Oltre 25 anni di esperienza

Contract Manager s.r.l. è stata fondata a Milano nel 1989 per dare una risposta nuova e originale ai problemi manageriali delle aziende attraverso manager di grande esperienza e operatività.

L’idea di gestire aziende a tempo venne ad Angelo Vergani nel 1987. Allora Vergani era Direttore Generale di CAST (Centro Analisi Strategiche s.r.l. di Milano), una società di consulenza di direzione creata da alcuni professori dell’Università Bocconi: Vittorio Coda, Claudio Demattè, Alessandro Sinatra, Giorgio Invernizzi e Paolo Borzatta. L’idea la vide in funzione negli Stati Uniti a Los Angeles, dove CAST s.r.l. aveva una sede, e la perfezionò studiando ciò che esisteva in Olanda, patria dell’interim management in Europa.

Nel 1989 fondò, insieme a CAST s.r.l. di cui era partner, Contract Manager s.r.l, contribuendo da vero pioniere a far nascere un nuovo settore professionale in Italia: il temporary management. Nei primi anni fu difficile: i manager non erano disponibili, le aziende non conoscevano il servizio, i casi erano prevalentemente di aziende in crisi.

La dedizione, il confronto continuo col mercato, la costituzione nel 1994 di un network europeo di temporary management TMG – Transition Management Group, l’esperienza di diverse centinaia di casi, la voglia di migliorare, la passione per il management e tanto lavoro hanno creato una cultura aziendale forte, un team di manager affiatato, una realtà imprenditoriale unica e affermata: Contract Manager s.r.l.

Angelo Vergani, nato nel 1955, si è laureato all’Università L. Bocconi nel febbraio del 1980, ha lavorato a fianco del professor Vittorio Coda per due anni presso la stessa Università in qualità di Assistente di Economia Aziendale e ha contemporaneamente insegnato Strategia Aziendale alla SDA Bocconi fino al 1987, lanciando con l’appoggio del professor Claudio Demattè il CO.SV.IM. (Corso di Sviluppo Imprenditoriale) e altre iniziative di formazione destinate agli imprenditori. Parallelamente all’attività universitaria ha partecipato alla creazione e allo sviluppo di CAST fino ad assumere l’incarico di Direttore Generale.
È Amministratore Unico di Contract Manager s.r.l,. È stato Presidente di TMG (Transition Management Group – Zurich), dal 1998 al 2005. È stato per 4 anni membro del Consiglio Direttivo Assolombarda Gruppo Terziario Innovativo. È Presidente e Fondatore dell’Associazione Professional Network dal 1999. Angelo Vergani ha gestito nella posizione di Direttore Generale alcune aziende, clienti nel settore dei servizi di know-how. Ha pubblicato diversi libri tra i quali Imprenditore Nato II edizione, Il Sole 24 Ore, 2003, Milano.

Contract Manager è tra i fondatori di TMG – Transition Management Group, importante network internazionale con sede a Zurigo e società in Austria, Dubai, Francia, Germania, Italia, Spagna e Svizzera.

Contract Manager è fondatore di Professional Network, un’associazione di operatori qualificati nella prestazione di servizi professionali ad alto valore aggiunto alle imprese, che comprende le più importanti categorie del terziario avanzato.

Il vero elemento distintivo di Contract Manager è rappresentato dalla capacità di capire i veri problemi delle nostre imprese clienti e di individuare in tempi molto ristretti i manager adatti a risolverli con successo. Ciò è frutto di oltre 25 anni di impegno e di passione

Angelo Vergani
Presidente

Unicità Contract Manager

L’unicità di Contract Manager è composta da due fattori che derivano dalla nostra storia:

Capacità di analisi-diagnosi dei problemi aziendali

derivante dagli anni passati nella consulenza strategica con CAST Centro Analisi Strategiche s.r.l. fondata da docenti dell’Università Bocconi e della SDA Bocconi tra i quali Claudio Demattè, Vittorio Coda, Giorgio Invernizzi, Alessandro Sinatra

Capacità di individuazione dei manager adatti ai problemi aziendali

derivante da un modello operativo messo a punto e affinato continuamente negli oltre 25 anni di progetti complessi di cambiamento aziendale.

