Opportunità manageriali

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management. Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.

Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.

DF/1407/19, PROJECT MANAGER, INFORMATION TECHNOLOGY, fatturato 50 MILIONI, CENTRO ITALIA

POSIZIONE:
PROJECT MANAGER

SETTORE:
INFORMATION TECHNOLOGY

AZIENDA:
Opera nel settore information technology (software e hardware controllo dei processi produttivi) su più sedi produttive. La società appartiene a un gruppo imprenditoriale presente sul mercato con successo da diversi anni. L’azienda è in forte sviluppo.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di rafforzare la struttura di project management per poter affrontare lo sviluppo importante del lavoro. In particolare, sono state acquisite commesse sul mercato francese che richiedono il coordinamento dei vari team di progettazione dei software dedicati, sia di funzionamento operativo sia di interfaccia con ERP del cliente. Tra le attività di project management è essenziale il controllo dei tempi della commessa e la gestione dei rapporti col cliente.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in Ingegneria Elettronica, competenza specifica nel settore information technology. Precedenti esperienze di project management nella gestione di commesse composite e con diversi team di progettisti software e hardware. Manager caratterizzato da competenze tecniche avanzate e nel contempo da abilità politiche e relazionali. Precedenti esperienze di relazione col cliente. Ottima conoscenza della lingua francese. Età intorno ai 40-50 anni. Disponibilità a trasferte presso il cliente. Residenza in Centro Italia. Disponibilità immediata.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Marzo - Aprile 2019

DF/1406/19, DIRETTORE ACQUISTI/FACILITY MANAGER , IMMOBILIARE- ALBERGHIERO, fatturato 60 MILIONI, EMILIA-ROMAGNA

POSIZIONE:
DIRETTORE ACQUISTI/FACILITY MANAGER

SETTORE:
IMMOBILIARE- ALBERGHIERO

AZIENDA:
Situata in Emilia Romagna e attiva in diversi settori, si occupa in prevalenza di gestire strutture ricettive e di erogare servizi alberghieri, sia in immobili locati che di proprietà che necessitano una continua gestione manutentiva sia edile che impiantistica. La società è in continuo sviluppo e necessita di un presidio attento della Funzione Acquisti, comprensiva di quella di Facility Management, con la modalità del temporary management.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di fare un salto di professionalità e di riorganizzare la funzione Acquisti e Facility Management, con l’introduzione di moderni metodi e sistemi di gestione, la pianificazione e il controllo delle attività, un approccio manageriale e rigoroso nel rapporto con i fornitori, un approccio innovativo al business.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria o titolo di studio equivalente, esperienza nella Funzione Acquisiti e nella gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare. Manager abituato a gestire sia la parte economica (contratti, gare di appalto, etc.) che di project management. Abilità nella gestione delle risorse umane affidate e nella gestione del cambiamento di metodi, processi e organizzazione della Funzione Acquisti. Provenienza da aziende industriali oppure da società immobiliari o compagnie di assicurazioni, o gruppi diversificati nel settore ricettivo e turistico. Residenza tassativa in Emilia Romagna. Disponibilità immediata. Età attorno ai 50 anni. Residenze al di fuori della regione non saranno prese in considerazione.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Marzo 2019

DF/1405/19, PLANT MANAGER, COMPONENTISTICA MACCHINE UTENSILI, fatturato Green field, CINA

POSIZIONE:
PLANT MANAGER

SETTORE:
COMPONENTISTICA MACCHINE UTENSILI

AZIENDA:
Azienda che opera da anni nel settore della componentistica per macchine utensili. Opera con clienti internazionali di medie e grandi dimensioni con i più elevati standard di certificazione di qualità. L’azienda fa parte di un gruppo industriale italiano.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di investire in una nuova unità produttiva in Cina per affrontare nuovi mercati e per soddisfare la crescente domanda interna. Da ciò dipende la necessità di una risorsa di fiducia e di esperienza che parta dal prato verde e impianti il nuovo stabilimento: servizi logistici, impianto macchinari, inserimento operatori locali, avviamento fabbrica, fase di prova, passaggio consegne. Per fare ciò l’azienda ha chiesto un intervento di temporary management alla nostra società.

PROFILO RICHIESTO:
Manager di provenienza manufacturing. Precedenti esperienze in ambito produttivo in aziende leader del settore componentistica meccanica, lavorazioni meccaniche, automotive. Manager con all'attivo start up produttive da green field in paesi lontani: est Europa, Cina, Russia. Abilità di selezione risorse e coordinamento start up attività industriali. Buona conoscenza della lingua inglese, gradito anche il cinese. Età intorno ai 50-65 anni. Disponibilità a trasferirsi per il tempo necessario in Cina.

PERIODO INTERVENTO:
Un anno

INIZIO INTERVENTO:
Aprile 2019

DF/1401/19, EXPORT MANAGER, UTENSILERIA, fatturato 50 MILIONI, LOMBARDIA

POSIZIONE:
EXPORT MANAGER

SETTORE:
UTENSILERIA

AZIENDA:
L’azienda opera sul mercato dell’utensileria da diversi anni. Ha una vastissima gamma di prodotti destinati all’industria. I clienti sono rappresentati da importatori e distributori per i mercati esteri e da industrie che svolgono la manutenzione all’interno delle fabbriche. L’azienda fa parte di un gruppo imprenditoriale.

PROBLEMA:
La Proprietà ha deciso di dare un impulso alla vendita soprattutto affrontando i mercati esteri. I mercati target sono quelli dell’est Europa e della Russia (Balcani, Romania, Bulgaria, Russia, Turchia) e del nord Africa (Marocco, Tunisia, Algeria, Egitto). È necessario allargare la struttura commerciale e presidiare meglio alcuni mercati attraverso l'individuazione di distributori e rivenditori. Per raggiungere questi obiettivi l’azienda ha chiesto un intervento di temporary management alla nostra società.

PROFILO RICHIESTO:
Laurea in ingegneria o diploma di perito tecnico. Precedenti qualificate esperienze di export management. Provenienza dal settore utensileria o dal settore elettrico. Provenienza da aziende con marchio proprio operanti nella fascia medio alta. Ampia conoscenza di importatori-distributori presenti nei paesi target: Russia, Balcani, Romania, Turchia, Marocco, Egitto, Tunisia, Algeria. Forte operatività e imprenditorialità commerciale. Propensione ai rapporti interpersonali e al lavoro nella gestione di aziende con problematiche di multi-marca. Ottima conoscenza dell’inglese e del francese. Disponibile a frequenti spostamenti all’estero. Disponibilità immediata. Età 50/60 anni.

PERIODO INTERVENTO:
Due anni

INIZIO INTERVENTO:
Febbraio - Marzo 2019

Invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo mail: rete@contractmanager.it
Indica nell’oggetto della mail la parola CURRICULUM seguita da cognome nome
Eventualmente indica il riferimento all’opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra (ad esempio DF/1101/16) secondo questo formato di codifica: 2 caratteri barra, 4 caratteri barra, due caratteri.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.

Se sei già presente nella “Rete Contract Manager” e desideri inviare un aggiornamento del curriculum, invia allegato pdf indicando in oggetto: “Aggiornamento Cognome Nome” all’indirizzo mail: info@contractmanager.it

Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.

Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell’attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..

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