conoscenze dei moderni sistemi ERP. Esperienze dirette di gestione di cantieri all’estero. Project manager certificato. Età intorno ai 45-50 anni. Disponibilità a trasferirsi in Cina per il periodo necessario.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2019

DF/1318/18, DIRETTORE DI FILIALE, ELETTRODOMESTICI, fatturato 30 MILIONI, AUSTRALIA

POSIZIONE:
DIRETTORE DI FILIALE

SETTORE:
ELETTRODOMESTICI

AZIENDA:
Appartiene a un gruppo imprenditoriale italiano. Opera nel settore dei piccoli elettrodomestici. Ha un portafoglio diversificato di piccoli elettrodomestici per la casa. I prodotti sono a marchio proprio e di buona qualità e sono commercializzati attraverso la grande distribuzione e il canale grossisti.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di sviluppare la presenza commerciale sui mercati Australia e Nuova Zelanda, che rappresentano già mercati interessanti per i prodotti della società. Per tale motivo si è deciso di rafforzare la struttura commerciale ricorrendo a un intervento di temporary management.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in economia aziendale o diploma di ragioneria. Manager di estrazione commerciale che abbia avuto significative esperienze nella gestione di filiali commerciali all’estero, possibilmente in Australia o Nuova Zelanda. Alternativamente nel Far East. Provenienza dai seguenti settori: elettrodomestici, piccoli elettrodomestici, condizionamento, riscaldamento. È richiesta grande operatività, intraprendenza, lealtà e onestà. Ottimo inglese. Età intorno ai 40-50 anni. Cittadinanza italiana. Disponibilità immediata e disponibilità a trasferirsi in Australia.

PERIODO INTERVENTO:
Tre anni

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2019

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

INFORMATIVA PRIVACY
Gentile Candidato, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Contract Manager S.r.l in qualità di Titolare del trattamento, con mezzi informatici, telefonici o telematici anche in funzione del canale di comunicazione da lei preferito e saranno utilizzati per le attività di reclutamento e selezione del personale e consentirci di ricontattarla qualora ciò si renda necessario per avviare l’iter di selezione. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di adempiere a quanto da Lei richiesto. Qualora decida di conferirci i Suoi dati, la informiamo che gli stessi saranno conservati per il tempo necessario a garantire il corretto perseguimento della finalità indicata e, in ogni caso, lei potrà in qualsiasi momento aggiornare i suoi dati in precedenza inseriti inviando nuovamente il suo cv. Informiamo inoltre che i dati da Lei liberamente forniti saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato dal Titolare e non verranno diffusi. I suoi dati potranno essere comunicati a Società nell’ambito del servizio prestato dal Titolare. Infine, Le ricordiamo che il GDPR Le conferisce numerosi diritti, tra i quali – ai sensi dell’artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 – il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati ed il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitarli può rivolgersi al Titolare del Trattamento, scrivendo a Contract Manager S.r.l con sede legale in Viale Bianca Maria 28 – 20129 Milano, oppure inviando una mail all’indirizzo info@contractmanager.it.

andrea-rovatti-sturzo