SIAMO UNA STRUTTURA SPECIALIZZATA NELLA SOLUZIONE DI PROBLEMI DI MANAGEMENT
UN PARTNER SERIO E AFFIDABILE
SIAMO VELOCI E EFFICACI

Siamo una società di consulenza italiana specializzata sul mercato italiano, ma siamo anche in grado con TMG di assistere le aziende e i gruppi italiani all’estero.

I nostri pilastri sono:

  • 1 metodo originale di analisi-diagnosi aziendale
  • 2 sistema di archiviazione, selezione e ricerca dei manager molto articolato ed efficace
  • 3 rispondiamo alle richieste di management in tempi molto brevi: dai 7 ai 25 giorni
  • 4 i manager individuati hanno stile di management e un sistema di valori omogenei
  • 5 siamo indipendenti e parliamo chiaro alla proprietà e ai collaboratori
  • 6 forniamo soluzioni manageriali non curriculum
  • 7 monitoriamo l’avanzamento del progetto attraverso un Quality manager interno
  • 8 siamo in regime di 231

Da tutto ciò è nato uno spirito unico, un metodo vincente, una cultura forte che fanno di Contract Manager s.r.l. un partner specializzato, serio e affidabile, al fianco delle imprese presenti in Italia per risolvere problemi aziendali gravi e complessi.

Partner

Qui vogliamo ricordare gli altri soci fondatori: in primis Antonio Nazzari che ha dedicato 22 anni alla nostra società, poi Gian Mario Molteni, esperto di risorse umane e sviluppo organizzativo, Aldo Dell’Oro che ha creato l’attuale e sofisticato database di Contract Manager e Gian Pietro Vezzoli, esperto di finanza e ristrutturazioni aziendali.

Gabriele Aldeghi

Bisogna partire sempre dai numeri

Economia Politica Università Bocconi, Giurisprudenza Università Milano Bicocca, Diploma MIP Politecnico di Milano, Dottore Commercialista e Revisore Legale, I.B.M. S.p.A. Finedil Servizi Finanziari S.p.A., Magnetti S.p.A., Record s.r.l. Analista di pianificazione, Analista finanziario, Controller di Gruppo, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo, Direttore Generale, Amministratore Delegato. Ha sviluppato la sua carriera nei numeri, partendo dalla pianificazione e controllo fino a diventare Amministratore Delegato di società Italiane ed estere. È un professionista e ha particolare esperienza in operazioni di finanza straordinaria, Merger & Acquisition e ristrutturazioni aziendali. Persona di grande lealtà e affidabilità ha effettuato diversi interventi di temporary management nell’area Amministrazione e Finanza. È legato alla sua famiglia e ama viaggiare con tutti i suoi componenti. Nel tempo libero fa volontariato per Associazione Nazionale Carabinieri. È Partner di Contract Manager s.r.l.
Massimo Bonotti

“Coinvolgendo le persone si raggiungono risultati eccellenti”

Ingegneria Meccanica Politecnico di Milano. Carrier Italia S.p.A., Officine Seveso S.p.A., Svenska Flakt S.p.A., Delchi Carrier S.p.A., Sanitec Italia S.p.A. – Pozzi Ginori-Albatros, Ideal Standard France sa, Ideal Standard Italia, Ideal Standard Group. Venditore tecnico commerciale, Responsabile Marketing, Direttore Commerciale, Direttore Generale, Amministratore Delegato, Vice Presidente–Business Leader Sud Europa. La sua carriera manageriale è lineare e progressiva. È partito dalla vendita ed è arrivato ai massimi livelli di organizzazioni internazionali di grandi dimensioni non perdendo però la grande concretezza, coinvolgendo le persone e motivandole con uno stile trasparente e rigoroso. Ha gestito situazioni difficili e complesse dando priorità al cliente e al mercato. Ha lavorato in gruppi grandi e articolati sia italiani, sia stranieri. Ha nella famiglia il suo fulcro vitale. Ama la cucina e i viaggi rilassanti. Ha effettuato interventi di temporary management in aziende da ristrutturare, riorganizzare e rilanciare. Partner di Contract Manager s.r.l.
Roberto Fortunato

“Fare di più, meglio e più velocemente. Non mollare mai…”

