Metodo di ricerca

I clienti a volte ci chiedono: ma chi sono i temporary manager? Da dove vengono? Cosa stanno facendo? Come li individuate? La risposta non è semplice. È molto articolata. In poche parole potremmo rispondere che i nostri temporary manager sono il “frutto della storia” dei nostri oltre venticinque anni di temporary management.

I contract manager, uomini o donne che siano, sono persone curiose, che non vogliono smettere di imparare, che vogliono affrontare e risolvere nuovi problemi manageriali. Hanno un’età compresa fra i 40 e i 65 anni e a volte anche di più. Hanno tutti alle spalle una carriera brillante, caratterizzata da risultati positivi e da esperienze diversificate in contesti multinazionali e familiari. Sono manager che lavorano con noi da venti, quindici, dieci o cinque anni.

Ci sono manager che lavorano con noi senza soluzione di continuità; altri che lavorano per progetti di due o tre anni e poi si prendono una pausa; manager che lavorano con noi solo per il progetto individuato.

Ci sono manager molto versatili, per esempio nella Direzione Generale di aziende meccaniche o impiantistiche, e manager molto specializzati, che terminata la loro missione, finiscono di lavorare con noi. Certo c’è da dire che chi ha lavorato per Contract Manager s.r.l. una volta rimane contract manager a vita e potrà sempre collaborare con la nostra struttura, se ci sarà un progetto stimolante e se ci sarà la voglia e la disponibilità di tempo.

Le risorse manageriali di Contract Manager s.r.l. vengono ricercate nella Rete Contract Manager, il più ampio network di temporary management in Italia con circa 6000 manager classificati e selezionati in oltre venticinque anni di attività.

Quando viene attivata una ricerca si possono incrociare circa 50 parametri di ricerca in tempi ristrettissimi.

Per ogni manager, oltre al curriculum, esiste una classificazione standardizzata dove vengono archiviati tutti gli output delle interviste, i progetti effettuati, i risultati ottenuti e altri elementi informativi aggiuntivi.
Il tempo di una ricerca è molto ridotto: varia dai 7 ai 25 giorni.
Al cliente viene presentato il manager che secondo noi è adatto a risolvere i problemi individuati. Non viene fornita una rosa di candidati alternativi, non vengono forniti curriculum, ma soluzioni manageriali.

Le attuali categorie delle risorse Contract Manager sono:

PARTNER: soci della società

SENIOR MANAGER: risorse manageriali appartenenti al Senior Team di Contract Manager

MANAGER DELLA RETE CM: circa 6.000 manager che costituiscono la Rete Contract Manager s.r.l. il più ampio network italiano di temporary management. Dirigenti già selezionati e ritenuti adatti all’attività di temporary management.

Attraverso i Partner, il senior Team o la Rete Contract Manager, siamo in grado di individuare in tempi ristrettissimi il manager più adatto a risolvere il problema per il quale siamo stati chiamati (da 7 a 25 giorni). Teoricamente siamo in grado di affrontare qualunque problema manageriale.

andrea-rovatti-famagosta