Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità manageriali attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DF/1213/17, SALES MANAGER, CANTIERE NAVALE, fatturato 80 Milioni, LIGURIA

POSIZIONE:
SALES MANAGER

SETTORE:
CANTIERE NAVALE

AZIENDA:
Cantiere navale specializzato nella manutenzione e refitting di barche a vela storiche e di grandi dimensioni. Il cantiere appartiene a un gruppo industriale diversificato gestito da componenti della famiglia. Azienda con clientela internazionale e solide competenze tecniche apprezzate dagli appassionati e dalla prestigiosa clientela.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di dare un'ulteriore spinta allo sviluppo dimensionale sui mercati internazionali, con particolare attenzione alla rimessa a nuovo di scafi di grande prestigio. A tale proposito è necessario l'inserimento di una risorsa commerciale ben introdotta nel mondo della vela d'altura e delle regate storiche.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in Ingegneria o in Economia oppure diploma di scuola superiore. Manager con grandi esperienze in area commerciale, marketing e pubbliche relazioni proveniente da aziende che offrono prodotti di alta fascia nel mondo della nautica a vela o a motore. Essenziale passione, competenze e conoscenze nel mondo della barca a vela. Ottimo inglese. Disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero. Età intorno ai 50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Ottobre 2017

DF/1212/17, PROJECT MANAGER, IMPIANTISTICO, fatturato 150 Milioni, Lombardia

POSIZIONE:
PROJECT MANAGER

SETTORE:
IMPIANTISTICO

AZIENDA:
La società opera nel settore impianti per industria alimentare con propria tecnologia e realizza impianti di produzione alimentare continua. Impianti che vengono forniti chiavi in mano ai clienti che sono i più importanti operatori del settore alimentare in Italia e all'estero.

PROBLEMA:
L'azienda ha da poco acquisito tre importanti commesse da una azienda alimentare italiana situata in Lombardia. È pertanto necessario dotarsi di una nuova figura di project management che sappia gestire il progetto di installazione dei nuovi impianti. È necessario gestire squadre interne ed esterne di tecnici e installatori più una serie piuttosto vasta di fornitori di componenti.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria chimica o meccanica. Esperienze di project management in Italia e all'estero. Grandi doti di coordinamento e di leadership in contesti culturali, sociali e aziendali molto vari. Presidio forte dei tempi e dei costi del progetto. Competenze tecniche per poter dialogare con i progettisti e con i tecnici dell'azienda cliente. Età 50-55 anni. Ottima conoscenza della lingua inglese. Disponibilità immediata.

PERIODO INTERVENTO:
1 anno e mezzo

INIZIO INTERVENTO:
Ottobre 2017

DF/1210/17, EXPORT MANAGER, ELETTRODOMESTICI, fatturato 150 Milioni, Lombardia

POSIZIONE:
EXPORT MANAGER

SETTORE:
ELETTRODOMESTICI

AZIENDA:
La società opera nel settore dei piccoli elettrodomestici per la casa. Vende in Italia attraverso le grandi catene e all'estero tramite importatori distributori. Vasto è l'assortimento per le varie funzioni d'uso. I prodotti sono di ottima qualità.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di sviluppare l'area vendite estero che attualmente offre le migliori opportunità di sviluppo essendo il Made in Italy molto in voga sui principali mercati internazionali. È necessario introdurre una nuova risorsa che sia in grado di aprire nuovi mercati e che conosca molto bene il settore, i distributori e le grandi catene al dettaglio.

PROFILO RICHIESTO:
Diploma di scuola superiore. Export manager che abbia una profonda conoscenza della vendita di piccoli elettrodomestici o elettrodomestici in generale. Manager che abbia lavorato sui principali mercati europei, Russia, Est Europa, Giappone e Corea. Manager che abbia conoscenze dirette di distributori e grandi catene, che parli un ottimo inglese, che abbia lavorato in aziende con marchio proprio. Disponibilità a passare buona parte del suo tempo all'estero. Età intorno ai 40-50 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Ottobre 2017

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

In base a quanto disposto dal D. Lgs 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, Vi informiamo che i dati trasmessi alla Contract Manager s.r.l. consentono alla Società ed a sue collegate di condurre la propria attività di ricerca e valutazione del personale a favore di aziende, società o enti, italiani o esteri, potenzialmente interessati all’instaurazione di un rapporto di temporary management. Il trattamento dei dati per le finalità esposte, avviene con modalità sia automatizzate (supporto elettronico) sia non automatizzate (supporto cartaceo), nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da apposite disposizioni interne. Contract Manager s.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, riconosce i diritti degli interessati in materia di tutela della riservatezza dei dati, stabiliti dall’art. 7 della vigente normativa. Per le informazioni che trasmetterete tramite questo sito internet, ci riterremo autorizzati al trattamento per le finalità e con le modalità suddette.

andrea-rovatti-sturzo