Ingegneria Meccanica, Politecnico di Napoli, SKF Industrie S.p.A., Plastic Art s.r.l., Brondi S.p.A, Simpesfaip S.p.A., Nexion Industrial Group. Product Manager, Marketing Manager, Responsabile Vendite, Direttore Commerciale, Direttore Generale. È un ingegnere commerciale molto analitico e organizzato. È partito dalla vendita di prodotti tecnici ed è arrivato alla Direzione Generale operando in Italia e all’estero. È un “problem solver” naturale. Ha un’innata capacità di coinvolgere le persone e una determinazione fuori dal comune. Noi l’abbiamo definito “napoletano asburgico”. Ha effettuato diversi interventi di temporary management a livello di direzione generale. Ama i viaggi culturali e la cucina salutista. Si diletta in ristrutturazioni edili di alta qualità. È Partner e Consigliere di Contract Manager s.r.l.
Danilo Maffini

“Essere contract manager mi dà continue motivazioni”

IBM, A.C. Nielsen, Uilever, SME-GS Supermercati, Supermercati Brianzoli, Euromercato, Superdì, Gruppo Unes. Client Service Executive, Product Manager, Account Manager, Marketing Manager, Direttore Operativo, Direttore Generale, Business Developer Manager. Ha effettuato importanti interventi di temporary management nei settori largo consumo, toiletteries e cartario. Ha una profonda conoscenza del mondo del largo consumo e della distribuzione moderna in Italia ed in Europa. Grande lavoratore, eccezionale motivatore di risorse, orientato all’innovazione del business. Inizia a lavorare alle 7,00 e termina alle 20,00. È un manager operativo che lavora fianco a fianco con i suoi collaboratori. Uno dei pochi dirigenti-imprenditori che conosciamo. Ama lo sport competitivo: tennis e sci. Si rilassa solo quando torna a casa in campagna. Partner di Contract Manager s.r.l.
Giorgio Treglia

“Prima di cominciare è opportuna una premessa: …”

Avvocato in Milano, specializzato in materia giuslavoristica.
Ha maturato una vasta esperienza nel campo delle controversie di lavoro, delle acquisizioni aziendali e uso degli ammortizzatori sociali in genere. Ha svolto attività di docenza presso Università, Ordini Professionali e Scuole di specializzazione per la materia del diritto del lavoro e del diritto processuale civile. Attualmente è docente a contratto dell’insegnamento di Diritto Processuale Civile per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano. Grazie alla sua mente fervida, esprime il meglio di sé nelle situazioni più complesse, con un approccio mirato all’individuazione delle componenti rilevanti sul piano legale e su quello negoziale. Gli piacciono le automobili e le moto: soprattutto quelle sportive, di buon design. È partner fondatore e Consigliere di Contract Manager s.r.l.
Angelo Vergani

“Via un problema, sotto un altro e avanti…”

Economia Aziendale Università Bocconi, Assistente di Economia Aziendale Università Bocconi; docente di strategia alla Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi; fondatore del COSVIM;consulente di marketing e strategia; Partner e Direttore Generale di Cast, società di consulenza strategica; autore di articoli e libri di management, tra i quali quali Imprenditore Nato II edizione, Il Sole 24 Ore, 2003, Milano. Ha effettuato interventi di turnaround in imprese del settore del Terziario innovativo. Quando non lavora, discende in canoa le rapide dei torrenti di montagna nei posti più impervi. Ama l’arte contemporanea e la lettura. È stato fondatore e Presidente per otto anni di TMG (Transition Management Group – Zurich), il più importante network europeo di temporary management. È stato per quattro anni Consigliere di Assolombarda-Gruppo Terziario Innovativo. È Presidente e fondatore dell’Associazione Professional Network. Partner e Presidente di Contract Manager s.r.l., di cui è stato il fondatore.
Roberto Vitalesta

“Pianificare, programmare, organizzare, fare”

Ingegneria Meccanica, Politecnico di Milano. Bresciana Gomma, Saima Impianti, De Cardenas, Cogemi. Project manager, Direttore operativo, Direttore generale. Ha effettuato diversi interventi di temporary management nel settore meccanica e impiantistica, ottenendo ottimi risultati. Un ingegnere doc, di organizzazione e gestione: quella per commesse – dal cliente alla progettazione al controllo al collaudo – è il suo poker d’assi. Ma è umbro: quindi rigoroso quanto serve e organizzato in modo ineccepibile. É freddo solo nelle acque bianche dei fiumi, quelle più pericolose e difficili. Lui, appena può, le discende in canoa. È appassionato di letteratura e arte e, tra viaggi di lavoro e viaggi di svago, non disdegna mai la buona cucina. Partner di Contract Manager s.r.l. e componente dell’Organo di Vigilanza 231.
Senior Team

