Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DG/1402/19, DIRETTORE GENERALE, MACCHINE AUTOMATICHE PER LAVORAZIONE LEGNO, GERMANIA

POSIZIONE:
DIRETTORE GENERALE

SETTORE:
MACCHINE AUTOMATICHE PER LAVORAZIONE LEGNO

AZIENDA:
Facente parte di un gruppo imprenditoriale operante nel settore delle macchine automatiche per la lavorazione del legno. L’azienda offre svariate soluzioni tecnologiche e opera sui più importanti mercati internazionali. La sede produttiva è in Germania con uno stabilimento di circa 600 persone.

PROBLEMA:
Si rende necessario un intervento di temporary management a livello di direzione generale con l’obiettivo di migliorare il lavoro di team di una squadra manageriale giovane e capace. La priorità è quella di ottimizzare i principali processi aziendali cercando di uniformare in sede di progettazione le componentistiche utilizzate e i processi produttivi impiegati a livello di gruppo. L’obiettivo strategico è quello di favorire una maggior integrazione col gruppo.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria meccanica. Nazionalità tedesca e ottima conoscenza della lingua italiana. Esperienza nei ruoli di Amministratore Delegato e/o Direttore Generale. Provenienza dal settore macchine utensili o macchine e impianti automatici di una certa complessità. Precedenti esperienze in aziende strutturate e di una certa dimensione. Provenienza dall’area Tecnica – Manufacturing con logica lean. Precedenti esperienze di Direzione Generale in Germania. È essenziale una leadership basata sulle competenze e un'abilità di relazione con gli attori sociali coinvolti. Età compresa tra i 55 e 65 anni. Residenza in Italia o in Germania.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Giugno 2019

DG/1401/19, DIRETTORE GENERALE, TRASFORMAZIONE ORTAGGI - QUARTA GAMMA, CENTRO ITALIA

POSIZIONE:
DIRETTORE GENERALE

SETTORE:
TRASFORMAZIONE ORTAGGI - QUARTA GAMMA

AZIENDA:
Facente parte di un gruppo imprenditoriale. Azienda agricola che produce ortaggi e li lavora producendo prodotti di quarta gamma per la grande distribuzione (le principali insegne del settore). L’azienda acquista anche materie prime da altri fornitori italiani. Qualità del prodotto e delle lavorazioni piuttosto buona.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di dare una svolta manageriale alla struttura organizzativa che è caratterizzata da una gestione di tipo padronale. È necessario presidiare sia il ciclo agricolo, sia il processo di manipolazione dei prodotti agricoli, sia la gestione dei contratti di fornitura con la grande distribuzione e le piattaforme logistiche per le consegne. Per fare ciò l’azienda ha chiesto un intervento di temporary management alla nostra società.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in Agraria o in Economia Aziendale o in Ingegneria Gestionale. Manager che abbia ricoperto con successo la posizione di general manager in un’azienda organizzata ed efficiente. Manager di estrazione produzione ma con forte sensibilità commerciale e un’ottima preparazione economico finanziaria. Necessaria una leadership carismatica e un’ottima capacità di gestione delle risorse (particolarmente differenziate) in presenza di una struttura organizzativa piuttosto scarna. Precedenti esperienze in Italia e all’estero presso aziende che producono la quarta gamma. Età intorno ai 50-60 anni. Disponibilità immediata e residenza Centro e Sud Italia.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Giugno 2019

DF/1407/19, PROJECT MANAGER, INFORMATION TECHNOLOGY, CENTRO ITALIA

POSIZIONE:
PROJECT MANAGER

SETTORE:
INFORMATION TECHNOLOGY

AZIENDA:
Opera nel settore information technology (software e hardware controllo dei processi produttivi) su più sedi produttive. La società appartiene a un gruppo imprenditoriale presente sul mercato con successo da diversi anni. L’azienda è in forte sviluppo.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di rafforzare la struttura di project management per poter affrontare lo sviluppo importante del lavoro. In particolare, sono state acquisite commesse sul mercato francese che richiedono il coordinamento dei vari team di progettazione dei software dedicati, sia di funzionamento operativo sia di interfaccia con ERP del cliente. Tra le attività di project management è essenziale il controllo dei tempi della commessa e la gestione dei rapporti col cliente. Per fare ciò l’azienda ha chiesto un intervento di temporary management alla nostra società.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in Ingegneria Elettronica, competenza specifica nel settore information technology. Precedenti esperienze di project management nella gestione di commesse composite e con diversi team di progettisti software e hardware. Manager caratterizzato da competenze tecniche avanzate e nel contempo da abilità politiche e relazionali. Precedenti esperienze di relazione col cliente. Ottima conoscenza della lingua francese. Età intorno ai 40-50 anni. Disponibilità a trasferte presso il cliente. Residenza in Centro Italia. Disponibilità immediata.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Giugno 2019

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

INFORMATIVA PRIVACY
Gentile Candidato, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Contract Manager S.r.l in qualità di Titolare del trattamento, con mezzi informatici, telefonici o telematici anche in funzione del canale di comunicazione da lei preferito e saranno utilizzati per le attività di reclutamento e selezione del personale e consentirci di ricontattarla qualora ciò si renda necessario per avviare l’iter di selezione. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di adempiere a quanto da Lei richiesto. Qualora decida di conferirci i Suoi dati, la informiamo che gli stessi saranno conservati per il tempo necessario a garantire il corretto perseguimento della finalità indicata e, in ogni caso, lei potrà in qualsiasi momento aggiornare i suoi dati in precedenza inseriti inviando nuovamente il suo cv. Informiamo inoltre che i dati da Lei liberamente forniti saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato dal Titolare e non verranno diffusi. I suoi dati potranno essere comunicati a Società nell’ambito del servizio prestato dal Titolare. Infine, Le ricordiamo che il GDPR Le conferisce numerosi diritti, tra i quali – ai sensi dell’artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 – il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati ed il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitarli può rivolgersi al Titolare del Trattamento, scrivendo a Contract Manager S.r.l con sede legale in Viale Bianca Maria 28 – 20129 Milano, oppure inviando una mail all’indirizzo info@contractmanager.it.

andrea-rovatti-sturzo