Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità manageriali attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DF/1319/18, PROJECT MANAGER, ARREDAMENTO, fatturato 100 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
PROJECT MANAGER

SETTORE:
ARREDAMENTO

AZIENDA:
Appartenente a una famiglia di imprenditori. L’azienda progetta e realizza soluzioni complete di arredamento per alberghi, università e comunità. L’azienda è in grado non solo di occuparsi dell’arredo ma anche dell’impiantistica elettrica e idraulica e delle strutture metalliche di supporto, come anche delle pavimentazioni.

PROBLEMA:
La società è in forte crescita, soprattutto per la realizzazione di importanti cantieri all’estero. Gran parte di quanto necessita un cantiere viene realizzato da fornitori conosciuti e localizzati vicino ai cantieri. La Proprietà ha deciso di rafforzare la struttura di project management per la gestione dei cantieri di arredamento contract in Italia e all’estero.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria edile, architettura o diploma di geometra. Precedenti esperienze a livello di project management e direzione cantieri. Provenienza da settori quali edilizia privata e pubblica relativa a complesse realizzazioni integrate; arredamento contract alberghiero chiavi in mano; impiantistica industriale complessa. Manager caratterizzato da grande operatività e flessibilità. Conoscenze dei moderni sistemi ERP. Esperienze dirette di gestione di cantieri. Project manager certificato. Età intorno ai 45-50 anni. Disponibilità a trasferirsi in Italia o all’estero.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Gennaio 2019

DF/1318/18, DIRETTORE DI FILIALE, ELETTRODOMESTICI, fatturato 30 MILIONI, AUSTRALIA

POSIZIONE:
DIRETTORE DI FILIALE

SETTORE:
ELETTRODOMESTICI

AZIENDA:
Appartiene a un gruppo imprenditoriale italiano. Opera nel settore dei piccoli elettrodomestici. Ha un portafoglio diversificato di piccoli elettrodomestici per la casa. I prodotti sono a marchio proprio e di buona qualità e sono commercializzati attraverso la grande distribuzione e il canale grossisti.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di sviluppare la presenza commerciale sui mercati Australia e Nuova Zelanda, che rappresentano già mercati interessanti per i prodotti della società. Per tale motivo si è deciso di rafforzare la struttura commerciale.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in economia aziendale o diploma di ragioneria. Manager di estrazione commerciale che abbia avuto significative esperienze nella gestione di filiali commerciali all’estero, possibilmente in Australia o Nuova Zelanda. Alternativamente nel Far East. Provenienza dai seguenti settori: elettrodomestici, piccoli elettrodomestici, condizionamento, riscaldamento. È richiesta grande operatività, intraprendenza, lealtà e onestà. Ottimo inglese. Età intorno ai 40-50 anni. Cittadinanza italiana. Disponibilità immediata e disponibilità a trasferirsi in Australia.

PERIODO INTERVENTO:
Tre anni

INIZIO INTERVENTO:
Novembre 2018

DF/1317/18, SALES MANAGER, SOFTWARE, fatturato 40 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
SALES MANAGER

SETTORE:
SOFTWARE

AZIENDA:
La società opera nel settore information technology. Produce un software gestionale destinato a medie e grandi aziende. Lavora su software proprietario e dispone di un'importante struttura di ricerca e sviluppo. Offre anche soluzioni ad hoc sviluppate su specifiche del cliente.

PROBLEMA:
La Direzione della società ha deciso di spingere ulteriormente sulle vendite proprio per approfittare della particolare attenzione che il mercato sta mostrando verso i prodotti dell’azienda. È necessario rivedere la struttura e definire politiche commerciali più aggressive.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma di scuola superiore o laurea in Economia Aziendale. Sales manager che abbia una profonda conoscenza della vendita di software gestionali. Manager che abbia lavorato sul mercato italiano e che provenga da aziende leader di mercato nel settore. Leadership spiccata e abitudine a lavorare in team. Ottimo inglese. Disponibilità immediata. Residenza in Lombardia requisito necessario. Età intorno ai 40 -50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Novembre 2018

DF/1316/18, DIRETTORE COMMERCIALE ITALIA/ESTERO, IDRO-TERMO-SANITARIO, fatturato 70 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
DIRETTORE COMMERCIALE ITALIA/ESTERO

SETTORE:
IDRO-TERMO-SANITARIO

AZIENDA:
L’Azienda, situata in Lombardia, fa parte di un gruppo familiare operante nel settore idro-termo-sanitario con ambiziosi progetti di espansione. Trattasi di una società con diversi siti produttivi e con una forte imprenditorialità. Produce componenti destinati sia agli installatori che all’industria.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di dare un impulso alla vendita soprattutto affrontando i mercati esteri europei. La gamma di prodotti è vasta e molto personalizzabile. Il fatturato si suddivide equamente tra Italia e estero ma molti mercati sono poco presidiati. È necessario allargare la struttura commerciale e presidiare meglio alcuni mercati attraverso individuazione di distributori e rivenditori, creando al contempo una rete di vendita interna che segua i clienti direzionali sempre più importanti.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria o diploma di perito tecnico. Precedenti esperienze di Direzione Commerciale ItaliA e Estero. Provenienza dal settore della distribuzione di prodotti idro-termo-sanitari o comunque legati al mondo dell’edilizia. Forte propensione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team. Esperienza nella gestione di aziende con problematiche di multi-marca. Ottima conoscenza dell’inglese e del francese. Disponibile a frequenti spostamenti sia in Italia che all’estero (principalmente Europa). Disponibilità immediata. Età 50/60 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due- tre anni

INIZIO INTERVENTO:
Ottobre - Novembre 2018

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

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