Il Senior Team riunisce attorno a Contract Manager i dirigenti che credono nel modo di fare temporary management di Contract Manager. Il Senior Team è composto da manager che lavorano, hanno lavorato o che dopo i colloqui di selezione sono stati ritenuti idonei a collaborare con noi. Sono professionisti provenienti da tutte le funzioni aziendali: Direzione Generale, Commerciale e Marketing, Amministrazione, Finanza e Controllo, Human Resources, Operation, Information Technology.È un network di senior executive qualificato ed omogeneo in termini di valori. Massimo Bonotti che è il Responsabile del Senior Team coordina un “Comitato scientifico” composto da cinque manager.

 

Laurea in Economia Politica presso l’Università L. Bocconi di Milano, laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale Milano Bicocca, Dottore Commercialista, Revisore Legale. IBM Semea S.p.A. Analista di Pianificazione per un anno, Analista Finanziario per due anni poi Capo contabilità fornitori per due anni e infine Capo Pianificazione e Controllo Costi. Finedil S.F. S.p.A., Holding del Gruppo Magnetti, Controller di gruppo per due anni, Direttore Amministrazione Finanza e Controllo per quattordici anni e in seguito Direttore Generale per quattro anni. Direttore Generale di Magnetti S.p.A. e Amministratore Delegato di Record s.r.l. per due anni.
Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in area Amministrazione Finanza e Controllo.
Nicola Baranello
Laurea in Ingegneria navale e meccanica presso il Politecnico di Napoli. Per 25 anni nel gruppo Fiat. Dapprima Responsabile prove dinamiche e biomeccanica per quattro anni, poi nelle varie società operative per 21 anni. Responsabile Logistica presso Fiat Auto di Termoli, in seguito Responsabile Servizi di Produzione. IVECO Direttore di Produzione e Stabilimento e di Business Unit per nove anni. Per tre anni Amministratore Delegato di un consorzio di aziende meccaniche fornitrici di Fiat. Direttore Generale nel Gruppo ITIERRE. Da 15 anni svolge attività di temporary management a livello di Direzione Generale. In Presider sas Avezzano e Solfer Componenti con Contract Manager; DR Motor Company Isernia; Sinisi Group Logistica Trasporti Canosa; Nuovo Zuccherificio del MoliseTermoli , GAM Gestione Agroalimentare Molisana srl Bojano. Dal 2011 a oggi presso Clinica Villa Maria di Campobasso.
Diploma di Maturità Scientifica.Ha sviluppato la propria carriera nell’ambito commerciale/marketing di prestigiose aziende multinazionali quali Black & Decker Italia S.p.A. (North Area Manager), Loctite/Super Attack S.p.A. (Sales Manager), Gruppo Bolton-Exportex – Uhu Bison S.p.A. (Sales Manager), Stanley Italia (Sales Manager), Gruppo Prosegur (Direttore Commerciale) Alkor Venilia (Sales Manager) e Karat (Sales Manager). Attualmente svolge attività imprenditoriale nel settore distribuzione. Attualmente si occupa di interventi di consulenza e temporary management in area commerciale.
Sergio Cordone
Laurea in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano. Business Analyst per NCR per due anni. FP&A Manager in Sun Microstystems per cinque anni. Per diciassette anni in Cisco Systems per cui ricopre le cariche di Direttore Amministrativo Italia per cinque anni, Regional Senior Controller Europa per cinque anni, Director Business Operation nei Mercati Emergenti per tre anni ed in ultimo Chief Financial Officer Centro Europa per quattro anni. Attualmente svolge incarichi di consulenza in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Massimo Cutolo
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Gruppo Seda (imballaggi in cartoncino e plastica), quattro anni come assistente al Presidente e al Direttore Commerciale. Gruppo Annunziata (imballaggi per gelato e fast food) Responsabile commerciale per quattro anni. Tulipia (Gruppo Huhtamaki, imballaggi in cartoncino e plastica) per due anni Direttore Operation. Direttore Commerciale e Marketing per Safta S.p.A. (imballaggi flessibili multistrato) per sette anni. EuroPoliGrafico S.p.A. (Gruppo Reno de Medici, imballaggi in cartoncino) un anno come Direttore commerciale e poi in Mipa S.p.A. (imballaggi flessibili multistrato), sempre come Direttore commerciale. Direttore Generale in Sacchital S.p.A. (imballaggi flessibili multistrato) per sei anni. Attualmente svolge attività di temporary management a livello di direzione generale in aziende del settore packaging.
Antonello De Rossi
Laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza di Roma e Master di Direzione Aziendale ( Ifap-IRI). Assistente della Direzione Lavori e Responsabile delle attività di sub-appalto presso la C.I.R.C. SpA per un anno. Per un anno Responsabile Tecnico presso Autostrade SpA (Gruppo Fintecna). Ilva SpA per quattro quattro anni. M.V.M. s.r.l. di Fano per sei anni Direttore di Stabilimento/Operativo. Direttore Operativo presso la Bora s.r.l. per un anno. Comau Stampi Lamiera (Gruppo Fiat SpA) Direttore Industriale della U.B( Plant manager Torino e Polonia e consigliere amministrazione Mecaner Spagna). per tre anni. Direttore Industriale e Consigliere di Amministrazione Comau Polonia per quattro anni. Da otto anni in Bottero S.p.A. come Direttore Operation. gestendo tre stabilimenti e coordinando attività industriali in Cina.
