Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità manageriali attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DG/1301/18, DIRETTORE GENERALE, DISTRIBUZIONE, fatturato 100 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
DIRETTORE GENERALE

SETTORE:
DISTRIBUZIONE

AZIENDA:
Appartiene a un gruppo imprenditoriale italiano, distribuisce ricambi auto after market in Italia e all’estero. È in una interessante fase di sviluppo.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di migliorare l’organizzazione aziendale e approfittare dell'interessante fase di crescita, che sta avvenendo sui principali mercati esteri e con le modalità di vendita on line.

PROFILO RICHIESTO:
Manager che ha ricoperti posizioni di Direzione Commerciale e Direzione Generale in aziende business to business. Manager che abbia lavorato in aziende leader di mercato con forte orientamento al servizio. Laurea in ingegneria o in economia aziendale. Ottima conoscenza della lingua inglese. Esperienza diretta sui principali mercati europei. Età intorno ai 50 anni. Disponibilità immediata e residenza obbligatoria in Lombardia.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Aprile 2018

DF/1303/18, PLANT MANAGER, CHIMICO, fatturato 200 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
PLANT MANAGER

SETTORE:
CHIMICO

AZIENDA:
Appartiene a gruppo internazionale che opera in Italia da molti anni. La società ha diverse unità produttive sul nostro territorio. Produce vernici.

PROBLEMA:
Il top management ha deciso di effettuare un importante investimento in una nuova unità produttiva. Ciò necessita la chiusura di uno stabilimento e il trasferimento di personale e impianti e macchinari nella nuova sede. È quindi necessario occuparsi dell’intero processo di moving nei tempi stabiliti dal programma.

PROFILO RICHIESTO:
Manager di estrazione produttiva con precedenti esperienze di gestione in impianti chimici, farmaceutici, alimentari. Manager che abbia gestito in prima esperienza installazione di nuovi plant in Italia o all’estero. Laureato in ingegneria meccanica. Residente in Lombardia. Esperienze di project management, conoscenza delle normative sulla sicurezza. Abitudine a gestire team multidisciplinari con forte presidio di tempi e costi. Abitudine a gestire importanti capex in ambienti multinazionali. Ottimo inglese. Disponibilità immediata. Residenza in Lombardia. Età 50-55 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Aprile 2018

DF/1301/18, EXPORT MANAGER, RICAMBI AUTO AFTERMARKET, fatturato 50 MILIONI, EMILIA-ROMAGNA

POSIZIONE:
EXPORT MANAGER

SETTORE:
RICAMBI AUTO AFTERMARKET

AZIENDA:
La società opera nel settore after market automotive in particolare nel comparto audio & video. Produce e distribuisce impianti audio per automobili di fascia medio alta.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di sviluppare maggiormente la presenza all'estero dandosi una struttura di export management dedicata. I mercati di sbocco sono quelli europei ed est europei con puntate anche in Medio Oriente.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma di scuola superiore. Export manager che provenga dal settore ricambi auto, componentistica elettronica, audio, telefonia. Manager che abbia da sempre svolto il ruolo di export manager sui principali mercati europei e in Russia. Manager in grado di gestire agenti e importatori distributivi e che abbia avuto successo nello sviluppo commerciale all'estero nei settori indicati. Manager caratterizzato da intraprendenza e velocità operativa. Manager che parli un ottimo inglese e che sia disponibile a passare buona parte del suo tempo all'estero. Età intorno ai 40-50 anni. Residenza Emilia Romagna.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Aprile 2018

DF/1222/17, EXPORT MANAGER, COMPONENTI MECCANICHE, fatturato 40 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
EXPORT MANAGER

SETTORE:
COMPONENTI MECCANICHE

AZIENDA:
La società opera nel settore della componentistica meccanica per il settore oil & gas, energia, ingegneria, impianti di termovalorizzazione, siderurgia. Produce componenti su disegno destinati sia ai nuovi impianti che alla manutenzione. Opera da una trentina d'anni sul mercato italiano con poca espansione all'estero.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di sviluppare maggiormente la presenza all'estero dandosi una struttura di export management dedicata. I mercati di sbocco sono quelli europei ma anche Medio Oriente e nord Africa, nonché Russia e Sud America.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica. Export manager che abbia una profonda conoscenza della vendita tecnica B to B proveniente da settore valvole, pompe, carpenteria per impianti di produzione energia e che conosca sia le società di ingegneria sia le imprese di produzione di energia o le imprese siderurgiche. Manager che abbia lavorato sui seguenti mercati Europa, Russia, Sud America, Medio Oriente, Nord Africa. Manager che parli un ottimo inglese e che sia disponibile a passare buona parte del suo tempo all'estero. Età intorno ai 40 -50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Aprile 2018

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

In base a quanto disposto dal D. Lgs 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, Vi informiamo che i dati trasmessi alla Contract Manager s.r.l. consentono alla Società ed a sue collegate di condurre la propria attività di ricerca e valutazione del personale a favore di aziende, società o enti, italiani o esteri, potenzialmente interessati all’instaurazione di un rapporto di temporary management. Il trattamento dei dati per le finalità esposte, avviene con modalità sia automatizzate (supporto elettronico) sia non automatizzate (supporto cartaceo), nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da apposite disposizioni interne. Contract Manager s.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, riconosce i diritti degli interessati in materia di tutela della riservatezza dei dati, stabiliti dall’art. 7 della vigente normativa. Per le informazioni che trasmetterete tramite questo sito internet, ci riterremo autorizzati al trattamento per le finalità e con le modalità suddette.

andrea-rovatti-sturzo