Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità manageriali attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DF/1220/17, QUALITY MANAGER, AUTOMOTIVE, fatturato 100 MILIONI, CENTRO ITALIA

POSIZIONE:
QUALITY MANAGER

SETTORE:
AUTOMOTIVE

AZIENDA:
La società opera nel settore automotive e produce componenti meccanici per il settore dell’automobile. L’azienda fa parte di un gruppo industriale non italiano. La maggior parte del fatturato è diretta all’estero presso le più importanti case del settore. L’azienda opera sulle specifiche dei fornitori ma è dotata di una forte capacità di progettazione e ingegnerizzazione.

PROBLEMA:
Il top management ha deciso di inserire una risorsa professionale nella direzione Qualità. Ciò a causa di insufficienti standard qualitativi dei prodotti che creano continue necessità di interventi tecnici di assistenza. Gli standard produttivi seguono le norme ISO TS. È già in atto il processo di adeguamento alle nuove normative IATF 16949. È necessario rivedere il processo e formare il personale per garantire migliori standard di qualità.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma di scuola superiore o laurea in ingegneria meccanica. Manager che abbia ricoperto la funzione Resposabile della Qualità in aziende operanti nel settore automotive. Manager che sappia interagire con i responsabili di plant e con le direzioni tecniche. Manager proveniente da contesti ben organizzati, che provenga dalla componentistica meccanica di primo livello. Doti di leadership e capacità relazionali in un contesto complesso. Ottimo inglese. Residenza centro Italia. Età intorno ai 50 anni. Disponibilità immediata.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Dicembre 2017- Gennaio 2018

DF/1217/17, DIRETTORE DI PRODUZIONE, ALIMENTARE, fatturato 20 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
DIRETTORE DI PRODUZIONE

SETTORE:
ALIMENTARE

AZIENDA:
Appartenente a una famiglia imprenditoriale. L'azienda opera nel settore dei prodotti freschi di gastronomia di fascia medio alta del mercato.

PROBLEMA:
L'azienda è in una fase di forte sviluppo e necessita di una profonda riorganizzazione dell'intero processo produttivo al fine di migliorare l'efficienza e di affrontare l'importante crescita prevista.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria o diploma di perito tecnico. Precedenti esperienze di direttore di produzione nel settore del fresco: gastronomia, pasticceria. Grande operatività e flessibilità di approccio. Ottima leadership e capacità di riprogettazione dei flussi e del layout di fabbrica. Abitudine a lavorare con prodotti freschi con breve vita utile e alte rotazioni. Disponibilità immediata. Residenza in Lombardia.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Dicembre 2017

DF/1219/17, EXPORT MANAGER, ELETTRODOMESTICI, fatturato 150 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
EXPORT MANAGER

SETTORE:
ELETTRODOMESTICI

AZIENDA:
La società opera nel settore dei piccoli elettrodomestici per la casa. Vende in Italia attraverso le grandi catene e all'estero tramite importatori distributori. Vasto è l'assortimento per le varie funzioni d'uso. I prodotti sono di ottima qualità.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di sviluppare l'area vendite estero che attualmente offre le migliori opportunità di sviluppo, essendo il Made in Italy molto apprezzato sui principali mercati internazionali. È necessario introdurre una nuova risorsa che sia in grado di aprire nuovi mercati e che conosca molto bene il settore, i distributori e le grandi catene al dettaglio. I paesi di interesse sono: Europa, Corea, Giappone, Cina, Russia.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma di scuola superiore o laurea in economia aziendale. Export manager che abbia una profonda conoscenza della vendita di piccoli elettrodomestici o elettrodomestici in generale. Manager che abbia lavorato sui principali mercati europei, Russia, Est Europa, Giappone e Corea. Manager che abbia conoscenze dirette di distributori e grandi catene, che parli un ottimo inglese, che abbia lavorato in aziende con marchio proprio. Disponibilità a passare buona parte del suo tempo all'estero. Età intorno ai 40-50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Dicembre 2017- Gennaio 2018

DF/1218/17, CONTROLLER, AUTOMOTIVE, fatturato 50 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
CONTROLLER

SETTORE:
AUTOMOTIVE

AZIENDA:
Appartenente a un gruppo industriale multinazionale operante nel settore della componentistica automotive con diversi stabilimenti produttivi in Italia.

PROBLEMA:
Il gruppo ha appena acquisito un'azienda italiana operante nel settore. Nel processo di ristrutturazione e integrazione nel gruppo è fondamentale impostare un sistema di contabilità analitica e controllo di gestione del nuovo stabilimento acquisito utilizzando il modulo di contabilità industriale del sistema SAP.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in Economia Aziendale. Manager con significative esperienze nell'area Controllo di Gestione e Contabilità Industriale. Precedenti esperienze in aziende multinazionali dotate di adeguati sistemi di contabilità industriale. Grande operatività e capacità di sintesi. Conoscenza del sistema SAP. Abilità di relazione con manager dell'Area Operation, in particolare Area Manufacturing. Disponibilità immediata. Residenza Milano. Età attorno ai 50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Dicembre 2017

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

In base a quanto disposto dal D. Lgs 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, Vi informiamo che i dati trasmessi alla Contract Manager s.r.l. consentono alla Società ed a sue collegate di condurre la propria attività di ricerca e valutazione del personale a favore di aziende, società o enti, italiani o esteri, potenzialmente interessati all’instaurazione di un rapporto di temporary management. Il trattamento dei dati per le finalità esposte, avviene con modalità sia automatizzate (supporto elettronico) sia non automatizzate (supporto cartaceo), nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da apposite disposizioni interne. Contract Manager s.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, riconosce i diritti degli interessati in materia di tutela della riservatezza dei dati, stabiliti dall’art. 7 della vigente normativa. Per le informazioni che trasmetterete tramite questo sito internet, ci riterremo autorizzati al trattamento per le finalità e con le modalità suddette.

andrea-rovatti-sturzo