Esperto in WCM (ristrutturazione Stabilimento ERGOM Napoli FIAT) Decennale esperienza in Lean Production collaborazione con il Politecnico di Torino come docente.
Giulio Fileti
Laurea in Scienze Economiche Aziendali presso l’Università svizzera di San Gallo. Secondo diploma universitario in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Trieste. Vicedirettore amministrativo presso il gruppo Hoffmann-La Roche per cinque anni. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo nella società austriaca Verdichter GmbH (Gruppo Zanussi) per sei anni. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo per quattordici anni presso Sole S.p.A. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo per cinque anni presso ACC S.p.A. Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo in aziende partecipate di Centrobanca s.g.r. per due anni. Ha svolto incarichi di temporary management in qualità di CFO per Domino s.r.l., Gruppo Spirale, Antonini Legnami s.r.l., KE Storatex AG e Domotecnica Spa. Attualmente svolge attività di temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Marco Fontana
Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Firenze. Inizia il suo percorso professionale nel gruppo Sasib (macchine ed engineering controllata da CIR), dove rimane per circa 12 anni con vari incarichi da Project Manager, quindi Key Account fino alla direzione commerciale di Sasib Packaging prima e Sasib Bakery poi. Quindi Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo Ceccato S.p.A. per due anni. Cocchi Technology S.p.A. (packaging e processo alimentare) Direttore Generale e Consigliere Delegato per cinque anni. IMA S.p.A. – IMA Active (macchine processo farmaceutico per Solid Dose) Managing Director per quattro anni. Ondaplast S.p.A. General Manager per tre anni. Amministratore delegato e Presidente di CR Holding / GF SpA per un anno. Attualmente svolge attività di consulenza e temporary management in ambito Direzione Generale.
Diploma di Perito Elettrotecnico presso l’Istituto Giorgi di Milano. Area Manager Italia per Officine Seveso per quattro anni. Delchi-Carrier Product Manager per cinque anni, poi Responsabile Vendite. Pozzi Ginori S.p.A. Direttore Vendite e poi Direttore Commerciale, rimane in azienda per otto anni. Direttore Commerciale per Centro Gamma Termosanitaria S.p.A. per quattro anni. Direttore Commerciale in Ideal Standard s.r.l. per quattro anni. Attualmente è consigliere di amministrazione per Centro Gamma Termosanitaria S.p.A., amministratore unico e liquidatore giudiziale di Europa2000- Prontogros SpA.
Marco Gradenigo
MASSIMO GUIDALI
Laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano e Master presso la SDA Bocconi di Milano. Project Manager per Worthington Pompe Italia S.p.A. per due anni, in seguito in Novartis S.p.A. Responsabile Pianificazione e Controllo di due divisioni operative per cinque anni, e successivamente controller presso Maglificio Bellia S.p.A.
Grande esperienza in ambito automotive sviluppata in Ferrari S.p.A. per venti anni come Responsabile Pianificazione e Controllo Commerciale, poi Chief Financial Officer di Ferrari Suisse SA, a Ginevra per 5 anni e infine di Compliance Officer e Organismo di Vigilanza del gruppo Ferrari. E’ stato membro dei consigli di Amministrazione di Fondazione Ferrari e Ferrari Financial Services S.p.A. e, attualmente è membro dell’Organismo di Vigilanza 231 di CAI (Alitalia) S.p.A. Oggi svolge attività di consulenza e temporary management in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo e Compliance.
Julius Andreas Höh
Laurea in Ingegneria Meccanica all’Università di Stoccarda. Carl Zeiss AG- Oberkochen Ricercatore meccanica di alta precisione e Ingegnere per la ricerca metrologica industriale per sette anni. Carl Zeiss S.p.A.- Milano Responsabile servizio pre e post vendita, manutenzione e certificazione e Responsabile divisione Metrologia industriale per oltre cinque anni. PFERD-Giolo s.r.l. Responsabile Commerciale, Logistica e Assistenza tecnica e Amministratore Delegato per quattordici anni. Andreas Stihl S.p.A. Amministratore Delegato per otto anni. Attualmente svolge attività di temporary management in area Sviluppo Commerciale e consulenza direzionale.
Giuseppe Lunghi
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale presso l’Istituto G. Zappa di Milano. Buyer Commerciale in Seteci S.p.A. (Gruppo Mediobanca) per quattro anni. Intersomer s.r.l. (Gruppo Mediobanca) Assistente Ufficio Acquisti per cinque anni. Hewlett-Packard S.p.A., Supervisore Customer Service distributori PC e periferiche per tre anni. L’Orèal Prodotti di Lusso S.p.A. Responsabile Customer Service e poi Credit Manager. Artsana S.p.A. Credit Manager del Gruppo. In Artsana S.p.A. rimane vent’anni occupandosi della gestione del credito su tutti i canali distributivi. Attualmente svolge attività di temporary management in area Credit Management.
Daniele Manara
Laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bologna. Specializzazione in Sviluppo Risorse Umane presso Case Western Reserve University di Cleveland. Safety and Hygiene Manager presso Procter & Gamble Italia S.p.A. per un anno. Assistente del Direttore del Personale in CGS S.p.A. per un anno. HR Manager presso Gruppo Bormioli per due anni. HR Manager in Landini S.p.A. (Gruppo Massey-Ferguson) per tre anni. Direttore del Personale presso Massey Ferguson S.p.A. per sette anni. Glaxo Italia S.p.A. Direttore Personale e Organizzazione per sei anni. Aprilia S.p.A. Direttore Personale e Organizzazione per tre anni. SEA S.p.A. Direttore Personale e Organizzazione per tre anni. Illycaffè S.p.A. Direttore Sviluppo e Organizzazione per cinque anni. Attualmente svolge attività di Temporary Manager in area HR e Sviluppo Organizzativo.
Laura in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano. Telettra S.p.A. (Gruppo Fiat ora Alcatel) Business System Analyst per tre anni. Intertaba S.p.A. (Philip Morris Inc.) Direttore Sviluppo Sistemi Informativi per cinque anni. Coca-Cola HBC Italia S.p.A. Direttore Sviluppo Sistemi Informativi per tre anni. Nolan Norton Italia s.r.l. divisione IT di KPMG Consulting nella posizione IT Advisory Manager per due anni. Alcantara S.p.A. (Gruppo Toray Industries) Chief Information Officer per oltre sei anni. Alfagomma S.p.A. Chief Information Officer del gruppo per sei anni. Attualmente opera come Independent IT Executive e Advisor in area sistemi informativi e organizzazione ed è Mentor per le Start-Up del POLIHUB (Incubatore del Politecnico di Milano).
Laurea in Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano. Consulente e collaboratrice presso lo Studio del Prof. Angelo Provasoli di Milano per cinque anni. Assistente Docente Are Finanza di Azienda e Immobiliare presso la SDA Bocconi e titolare di uno Studio Professionale specializzato in valutazioni di azienda dal 2002. Iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice Tribunale di Milano in materia societaria e Membro della Commissione Parcelle Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano dal 2008.
Gian Luigi Panzeri
Diploma di Perito Industriale Metalmeccanico. Fontana Pietro S.p.A. Responsabile Progettazione Stampi e Tecnologie per sette anni. Ferrari S.p.A. (Maranello) Responsabile Tecnologie di Carrozzeria e Industrializzazione per sei anni. TSA Solutions s.r.l. Presidente, Direttore Tecnico e Sviluppo Prodotto per quattro anni. Intervento di Project management e industrializzazione impianti presso Mall+Herlan S.p.A.. Progetti di Lean Manufacturing e riduzione costi presso varie aziende (Germania, Austria, Italia). Attualmente svolge interventi di Temporary management e consulenza in ambiente Operation.
Laurea in Giurisprudenza presso Università Cattolica di Milano. Gruppo Gemeaz Accor Assistente al Direttore Risorse Umane per tre anni. Gruppo Mazzucchelli 1849 S.p.A. Responsabile del Personale Unità Produttiva per tre anni, Responsabile della gestione del personale per quattro anni, Direttore del Personale del Gruppo per due anni. Gruppo Cimbali S.p.A. Direttore del Personale per dieci anni, Direttore Risorse Umane di Gruppo per sette anni, Amministratore Delegato di due società controllate per cinque anni. Attualmente si occupa di interventi di consulenza e temporary management in area Risorse Umane.
Patrizia Sartori
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo. Dottore Commercialista e Revisore Legale. Dal 1997 esercita la libera professione, da titolare, presso il proprio Studio In Vertova. Dallo stesso anno affianca gli organi della procedura di Concordato preventivo della Società Camillo Roncelli S.p.A. Per quattro anni consulente della Direzione Amministrativa presso Corali S.p.A. Per dieci anni ha svolto la stessa attività di consulenza per Fema Impianti S.p.A., Rubini Sinterizzati S.r.l. a Cortenuova e GVT Group S.r.l. a Treviglio. Attualmente Presidente del comitato dei creditori per il Tribunale di Bergamo di due società in procedura fallimentare.
Andrea Trombetta
Laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano. Dottore Commercialista. Assistente Direttore Finanziario Mazzoni S.p.A. e Responsabile supporto alle Aziende in Federtessile-Texilservice s.r.l. INDA s.r.l.: Responsabile Tesoreria e Credito per due anni, Foreign Subsidiaries & Financial Controller per quattro anni, Direttore Finanza e Controllo per due anni, Direttore Generale del Gruppo per dieci anni. Opera Provate Equity Consulente Aziendale per tre anni. Garioni Naval S.p.A. Consigliere Delegato per un anno. Tecno S.p.A. Consigliere Delegato dal 2012.
Transition Management Group TMG

Nel 1994, Angelo Vergani, insieme a Karel Waagenar -W&S Amsterdam (fondatore dell’interim management in Olanda) e Alain Bossard Dirigeants & Investiseurs – Parigi (fondatore del turnaround management in Francia), crearono TMG.

Un’organizzazione internazionale con l’obiettivo di fare da”trait d’union” tra le società di temporary management leader nei più importanti mercati europei al servizio delle imprese internazionalizzate.
TMG è oggi un’Associazione di diritto svizzero con sede a Zurigo.

tmg

La “mission” di TMG è fornire velocemente manager locali ad aziende internazionali. Manager che siano in grado di entrare velocemente nei problemi locali e risolverli. TMG è operativa in tutto il mondo con i propri partner in Austria, Dubai, Francia, Italia, Spagna e Svizzera.

A oggi i partner sono:

AUSTRIA: Atlas International Interim Management, fondata a Vienna nel 2003, è la più importante e qualificata organizzazione presente nel settore del temporary management in Austria.

GERT KEUSCHNIGG office@atlasinterim.com

DUBAI: Atlas OPC, fondata nel 2013 a Dubai, è una nuova realtà operativa sui paesi del Medio Oriente.

OLIVER LOISEL office@atlasinterim.com

ITALIA: Contract Manager, fondata a Milano nel 1989, è una delle società di riferimento nel settore del temporary management in Italia.

INFO info@contractmanager.it

SPAGNA: DT Directores De Transitiòn, fondata a Madrid nel 1995, è la società più importante nel settore del temporary management in Spagna.

IGNACIO GASPAR PARDO DE ANDRADE dt@dt-tmg.com

SVIZZERA: AIM ad Interim Management, fondata nel 2002 a Zurigo, è la società più importante nel settore del temporary management in Svizzera.

MARKUS MEIER info@aim.ch

FRANCIA:PROCADRES INTERNATIONAL, fondata a Parigi nel 2001, è una delle società di temporary management in Francia con un forte orientamento verso l’internazionalizzazione.

GUY DUFOUR contact@procadres.com

GERMANIA:ZMM Zeitmanager Muenchen, fondata a Monaco nel 1996, è una delle società di temporary management in Germania.

ANSELM GÖRRES zmm@zmm.de